La mia lotta contro la cistite

L'archivio delle storie personali

Re: La mia lotta contro la cistite

Messaggioda Rosanna » mer ott 03, 2012 12:34 pm

Se lo yogurt greco brucia lascialo perdere.
Eleonora75 ha scritto:rischio la vaginosi citolitica?

Per 12 giorni di terapia no, ma se prosegui a lungo con l'introduzioni di fermenti, potresti rischiarla. Ora prova a non mettere più nulla per una settimana e vediamo come va. Solo xerem esterno in caso di bruciori.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La mia lotta contro la cistite

Messaggioda Eleonora75 » mar ott 16, 2012 12:49 pm

Salve a tutte,
scusate la pausa. Vi aggiorno. Ho ascoltato il consiglio di Rosanna non ho messo più nulla poi mi è venuto il ciclo. Ora è passato da 3 giorni e per adesso mi sembra di non avere più bruciori :::::
Ho ripreso ad avere anche rapporti che avevo sospeso da mesi con molta paura. ma ho preso abbondante D-Mannosio. La sera quello forte ed è andata bene!!
Meno male stavo cominciando a fissarmi....Continuerò con il mannosio almeno fino a dicembre (visita Pesce). Ma secondo voi è meglio continuare con tre buste fino a dicembre e poi vedere cosa mi dirà Pesce? :humm:

Re: La mia lotta contro la cistite

Messaggioda Laura69 » mar ott 16, 2012 10:42 pm

Se non hai nessun sintomo puoi provare a scalare graduamente... ogni tanto ne prendi solo 2 e vedi come va... se avvertii sintomi rimeni sulle tre. Dicembre arriva in un attimo... vedrai!
:ciao:

Re: La mia lotta contro la cistite

Messaggioda Eleonora75 » gio nov 01, 2012 5:47 pm

Salve a tutte,
Purtroppo martedì sera ho avuto un attacco di cistite e devo dire dopo 24 ore da un rapporto nonostante tutti gli accorgimenti del caso. Son passati precisamente 3 mesi dall'ultimo attacco e sono 3 mesi di assunzione costante di D-Mannosio. È inutile negare lo sconforto proprio la sera prima mi ero così tranquillizzata dato che stavo bene, non avevo più fastidi ne bruciori e avevo avuto anche rapporti senza che succedesse nulla. Mi ero quasi convinta di essere ritornata alla normalità.
Sapevo che sarebbe potuto accadere perché lo avevo letto in molte storie del forum ma pensavo che non mi sarebbe venuto nulla visti i risultati ottenuti finora. Comunque, nello sconforto, non ho ceduto all'antibiotico ma ho assunto molto D-Mannosio e per una serata non ho neppure mangiato per continuare con l'assunzione. Per i bruciori invece del cistalgan ho usato cantaris. Oggi sto meglio il dolore uretrale e' quasi scomparso ma ogni tanto mi viene quella sensazione impellente di urinare. Ieri mattina ho raccolto anche un campione per l' urino cultura sarà' pronto lunedì. Continuerò con il mannosio con dosi massicce e poi ritornerò a tre dosi intanto uso anche D-Mannosio forte. Una cosa ci tengo a sottolineare. Sempre su un articolo di ROSANNA ho letto che nonostante le terapie le ricadute potranno verificarsi ma saranno più blande. Per me questa volta volta e' stato così. La mia cistite per la prima volta non è stata emorragica e sono riuscita a sopportare meglio. Insomma è stata più gestibile. Spero di non parlare troppo presto. Ragazze secondo voi il dott pesce riuscirà ad individuare la causa scatenante? Delle volte penso che il tutto sia scatenato da una banalità ma non riesco ad imbroccare la via giusta. Dovrei andare di nuovo da un gine e rifare il tampone? Che mi consigliate?
Grazie scusate per lo sfogo ma mi sento molto giù di morale.....

