cistitaccia: vitaccia da cistite!

L'archivio delle storie personali

Re: cistitaccia: vitaccia da cistite!

Messaggioda Rosanna » sab apr 07, 2012 3:29 pm

Grazie per questo bell'aggiornamento, mia bella cantante/pianista.
Ma non ci hai poi aggiornato sulla tua storia sentimentale in off topic! Leggo quindi che vi siete lasciati.
...E sei sola ora?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda julz » dom apr 15, 2012 12:45 am

Aggiorno in OFF TOPIC :)
[highlight=#4000bf][font=Century Gothic]La venerazione del passato conduce ad un pessimismo ingiustificato sul presente e impedisce di capire che l'avvenire non è già più quello che era.[/font][/highlight]

Messaggioda julz » gio set 27, 2012 8:36 pm

Care, care ragazze....

è parecchio che non scrivo. Veramente parecchio.
La mia vita negli ultimi 6 mesi è stata a dir poco TERRIFICANTE.
Ho avuto una serie infinita di casini sentimentali e familiari che hanno messo a dura prova tutto il mio sistema psicofisico, ma ho tenuto botta...aggiorno in OT.
Versante salute dei Paesi Bassi:
proprio in questi giorni ho avuto una ricaduta con ahimè noti dolori/bruciori post coitali e la solita "pseudocandida" con perdite abbondanti grigio-verdi dal caratteristico odore di aglio/cipolla (che oVVoVe!!) :bleha:
Ovviamente ho cominciato subito la solita terapia: Normogyn-candidep-elleffe100plus-femelle-xanagel-xerem. Il miglioramento è stato istantaneo...ma appena li ho smessi (dopo circa 2 settimane): TAC! Aridinuovo tutta la sintomatologia. Da stasera cambio: comincio il X-flor associato con vsl3 e normogyn... vediamo che succede!
Sarà che fra qualche giorno arriva anche il ciclo... Comunque, già rimettendo ieri sera il normogyn e prendendo il candidep la situazione stamattina era migliorata.
Ah, ho anche ricomprato l'ETINERV... adoro fare questo genere di shopping!AHAHAHAHA!

Ora, il punto è il seguente: non so che fare... Credo sia opportuno prendere un appuntamento da Pesce per controllare la situazione... e forse non sarebbe male se mi facessi seguire da un bravo ginecologo: ho letto pareri positivi sul dott.Votano nel topic che gli avete dedicato.
Sono un po' depressa per questa ricaduta... o forse sono un po' depressa per le delusioni che ho avuto. La mia psicologa dice che dovrei accettare più serenamente il fatto di non poter sempre mostrare agli altri di essere al top, e vivere la depressione -che è qualcosa di perfettamente naturale nelle fasi umorali dell'essere umano- con più naturalezza... insomma, concedermi ogni tanto di dire: "ok... oggi la vita mi sta un po' sul cazzo!" XD
Comunque vi aggiorno in OT...
Vi ho letto e pensato spesso in questi mesi... ma non riuscivo a scrivere. Stavo troppo male.
Mi siete mancate! :love1:

p.s per il versante salute generale invece ci sono stati inaspettati miglioramenti... anche perchè mi sto ammazzando di corsa e ginnastica e il mio fisico è bello pompato! Stasera è il primo giorno che ho mal di testa dopo 2 MESI di totale assenza....cacchio: è meraviglioso!!!!
[highlight=#4000bf][font=Century Gothic]La venerazione del passato conduce ad un pessimismo ingiustificato sul presente e impedisce di capire che l'avvenire non è già più quello che era.[/font][/highlight]

Messaggioda Rosanna » ven set 28, 2012 8:21 pm

julz ha scritto:Care, care ragazze....

è parecchio che non scrivo. Veramente parecchio.

Già! Veramente parecchio.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda julz » gio ott 04, 2012 9:12 pm

ariecchime:

apro dicendo che IL X-flor è STUPENDOOOOo!!! Amo la ditta!
Diciamo che sto tenendo a bada la mia ricaduta... ma ho scritto una mail al dott. :fish: per avere una visita di controllo.
AL dolore spontaneo che ho avuto da quando è iniziata questa ricaduta, ora si è aggiunto il dolore ai rapporti con sensazione di taglietti all'entrata, fastidio al clitoride, orgasmo difficoltoso (va molto a giorni in base al dolore), peso vescicale e interno della vagina che -come confermato dal mio lui XD- è piuttosto "rovente"! Finalmente oggi è arrivato il benedetto ciclo... spero non sia troppo doloroso.
Insomma: urge un consulto col prof! Vorrei solo non ricominciare a prendere psicofarmaci e schifezze allopatiche varie... anche se a basso dosaggio, mi hanno destabilizzato parecchio.
Mi sto chiedendo una cosa in questi giorni: il mio nuovo partner è il primo dopo la fine della cura farmacologica, e anche se è leggermente più giovane di me e un po' inesperto in fatto di donne con patologie come la nostra (ma lo sto istruendo per bene!! XD), non si può certo dire che non ci sappia fare... Mi chiedo se, oltre alla ricaduta, non ci sia un problema a livello di "ingranaggio sessuale" ancora non perfetto tra di noi... che viene enfatizzato dalla sintomatologia di dolore spontaneo...

Oddio, non so se mi sono spiegata !XD

In questi giorni mi faccio un mega ordine alla ditta! YUPPIIIII!!!!

Messaggioda Rosanna » ven ott 05, 2012 2:13 pm

Dai sintomi sembrerebbe una vestibolite, probabilmente una leggera riacutizzazione (non mi ricordo: tu avevi vv?).
Urge quindi lubrificante durante i rapporti e dopo (lo xerem può andare benissimo per entrambi gli usi).
julz ha scritto:Mi chiedo se, oltre alla ricaduta, non ci sia un problema a livello di "ingranaggio sessuale" ancora non perfetto tra di noi

Più che "ingranaggio non ancora perfetto" io penserei eventualmente ad una incompatibilità anatomo/sessuale.
Quali sono le differenze con chi l'ha preceduto? Le dimensioni? La durata? La passionalità? L'intensità?

Messaggioda julz » sab ott 06, 2012 9:09 pm

Vv esattamente! Comunque giovedì ho appuntamento con il dott.Pesce che è stato veramente un amore a darmi la visita di controllo così velocemente!
Cmq le mie pelvi vengono disturbate dalla presenza del mio ex... anche se si fa sentire solo per mail. (vedi aggiornamento in O.T. "il quadrangolo no")
Devo evitare proprio ogni tipo di contatto... assolutamente.

Lo xerem all'inizio l'ho usato solo dopo i rapporti (come una cretina), mentre da poco ho ricominciato lo xanagel durante. Ma credo sia meglio lo xerem come dici tu in effetti per il tipo di patologia... è come se lo xanagel adesso mi risultasse troppo freddo e mi irritasse di più.
Differenze ce ne sono sì: il mio ultimo partner (che non è stato Roberto, bensì il signorotto cinquantenne) l'ho avuto mentre ero ancora sotto terapia però. Comunque sicuramente le dimensioni sono maggiori, la durata (fin troppo lunga! XD) più o meno uguale, più focoso nei preliminari (che vanno perfezionati ma siamo sulla buona strada: è giovane il ragazzo, ma lo sto istruendo a dovere! XD ahaha!), passionalità e intensità in ascesa (forse l'altro era più esperto nel creare situazioni eccitanti che in certi periodi di scarsa lubrificazione, aiutano!)
Cmq quando gli ho parlato dei miei problemi nei paesi bassi, si è messo a piangere perchè non riusciva a pensare alle sofferenze che ho patito. Mi sono commossa... è tanto dolce! Mi ha anche chiesto se può accompagnarmi alla visita da :fish: ....che carino :love1:

Messaggioda julz » sab ott 13, 2012 11:12 am

AGGIORNAMENTO:

La visita dal Dott.Pesce è stata come sempre illuminante.
Ho, come sospettavamo, una abbastanza lieve ricaduta di VV e contrattura pelvica.
Muscoli otturatori interni piuttosto infiammati, in particolare a destra... e difatti anche le mucose a destra sono più infiammate. Lo swab test è stato abbastanza doloroso, soprattutto andando a scendere.
Dovrò fare 2 o 3 sedute di terapia manuale e ricominciare la terapia farmacologica con qualche modifica rispetto alla cura fatta in precedenza:
-lyseen al posto del Rivotril
-Laroxyl (purtroppo abbastanza imprescindibile)
-Eladren invece di xerem
-crema alla trinitoglicerina
-Etinerv

In più, appena finito con lui inizierò il percorso di Coaching con la dott.ssa Arcidiaco... che :fish: trova molto più utile rispetto alla alternativa "psicanalitica" proposta dalla mia psicoterapeuta.

