Io non credo che D-Mannosio non funzioni su di te, non funzionerebbe se non riuscissi ad nessun beneficio dalla sua assunzione, ma non mi pare il tuo caso.
Tante sono le cause che possono provocare una cistite, molte altre hanno avuto ricadute che sono riuscite però a superare.
Qui trovi tutte le informazioni sugli stick delle urine:
viewtopic.php?f=102&t=1293Ti aiutano a capire se c'è o meno infiammazione visto che rilevano i leucociti, se questi diminuiscono nel tempo con l'assunzione di D-Mannosio vuol dire che esso funziona. Inoltre ti dicono il valore del ph dell'urina che non deve essere troppo acido altrimenti irrita ulteriormente le mucose.
Hai provato a fare la manovra del dito e vedere se ti da sollievo.
Per essere efficace D-Mannosio deve rimanere almeno 1 ora in vescica, in modo che i batteri si stacchino dalle pareti vescicali e vengano espulsi, questo è fondamentale.
Il d-mannosio plus inoltre è meno efficace di D-Mannosio, poichè non contiene bicarbonato (che riduce l'acidità dell'urina) e il noni, che è un antiinfiammatorio naturale, forse per quello hai avuto la prima ricaduta. Qui puoi trovare una discussione molto chiara a riguardo di questo prodotto:
viewtopic.php?f=100&t=1490