Re: La mia lotta contro la cistite

Messaggioda Cles » gio nov 01, 2012 9:35 pm

Non demoralizzarti, vedrai che riuscirai a sconfiggerla di nuovo la malefica!
Il tampone vaginale sarà sicuramente utile a valutare la situazione dei lattobacilli e del ph (devi chiedere esplicitamente che venga indicato).
Come hai già letto, le ricadute capitano, recentemente ne sono state vittima alcune sul forum, ma la soddisfazione più grande è riuscire a sconfiggerla.
Il tuo problema potrebbe essere dovuto ad una contrattura del pavimento pelvico, essendo anche urologo Pesce dovrebbe capire a cosa sono dovute le tue cistiti.
Intanto vediamo l'esito dell'urinocoltua. non mollare :pugile:

Re: La mia lotta contro la cistite

Messaggioda Natina » ven nov 02, 2012 11:05 am

già, non demoralizzarti Ele.. le ricadute sono normali, ma l'importante è gestirle e anche vedere che sono più gestibili.. D-Mannosio, sicuramente ha rinforzato le pareti della tua vescica ed è per questo che i sintomi sono più leggeri e non è diventata emorragica, questo deve tirarti su di morale.
Per il resto sono d'accordo con Cles, potresti andare dal Prof. Pesce perchè se hai una contrattura i nervi schiacciati si infiammano e quindi i batteri "fanno festa" su un tessuto già debole..
Continua con D-Mannosio e facci sapere come procede.. coraggio che sta volta vinci tu! e ogni volta che ci rialziamo vincitrici diventiamo sempre più forti!.. :potpot:

Re: La mia lotta contro la cistite

Messaggioda Eleonora75 » sab nov 03, 2012 5:33 am

Ragazze aiuto sono le 4 del mattino ed ho gia' preso 3 dosi di D-Mannosio. Ho un altro attacco di cistite questa volta emorragica. Pensavo fosse passata e invece non sono riuscita a debellarla. Aiuto sono disperata che devo fare? Se non riesco con il mannosio devo ricorrere all' antibiotico... Aiutatemi vi prego

Re: La mia lotta contro la cistite

Messaggioda frizzina » sab nov 03, 2012 1:37 pm

come sei messa al momento? hai ripreso ausilum? in casi acuti puoi arrivare anche a 8/10 dosi. (alcune l'hanno fatto).

Re: La mia lotta contro la cistite

Messaggioda Laura69 » sab nov 03, 2012 3:57 pm

Ele, il fatto che sia emorragica non significa nulla.
Ne ho sconfitte 3, tutte emorragiche e tutte con D-Mannosio.
Non farti prendere dal panico.
Gli stick che dicono?
Calore, esercizi di kegel reverse cercando solo di rilasciare visto che la contrazione la farai in automatico e D-Mannosio + alcalinizzazione.
Pipì sul bidet con getto tiepido sull'uretra se ti aiuta.
Ora come stai?

Re: La mia lotta contro la cistite

Messaggioda Eleonora75 » sab nov 03, 2012 4:47 pm

Io D-Mannosio non l'ho mai mollato.anzi non so quante dosi sto usando perché vado di D-Mannosio forte e bicarbonato più cantharis e mercurius corrosivus. Adesso sto meglio ma anche due gg fa e' stato lo stesso poi mi è' ritornata stanotte addirittura ho espulso nelle urine muco filamentoso.non capisco perché mi sembrava fosse passata stavo bene poi di notte ancor peggio della nottata precedente urine scure torbide odor ammoniaca. Attendo lunedì i risultati delle analisi e gli esercizi di rilassamento non li so fare non ho ancora individuato il muscolo. Il dott mi ha consigliato una eco ai reni e di procedere poi con esami ginecologici. Dite che e' il caso? A dicembre quando andrò da pesce dovrei portar gli in visione esami clinici? È se non riuscisse ad aiutarmi neppure lui.....cosa farò mai?

Re: La mia lotta contro la cistite

Messaggioda frizzina » sab nov 03, 2012 6:14 pm

Eleonora75 ha scritto: È se non riuscisse ad aiutarmi neppure lui.....cosa farò mai?

uh..calma calma..sei solo in una fase negativa. Perchè non dovrebbe riuscire ad aiutarti? Tutto sommato, nonostante gli episodi di dolore che ritornano, riesci anche a stare meglio. aggrappati a quello. Ci vuole pazienza e costanza...ed una vescica ripetutamente colpita ha bisogno di tempo per tornare sana. vedrai che ne esci.