Ieri poi sono andata dal mio osteopata, cui ho cercato di spiegare bene il problema. Ha capito perfettamente il punto, quindi ha detto che ogni 15 giorni mi farà anche lui un trattamento dall'esterno soprattutto volto alla contrattura pelvica e al miglioramento dell'afflusso del sangue. Vorrebbe parlare con il Dott.Pesce perchè, avendo delle pazienti che soffrono dei nostri stessi problemi, sarebbe molto interessato a confrontarsi con :fish: e magari avviare una collaborazione (è rimasto molto colpito dalla scrupolosità del Dottore).
Ieri intanto abbiamo cominciato il trattamento anche con lui e sospetta che per via dell'infiammazzione dell'otturatore interno e del nervo dei muscoli otturatore interno e gemello superiore, ci possa essere una plausibilissima infiammazione del canale di Alcock e conseguente lieve sindrome del pudendo. Ne avevamo parlato anche con il dott.Pesce... e pare quindi che si trovino d'accordo anche su questo.
Come ciliegina sulla torta, per apportare una maggiore irrorazione alle pelvi, mi ha fatto un trattamento della aorta addominale per aumentare il flusso di sangue nella arteria iliaca interna ed esterna. Il trattamento consiste in una compressione graduale della aorta all'altezza dell IV vertebra lombare (se ricordo bene) di qualche minuto, e successivo rilascio "rapido" con movimento secco che fa fluire il sangue trattenuto con maggiore forza e velocità all'interno della arteria iliaca.
Non so se sono riuscita a spiegarmi bene XD

Credo che un lavoro sinergico di :fish: e del mio adorato osteopata Pietro potrebbe dare ottimi frutti!
Che ne dite voi?

Messaggioda julz » sab ott 20, 2012 2:08 pm

AGGIORNAMENTO:
Le manipolazioni dal Dottore continuano, ho iniziato la terapia farmacologica (lyseen e laroxyl) e la contrattura va molto meglio, mentre la vv sta lentamente regredendo. Il laroxyl mi sta dando un po' fastidio... mi sento come se avessi sempre le vertigini e sono più stanca del solito. Però tengo duro! Ieri ho messo anche per la prima volta la crema alla trintroglicerina e -non so se sia una coincidenza dettata dalla stanchezza di ieri- stanotte ho avuto un mal di testa boia. L'ho applicata con tutti gli accorgimenti del caso... stasera riprovo e vediamo che succede.

Messaggioda Laura69 » sab ott 20, 2012 3:34 pm

julz ha scritto:stanotte ho avuto un mal di testa boia

Sapevi che può fare questo effetto vero?
Ti consiglierei di ridurre la quantità e di metterla quando sei già distesa e pronta per dormire, applicandola per poi stringere le grandi labbra.

Messaggioda SofiaF » sab ott 20, 2012 7:54 pm

Confermo, viene anche simpaticamente chiamata la crema del mal di testa :(
Segui i consigli di Lau.
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Messaggioda julz » gio ott 25, 2012 8:11 pm

il Prof :fish: mi aveva avvertito, sì... adesso mi sono impratichita un po' e non mi dà granchè fastidio.
Oggi nuova visita: la contrattura a sinistra si è sciolta...a destra resta infiammato l'otturatore. Prossima visita il 15 Novembre. Pare che la cosa più rognosa stavolta sia la VV però... ho prurito piuttosto forte sia interno che esterno che viene ad attacchi improvvisi... però riesco ancora a dominarmi. Sto usando 3 creme: xerem per i taglietti esterni - D-Mannosio per bruciore/prurito interno - eladren per il prurito furioso esterno. Mi pare sia una buona combinazione... qualcun'altra di voi fa come me?

Il laroxyl mi sta dando un po' di fastidio: accuso un po' di sonnolenza/stanchezza, diciamo che fino alle 10 di mattina passate sono catatonica XD Sto rallentando l'aumento di dosaggio verso le 8 gocce e pare andare meglio: ora sono a 4 e stasera passo a 5. Incrociamo le dita!
Non sono ancora riuscita a fare questo cavolo di tampone per queste perdite bianche piuttosto pastose/granulose che -seppure in maniera non abbondante e discontinua- continuo ad avere... Comunque io mi prendo sempre i miei bei fermenti lattici e vedo che sto meglio... quindi continuo: tampone positivo o no!

