Fronte cistite: fastidi leggermente attenuati, ma che si ripresentano a fasi alterne, come adesso per esempio...poco fà ho urinato senza avere prima nessun fastidio, ma alla fine mi è rimasto un tiramento e un'oppressione all'uretra e zona sovrapubica alla pressione tremendi...sto a letto con applicazione calore..ecco...questi fastidi compaiono all'improvviso dopo qualche minzione, senza sapere perchè (in qst momento ho la febbre con placche...c'azzeccherà...?)....comunque il senso di pressione e "tiramento" si stanno leggermente attenuando (tranne questi eventi) al 35° giorno di assunzione di pelvilen e, stranamente, al 5°giorno di assunzione anche di Polimag (magnesio e melissa) consigliatomi dalla ginecologa insieme al pelvilen. Aspetto ulteriori miglioramenti...e temo in continuazione la CI...spero di non arrivare a questo.
Fronte intestino: situazione stabile...nel senso che quasi 2 mesi di assunzione di nutriflor e spasmex non mi hanno fatto tutto questo granchè...continuo senso di morsa al fianco destro livello ombelico e reni...continui "mormorii" intestinali e dolorini...spesso senso di pienezza.
Misure poste in atto: D-Mannosio 3 volte al dì (ormai da un bel pò, anzi prima ero arrivata a 4-5)- pelvilen 220mg 2 volte die da un mese e mezzo (continuerò fino a due mesi e poi pausa) - polimag 2 cps die da circa 15 giorni - applicazione di calore al bisogno ( e ce ne vuole di pazienza...) - tisane raramente perchè mi sono rotta della vita e di tutto... - spasmoxide 2 die da quasi due mesi (i primi 19 giorni 4 die) - nutriflor 3 die da quasi due mesi.
Conclusioni: la cistite non passa mai completamente ed idem per l'intestino. Presto credo mi rivolgerò al medico riguardo quest'ultimo perchè la mia mentre è sovraffollata da 1000 perchè. That's all folks.

) tanti kegel reverse (prima della minzione ma anche durante il giorno... ogni volta che ti senti contratta e comunque ogni volta che pensi ai fastidi... così vado sul sicuro: li farai spessissimo...!)
La costante è sempre la stessa purtroppo, anche se + distanziata, ovvero dei leggeri tiramenti e pulsazioni alla fine di qualche minzione...ma ormai cerco di conviverci, anche perchè spero che diminuiscano sempre +... cmq nel complesso un leggero miglioramento lo vedo, anche se non voglio pronunciarmi + di tanto...anche lo stomaco mi sta dando una leggera tregua. Ho parlato col medico e mi ha prescritto delle compresse di cui non ricordo bene il nome (obispax
) ma ricordo benissimo che una delle due molecole era il diazepam...
sicuramente lui ha ragione...è proprio ciò che mi serve...anche perchè mi ha assicurato che non comportano dipendenza, ma sono solo specifiche per i disturbi intestinali legati all'ansia...chissà..magari potrebbero anche aiutarmi per la contrattura...la butto lì... 
sono terrorizzata non ho mai avuto coliche renali o del genere con la cistite, anche se era cmq forte.... il medico ovviamente dice che l'infezione e le conseguenti coliche passerebbero solo utilizzando l'antibiotico che NON prenderò...ovviamente e lo sa anche lui...quindi spero nel buon Dio....e che l'infezione non salga ai reni se ciò fosse possibile.... un bacio a tutte e spero di potermi aggiornare presto...non appena mi sistemerò in casa e aprire altri numerosi scatoli.... 
No Ros, non ho calcoli...uro tac effettuata (con una "bella" reazione allergica al liquido di contrasto... 
) Spero di non aver + coliche (in questo caso l'unica soluzione sarebbe la fiale di voltaren) ma in conclusione devo dire (tanto per cambiare) che sono un pò preoccupata. Baci