Re: La mia lotta contro la cistite

Messaggioda Natina » sab nov 03, 2012 6:21 pm

Il muco filamentoso potrebbero essere i batteri che vengono portati via dal mannosio.
Avendo ottenuto comunque dei miglioramenti con D-Mannosio io continuerei, se poi vedi che non si decide a migliorare allora potresti ricorrere all'antibiotico ma solo dopo aver visto nell'antibiogramma quello indicato in questo caso.
Per quanto riguarda gli esercizi e l'individuazione del muscolo sei andata a leggere come fare? con un po' di esercizio poi ti verrà facile provaci! sono fondamentali per evitare di farti peggiorare la sintomatologia.
Per quale motivo il tuo medico ti ha consigliato questi esami? Io non butterei via altri soldi.. tanto per Pesce non hai bisogno di nessun referto medico, lui si basa su ciò che gli racconti e su ciò che vede lui alla visita. Io gli portai tutto e non volle vedere nulla.
Vedrai che appena avrai una diagnosi e inzierai la cura mirata le cose andranno meglio.. fidati! ;)

Re: La mia lotta contro la cistite

Messaggioda Eleonora75 » mar nov 06, 2012 12:09 am

Salve ragazze,
Vorrei aggiornarvi. Sabato e domenica notte e' andato bene per fortuna spero che continui così. Non so quanto D-Mannosio ho ingurgitato tra dosi e D-Mannosio forte oltre ai granuli omeopatici ma non ho preso antibiotici. Domani avrò i risultati dell'urinocoltura. Almeno per sapere se si tratta di coli. Da stasera ho cominciato a sentire qualche bruciori no e ho fatto una lavanda D-Mannosio e Crema xerem e mi sento meglio. L'unica cosa che mi ha gettato nello sconforto e' stato il fatto di aver avuto una recidiva nonostante l'utilizzo costante per 3 mesi di usilium di 3 dosi al giorno e spesso un misurìno di D-Mannosio forte la sera. Pensavo di essere sulla buona strada mi sentivo bene e mi erano scomparsi anche i fastidi uretrali. Anche dal punto di vista vaginale con la cura di ROSANNA mi ero normalizzata. Da stasera ho notato di nuovo perdite bianche e pastose. Poi ho letto diverse storie in cui si dice che molte di voi dal primo utilizzo di D-Mannosio non hanno avuto alcuna recidiva fino alla completa guarigione. Ho pensato che forse su di me non avesse l'effetto sperato. Sono caduta nella disperazione. So che non bisogna fare paragoni ma mi chiedo come mai non abbia funzionato......

Re: La mia lotta contro la cistite

Messaggioda Cles » mar nov 06, 2012 12:13 am

Ele, non abbandonarti allo sconforto, può capitare purtroppo. Ognuna di noi è diversa e oltre a questo ci sono sempre da considerare le dinamiche soggettive, come il freddo, avere un periodo di stress, un abbassamento delle difese immunitarie (che a me ad esempio dal nulla ha scatenato la vulvodinia), ma questo non ti deve abbattere. Come dice anche Rosanna, le recidive possono esserci ma saranno sempre meno forti e non daranno il via al circolo vizioso innescato dagli antibiotici. :potpot:

Re: La mia lotta contro la cistite

Messaggioda SofiaF » mar nov 06, 2012 12:26 am

Ele gli stick che dicono? È quello che ti fa capire se D-Mannosio sta funzionando oppure no, oltre alla remissione dei sintomi.
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: La mia lotta contro la cistite

Messaggioda Eleonora75 » mar nov 06, 2012 12:02 pm

salve ragazze,
la cosa che mi lascia perplessa è la seguente. Non so se può far testo ma a giugno scorso dopo l'ennesima recidiva usai il d-mannosio plus 3 capsule e nonostante tutto il 31 luglio ebbi una ricaduta curata prima con monuril perchè dovevo partire e poi iniziai con il mannosio il giorno dopo fino ad oggi quindi sarebbe la seconda recidiva da quando uso mannosio. Secondo voi perchè? So che non bisogna fare paragoni ma il dubbio insiste perchè accade ciò?
per gli stick devo comprarli ma non capisco perchè sofia dice che sno quelli che mi fanno capire se D-Mannosio funziona. Ieri ho parlato con il Dott. De Angelis lui dice che D-Mannosio funziona per il 98% dei casi. Sarò in quel 2%?

