Mi preme sottolineare che NON sapevo di avere una cistite di questo tipo, l'ho scoperto più di un anno fa quando, con la convivenza e il trasferimento in una nuova città ( il cambiamento di abitudini di vita ha sicuramente influito) le cistiti sono aumentate di intensità e frequenza e sono approdata qui sul forum. Da lì l'illuminazione

Dunque, scoperto il problema ho iniziato con fermenti lattici e lubrificanti ma non è bastato, cosi alla fine del luglio 2011 ho iniziato la mia cura con D-Mannosio per i dettagli guardate http://cistite.info/forum/viewtopic.php?f=198&t=2637
Posso dire di essere guarita, più di un anno senza cistite. Ma non abbasso MAI la guardia. Ho scoperto che è importantissimo fare prevenzione così come informarsi e il forum per questo è davvero utile. Osservare e ascoltare sempre il proprio corpo e i segnali che lancia a mio parere è fondamentale.
Ho appena comprato la crema D-Mannosio, studiata proprio per il mio problema, è già nel cassetto, aspetta solo la prossima occasione