Allora, io ho capito che per me è proprio fondamentale utilizzare il lubrificante durante i rapporti!
Man mano che passa il tempo e cerco di ricostruire com'è iniziato tutto, mi vengono alla mente
vari ricordi, soprattutto episodi di cistite molto violenta legata all'utilizzo del profilattico.
E mi dava fastidio proprio durante il rapporto stesso, mi sembrava di non essere assolutamente lubrificata.
E questo è uno.
Dopodiché prendo sempre D-Mannosio dopo i rapporti come indicate voi, anzi mi prendo proprio 3 dosi di mannoro al giorno
per due giorni che è più potente e ci aggiungo il bicarbonato.
Poi in quest'anno non ho mai smesso la dose serale soprattutto grazie al mio compagno che la sera mi prepara la tisana
e ce la scioglie dentro, altrimenti fosse per la mia costanza...!
Vediamo che altro! Massaggi li ho fatti per un po', ma ora...

Stessa cosa per i kegel reverse, però quando mi accorgo di
essere contratta, do il comando di rilascio! E' già qualcosa. Più che altro sto cercando di approfondire il discorso posturale
come mi aveva consigliato Pesce, e venerdì vedrò il fisiatra.
Ah ecco! Ho fatto un ciclo di nutriflor smesso proprio oggi e soprattutto mi sto prendendo il Nonidea.
Sul Nonidea mi sono fatta un'idea (

) tutta mia. E vi prego anche se non è così non me la smontate, vale lo stesso il placebo.
Allora il Nonidea... antinfiammatorio, cicatrizzante... e chi più ne ha pù ne metta. A parte che nell'ultima mestruazione non ho avuto il minimo accenno di
dolore, ma poi sono migliorate varie cose nel mio stato di salute generale, e non può essere una coincidenza (può essere benissimo
una coincidenza, ma preferisco non pensarla così

)
Io soffro da un paio di anni con l'infiammazione della ghiandola di Bartolino, non ho mai avuto dolore, solo gonfiore.
Beh, cavolo, si è rimpicciolita, come non era successo neanche con gli antibiotici. Da noce è diventata nocciola!
Ma soprattutto, come ho raccontanto nella mia storia, io ho da 15 anni una glomerulonefrite che è perfettamente
sotto controllo. Si tratta di una infiammazione dei glomeruli renali dovuta non si sa a cosa e che non ha cura.
L'unica cosa che posso fare per non stressare ulteriormente i miei reni e non andare in insufficienza renale è mantenere la pressione molto bassa e andare
di anticoagulanti. Il mio valore di creatinina si aggira da un paio di anni intorno all'1,4 - 1,5 (il max per una donna dovrebbe essere 1,1)
Faccio le analisi spesso e non si è mai mosso da lì.
Oggi ho ritirato il nuovo referto ed è a 1,2. Non potevo crederci. Lo 0,3 sembra poco, ma è tantissimo! Oggi infatti sono contenta!
Poi avevo una leggera proteinuria nelle urine che oggi è a 0. Zero spaccato!
Per carità, poi cerco anche di seguire un'apposita dieta antinfiammatoria e sicuramente sarà anche quella,
però mi va di crederci! Mi va di credere che sono sulla strada giusta, che in futuro andrà meglio, che l'avrò vinta io, che magari potrò
dare al mio compagno la gioia della paternità e a me quella della maternità.
Insomma di continuare ad amare la vita così come la amo ora, nonostante tutte le difficoltà.
E vabbè mi sono pure sfogata. Ma oggi ci stava!
Un abbraccio a tutte