Re: La mia lotta contro la cistite

Messaggioda Cles » mar nov 06, 2012 12:28 pm

Io non credo che D-Mannosio non funzioni su di te, non funzionerebbe se non riuscissi ad nessun beneficio dalla sua assunzione, ma non mi pare il tuo caso.
Tante sono le cause che possono provocare una cistite, molte altre hanno avuto ricadute che sono riuscite però a superare.
Qui trovi tutte le informazioni sugli stick delle urine: viewtopic.php?f=102&t=1293
Ti aiutano a capire se c'è o meno infiammazione visto che rilevano i leucociti, se questi diminuiscono nel tempo con l'assunzione di D-Mannosio vuol dire che esso funziona. Inoltre ti dicono il valore del ph dell'urina che non deve essere troppo acido altrimenti irrita ulteriormente le mucose.
Hai provato a fare la manovra del dito e vedere se ti da sollievo.
Per essere efficace D-Mannosio deve rimanere almeno 1 ora in vescica, in modo che i batteri si stacchino dalle pareti vescicali e vengano espulsi, questo è fondamentale.
Il d-mannosio plus inoltre è meno efficace di D-Mannosio, poichè non contiene bicarbonato (che riduce l'acidità dell'urina) e il noni, che è un antiinfiammatorio naturale, forse per quello hai avuto la prima ricaduta. Qui puoi trovare una discussione molto chiara a riguardo di questo prodotto: viewtopic.php?f=100&t=1490

Re: La mia lotta contro la cistite

Messaggioda Eleonora75 » mar nov 06, 2012 1:12 pm

Cara Cles
grazie per la risposta celere. In effetti il mannosio finziona meglio del d-mannosio plus. Ho paura a dirlo ma dopo questi due episodi ravvicinati a distanza di tre giorni mi sento meglio non so se sono complici anche i granuli omeopatici. non ho praticamente fastidi uretrali e le urine sono limpide.
potrebbe essere l'ultimo episodio? Me lo auguro tanto. La cosa che mi da da pensare è che forse potrei avere infezione vaginale che viene poi trasmessa durante il rapporto. Lo dico perchè sento un piccolo bruciore esterno e ho evidenziato perdite pastose e biancastre che ho ripulito con una lavanda D-Mannosio. PORTENTOSA!!
esami urine primo attacco (il secondo è stato peggio)
emoglob+++
muco pus+++
nitriti negativo
leucociti diversi
flora batterica ++-
e. coli 100.000
Cles che mi dici?
come anticipato la seconda recidiva due gg dopo è stata più forte ed emorragica.

Re: La mia lotta contro la cistite

Messaggioda Cles » mar nov 06, 2012 2:44 pm

Il fatto che sia emorragica non è indice di maggiore gravità, e D-Mannosio funziona anche in quei casi. Sai benissimo che l'antibiotico abbasserebbe le tue difese, non ti ha aiutato a guarirne mentre il mannosio ti sta facendo fare progressi, anche se con le ricadute, almeno progressi. Inolte D-Mannosio aiuta a riparare le pareti vescicali deteriorate e indebolite. Non si può dire che sarà l'ultima, anche se te lo auguro, ma quando ne uscirai potrai essere fiera di averla curata nel modo corretto che ti aiuta, anche se magari con un percorso travagliato, a ricostruire un equilibrio che ti aiuterà a liberarti dalla cistite. Essendo un rimedio naturale D-Mannosio impiega di più a fare effetto magari, e non è un pozione magica che ci libera dalla cistite, ma la costanza ha premiato chi non si è arreso.
Per la questione vaginale sarebbe indicato fare un tampone per vedere la situazione e valutare se effettivamente ci sia infezione in atto o anche solo un abbassamento delle difese da riequilibrare.

Re: La mia lotta contro la cistite

Messaggioda Eleonora75 » mar nov 06, 2012 3:21 pm

Ok Cles grazie. Io non mi arrendo e intendo continuare del resto forse la carica di coli evidenziata dagli esami è stata nettamente più bassa rispetto alle cistiti precedenti che indicavano coli pari ad 1.000.000. Questo vorrà pur dire qualcosa. E' solo che mi sono lasciata prendere dallo sconforto soprattutto quando viene dopo i rapporti. Mi sembra che mi stia togliendo qegli attimi di buono che "rubiamo" io e mio marito. Non so se rendo l'idea. E come se cominciassi a considerarlo la causa scatenante e non è giusto...mio allontana da lui in un periodo della mia vita in cui tra tram tram quotidiano, lavoro figli e quant'altro tolgono il respiro e il tempo per se stessi.


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214