Messaggioda SofiaF » gio ott 25, 2012 9:22 pm

Ciao julz, è importante fare il tampone perchè se la tua flora lattobacillare è buona e continui a mettere fermenti rischi di fare danni e provocare una citolisi, quindi fallo appena possibile. :ciao:
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Messaggioda julz » gio nov 01, 2012 12:05 am

esti giorni provvedo al tampone... sto lavorando come una pazza e non ho tempo neanche di respirare.!!
Nuovo sintomo:
zona di pelle rossa e leggermente sopraelevata tra inguine e parte più esterna delle grandi labbra (diciamo nel quadrante inferiore destro, scendendo verso l'ano... che è anche il lato più danneggiato dalla vestibolite e dalla contrattura).... pruirito folle con conseguente dolore e sensazione di tagli se la gratto.
Sto applicando Xerem e mi pare vada leggermente meglio, ma sono piuttosto preoccupata....
Ho letto nel sito e su internet del Lichen, e mi ci ritrovo su parecchie cose... il 15 Novembre devo andare comunque da :fish: , vedremo se la cosa regredisce e cosa mi dirà...
Ieri è arrivato il ciclo: ho preso la mia prima dose di Adolci... ottima riuscita. Mal di testa passato e dolori completamente scomparsi, anche quelli di congestione delle parti basse che generalmente accuso in maniera molto forte.

Messaggioda julz » mar nov 06, 2012 1:42 am

sto mese è una battaglia continua! XD
Ora ci si è messa oltre al fungo inguinale, una bella ragadina anale... ma che palleeeeeeeeee!!!!
Ho usato sia xerem che una crema che si chiama Proctovis... buonissima!
Nei prossimi giorni mi arriva una crema per il fungo... 2S della MOST... vedremo un po'...

Messaggioda julz » dom nov 11, 2012 6:19 pm

il fungo sta regredendo... questa crema della MOST mi sembra molto buona...
Le ragadi anali passato il periodo del ciclo, si stanno richiudendo per bene. Il mio ultimo rapporto lo ho avuto parecchi giorni fa, quindi non so a che livello sia la vv ora... diciamo che non ho dolore spontaneo quasi per niente (tranne un po' di fastidio da ovulazione). Vedremo cosa mi dirà :fish: il 15...
Mi sta succedendo una cosa strana in questi giorni: ho una voglia di latte e verdure crude pazzesca... i cibi cotti li detesto. Ma in particolare latte e formaggio a volontà!
A qualcuna di voi è successo?
L'ultima volta l'osteopata mi ha trattato la zona intorno al nervo pudendo e ho avvertito un netto miglioramento della contrattura a destra (che è quella rognosa) già da poche ore dopo il trattamento... è stato dolorosissimo ma ne è valsa la pena! E in concomitanza con questo miglioramento infatti la micosi inguinale regredisce.... secondo me la correlazione è chiara!

Messaggioda julz » sab nov 17, 2012 1:32 pm

Visita dal dott. :fish:
il responso è questo: promossa alla sola terapia farmacologica con controllo fra 1 mese se necessario. :cup:
Sto decisamente meglio e anche il funghetto inguinale sta regredendo, merito a parer mio del rientro della contrattura e di questa crema della MOST che sto mettendo...
Il dottore non mi ha nemmeno fatto pagare il trattamento e mi ha ascoltato per un problema di fibromialgia simile al mio che riguarda mio nonno (che spero di portargli al più presto). Cosa posso dire: è un grande medico e un grande uomo, ed è tutto merito vostro se l'ho incontrato. :flower: :t
Ora vedremo con la sola terapia farmacologia come procederà la situazione... non ho avuto rapporti ultimamente, quindi non ho ancora "testato" gli ultimi benefici. Speriamo bene! :sesso:

Messaggioda sweetlady80 » sab nov 17, 2012 2:59 pm

Aggiornamento positivo direi :::::
Sei riuscita poi a fare il tampone vaginale?

Messaggioda julz » sab nov 17, 2012 3:43 pm

AH, mi ero scordata di aggiornavi sul tampone. Sì, ci sono riuscita ma è tutto pulito :D... Io però sto continuando a prendere candidep e vsl3, perché mi fanno stare meglio con l'intestino e perché mi sento più sicura (sarà suggestione, ma quando non li prendo mi sembra di peggiorare). Non sto mettendo nulla internamente invece.
Ora che si sta avvicinando il ciclo noto che il muco è diventato più denso e un po' grumoso, ma non ho fastidio per ora.

Messaggioda Stefania 69 » mar nov 20, 2012 10:27 am

Tutto pulito nel senso che non ci sono patogeni?
Bene. Ma pH e lattobacilli come erano?

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio