...ci sono anche io ....

L'archivio delle storie personali

...ci sono anche io ....

Messaggioda Claudiaalb » mar ott 16, 2012 5:24 pm

Ciao a tutte! Mi chiamo Claudia, ho 37 anni e scrivo dalla provincia di Bolzano!
Intanto ringrazio tutte le persone che hanno realizzato questo sito.... sono iscritta giá da un po' ... ho trovato conforto e mi sono sentita meno sola! Grazie davvero!!!
La mia storia...e il mio presente...
Ho avuto la mia prima cistite da bambina, poi piú nulla fino a 4 anni fa.... una cistite curata con il ciproxin. E fin li tutto bene.
A fine marzo ho smesso con la pillola che prendevo da tantissimi anni. Ad aprile di quest'anno cado da cavallo e do una botta sull'osso sacro, niente di rotto ... ma da li in poi ... inizia il mio calvario.... in 4 mesi 3 cistiti, (come tutte sappiamo dolorosissime e debilizzanti in tutto e per tutto)... da urinoculture sempre l'e coli a colpire... come tutte voi ho preso una serie di antibiotici... 2 cicli di ciproxin. 2 cicli di monuril...il risultato evidente che la cistite tornava e il pizzichio dell'uretra mai passato. A metá settembre ho fatto una cistoscopia e non mi é stato riscontrato nulla di particolare, solo poche cellule di tessuto ancora infiammate...dovuto alla serie di cistiti! il problema é che l'urologo mi ha prescritto 4 mesi di antibiotico neo furadantin 50 mg per i 6 mesi seguenti una compressa per i primi 10 giorni di ogni mese.
Sto prendendo questo antibiotico... e sono a pezzi! La mia ultima cistite risale al 31 luglio e poi piú nulla.....voi direte....bella forza...con l'antibiotico che stai prendendo....!!!!
Nel frattempo ho trovato una brava osteopata che mi ha trattata dicendomi che dalla caduta mi si é spostata l'anca e di conseguenza anche la vescica...effettivamente dal trattamento che risale ad una settiamana fa non ho piú fastidi all'uretra! il prossimo appurtamento ce l'ho appena a fine novembre. L'osteopata mi ha detto che con lo spostamento della vescica i batteri possono entrare in uretra con molta piú facilitá!
Per non lasciare nulla di intentato sono andata da un medico ginecologo della mia zone che é anche medico della medicina naturale e medico di medicina tradizionale cinese con agopuntura, mi ha dato la nistatina per "curare l'intestino, dello zinco per il sistema immunitario e un omeopatico simil ormone per un deficit ormonale che ho.
A livello intestinale devo dire che sto molto meglio... se non fosse che adesso da qualche giorno ho la candida vaginale che sto curando ...ovviamente dovuta dal neo furadantin...
Oggi ho telefonato alla ditta e ho parlato con il dr De Angelis...che persona squisita...che mi ha detto come prendere il mannosio...l'ho comprato ancor prima di chiamarlo! Ho 6 scatole di D-Mannosio a casa ma ho paura di smettere con l'antibiotico...ho paura di stare male di nuovo....anche se adesso non sto benissimo... visto che son piena di antibiotico e adesso anche la candida... ho una paura matta di ricomiciare tutto da capo...di avere di nuovo questi dolori insopportabili... aiutooooo....
Grazie per lo sfogo.... :ciao: :-gulp :ciao: :-gulp

Re: ...ci sono anche io ....

Messaggioda SofiaF » mar ott 16, 2012 5:47 pm

Claudia ti prego smetti di prendere quest'antibiotico, una cura così lunga non l'ho mai sentita, è folle!!! Di cosa hai paura?? Magari al momento non hai sintomi ma non hai idea di quali danni ti stia facendo, e la candida (diagnosticata come?) è già il primo segnale di allarme. Da quanto tempo hai iniziato la cura?
Bisogna ricostruire la flora vaginale che sarà distrutta e probabilmente anche quella intestinale.
Hai fatto un tampone di recente? Ce n'è bisogno, con anche l'indicazione di ph e lattobacilli. Inizia subito a prendere tre dosi al giorno di D-Mannosio, nutriflor o meglio ancora X-flor e usa D-Mannosio crema pre e post rapporto.
Quali consigli del forum stai seguendo? Biancheria, pantaloni, detergenti, etc.
Hai mai fatto urinocoltura prima di prendere l'antibiotico? Se si, c'erano batteri?
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: ...ci sono anche io ....

Messaggioda SofiaF » mar ott 16, 2012 5:48 pm

Scusa per l'ultima domanda, ho trovato la risposta.
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: ...ci sono anche io ....

Messaggioda alessianury » mar ott 16, 2012 6:08 pm

:welcome: cara,
Quoto decisamente la nostra moderatrice...smetti l'antibiotico!! Ti fa solo peggiorare..piano piano questa paura la vincerai ma se leggi bene il forum vedrai che di certo non lo consigliamo anzi :na: :na: Inizia subito con D-Mannosio!
Coraggio.. :book: bene tutte le preziose informazioni che Rosanna ha messo per tutte noi.. :ciao:

Re: ...ci sono anche io ....

Messaggioda Claudiaalb » mar ott 16, 2012 7:00 pm

Grazie di cuore per la risposta!!!
Non so, ho paura che mi possano tornare quei dolori pazzeschi!!! Lo so che é assurdo...!!! sono stata ieri dal ginecologo e mi ha fatto un tampone e mi ha diagnosticato la candida! Da troppo tempo prendo antibiotici.... il 31.07 ho preso il ciproxin per 6 giorni, poi ho avuto la prima visita dall'urologo il 06.08 e da li in poi ho iniziato la cura di profilassi con il neo furadantin 50mg tutte le sere, perció 2 mesi é mezzo.... Ho ordinato in farmacia il securil, fermento lattico con cui mi sono sempre trovata bene, arriva domani o dopodomani.
No al momento nessun tampone a parte quello di ieri dove il ginecologo mi ha diagnosticato la candida, non mi ha parlato di ph ne di lattobacilli, ma tanto avró un appuntamento a breve, per controllo candida e poi perché devo fare il pap test di routine. Intanto la curo con la crema gino canesten.
Ok allora prendo il mannosio, X-flor lo ordino e la crema ce l'ho, la uso giá da mesi prima e dopo il rapporto. Ho visto sul forum che molte usano gli stick per tenere sotto controllo i valori dell'urina, me li consigli? Se prendo il lendicand é sufficiente? non prendo anche i fermenti lattici securil?
Biancheria solo di cotone bianca, lavo tutto a 90 gradi e aggiungo un po' di napisan nella lavatrice, pantaloni comodi , non uso mai pantaloni stretti, il detergente non lo quasi esclusimante solo per dientro... Sto anche molto attenta a cosa mangio e bevo, ho diverse intolleranze alimentari e un intolleranza all'istamina perció niente zucchero e niente cioccolato, farina bianca, lieviti di nessun tipo, niente pomodoro, niente latticini vaccini, pochissimo alcool che ormai non tocco da mesi, limito il caffé ad uno al giorno ...

Grazie ancora :ciao:

Re: ...ci sono anche io ....

Messaggioda Claudiaalb » mar ott 16, 2012 7:59 pm

Grazie mille alessia!!! Lo so che mi fa male e lo sento!!! Grazie !!!! Basta non farsi prendere dal panico ... :S: :ciao: :ciao:

Re: ...ci sono anche io ....

Messaggioda Laura69 » mar ott 16, 2012 11:58 pm

Claudiaalb ha scritto:sono stata ieri dal ginecologo e mi ha fatto un tampone e mi ha diagnosticato la candida

ma il tampone te l'ha fatto ieri? come fa a sapere già che hai la candida?
non aspettare che sia lui a verificare lattobacilli e ph... chiediglielo tu!
se non lo fa la prossima volta rivolgiti ad un laboratorio privato: quel che serve per capire lo stato di salute del tuo ambiente vaginale è proprio questo
Claudiaalb ha scritto:Intanto la curo con la crema gino canesten.

:-no non ne uscirai mai se seguiti con antimicotici & c.
hai fatto una ricerca sul forum???
utilizza il tasto a destra in alto: scrivi ginocanesten e vedi cosa esce... la candida non si cura così.
La risposta alle domande sono tutte nel forum.

Claudia... devi leggere di più il forum, cercare, capire come funziona il tuo corpo. Noi possiamo dare una mano ma devi essere tu in prima persona a voler guarire. E per farlo devi imparare ancora tanto. Spero che tu abbia voglia di farlo.

Re: ...ci sono anche io ....

Messaggioda Natina » mer ott 17, 2012 6:33 pm

Ciao Claudia.. benvenuta anche da parte mia :welcome:
Le ragazze ti hanno già detto tutto, posso solo dirti anch'io di smettere assolutamente con l'antibiotico che ti distrugge le difese immunitarie predisponendoti ad altre infezioni e lo stesso vale per l'antimicotico..
Il X-flor è sufficiente, vai in terapie farmacologiche, lì c'è una sezione dedicata al prodotto leggi e capirai perchè..
Inoltre sono daccordo con Laura, o hai letto poco o sei un po' confusa (normale considerando la vastità del forum) ma devi capire cosa fa male e cosa fa bene, cosa eliminare e cosa no.. il forum è una miniera di informazioni, basta leggere tanto..

Re: ...ci sono anche io ....

Messaggioda Claudiaalb » gio ott 18, 2012 4:25 pm

Ciao Laura!
Hai perfettamente ragione, ho ancora tantissimo da imparare, ma sto facendo progressi... :): sto leggendo leggendo e leggendo e mi rendo conto che veramente ne so pochissimo!
Ma per fortuna ci siete voi a darci possibilitá di imparare molto, i medici non ti dicono un cavolo, almeno la stragrande maggioranza...
Mi sto munendo di tutto, sto prendendo D-Mannosio 3 al giorno, fermenti lattici, tisana equiseto-malva e gramigna, crema D-Mannosio, ho ordinato il lactonorm in farmacia, e faccio un ordine dalla ditta tra cui il lendicand.
La settimana prossima vado nuovamente dal ginecologo e mi faccio verificare per bene lattobacilli e ph (adesso ho il ciclo), e se no vado in cerca di un laboratorio privato. Vivo in una valle molto piccola e poco attrezzata, a 30 km c'é una cittadina, dove si trova anche l'ospedale piú vicino e troveró!
A questo punto penso che lui abbia dedotto che era candida, avrá visto che c'erano dei funghi con il microscopio e avrá dedotto che é candida visto che l'ho giá avuta in passato .... :humm:
...hai ragione anche su questo, devo capire come funziona il mio corpo....pensavo di saperlo ...fino ad aprile scorso...adesso é tutto un po' incasinato ma ce la faró !!! Eh si che voglio guarire, tanta voglia di guarire!!! :):
Ho scoperto di essere contratta...ho letto tantissimo della vestibolite e vulvodinia, a volte ancora un leggero pizzichio all'uretra e mi capita di avere la sensazione di non avere svuotato bene dopo la pipí, né la vescica e ne l'uretra. Mi scopro contratta, mi accorgo e mi rilasso...ma non dura molto...che sono di nuovo un fascio di nervi li giú ... :cry:
Ma non ho dolori di nessun tipo, ne al tatto ne durante i rapporti, (uso da tempo la crema D-Mannosio perché il mio lui é di tempi un po' lunghi...cosí i rapporti sono sempre piacevoli).
Sto imparando a fare gli esercizi di Kegel reverse e la respirazione del diaframma ... mi ha aiutata molto l'idea del movimento fluido come un'onda... non ho ancora capito se ci sono dei massaggi da poter fare da se o se c'é bisogno di una persona esperta... Ho letto che queste contratture possono anche derivare da motivi emotivi...e qualche anno fa ho subito uno shock e forse una parte del mio corpo ancora ha memoria.... ci lavoreró per capire! Ho anche pensato prendere appuntamento con il dott Pesce a Bologna....
Laura grazie tante per il tuo aiuto!!!! :thanks:

Ciao Naty, grazie mille per il benvenuto ! Sto seguendo i vostri consigli, sono piena di speranza e di fiducia... e si un po' di confusione c'é perché sto raccogliendo veramente un sacco di informazioni....ma grazie al cielo che ci siete voi ::::: ! Si il forum é veramente una miniera...d'oro direi!!!
.....sono un po'confusa perché le inforamzioni sono tante ma le mie letture e ricerche continuano... Grazie :thanks:

Re: ...ci sono anche io ....

Messaggioda Stefania 69 » ven ott 19, 2012 12:15 am

Ciao Claudia, Benvenuta.

:welcome:

Esplorando il forum tutto ti sara' sempre piu' chiaro :book: :):

Re: ...ci sono anche io ....

Messaggioda Claudiaalb » ven ott 19, 2012 10:27 pm

Ciao Stefania, grazie per il benvenuto!!! Siete tutte quante veramente di grande sostegno e incoraggiamento oltre ad essere un grandissimo aiuto! Vado a leggere.... :coool: :ciao: :ciao:

Re: ...ci sono anche io ....

Messaggioda Laura69 » sab ott 20, 2012 12:18 pm

Claudiaalb ha scritto:Mi scopro contratta, mi accorgo e mi rilasso...ma non dura molto...che sono di nuovo un fascio di nervi li giú

Fallo costantemente. Vedrai che con il tempo, imparando a stare rilassata saranno sempre meno le volte in cui ti troverai contratta.
E' un bene che tu non abbia fastidi ai rapporti. La contrattura spesso ne è causa ma si vede che la tua contrattura non è così forte... quindi sicuramente gli esercizi di rilassamento ti aiuteranno.
C'è tutta una sezione apposita, prova a dare un occhio ;)

I massaggi puoi provare a farli autonomamente... trovi tutto nelle nozioni base, nell'argomento che tratta il rilassamento della muscolatura pelvica.

Claudiaalb ha scritto:qualche anno fa ho subito uno shock e forse una parte del mio corpo ancora ha memoria

Sì... credo anch'io... il corpo ha spesso più memoria di quanta ne abbiamo noi...
Qualcuno ti ha aiutato a superarlo... o hai dovuto fae tutto da sola?

:ciao: :baci:

Re: ...ci sono anche io ....

Messaggioda Claudiaalb » dom ott 21, 2012 12:51 am

Ciao Laura!
Grazie mille per le info! Vado a vedere subito, intanto ho girovagato per il forum e ho trovato molte testimonianze sulla contrattura! Avevo trovato un sola descrizione dell'automassaggio ma vado subito a vedere i post indicati da te! Grazie mille!!!! ...oggi mi sono comperata anche il coccolo.... :yahoo: ...stupendo il calduccio!!!!

Grazie per l'interessamento ...è stato un periodo molto difficile, ma no... non ho fatto tutto da sola... mi sono fatta aiutare da un psicologo veramente straordinario! Mi ha aiutata a superare il trauma ...anche se quell'evento mi ha cambiato la vita! Ormai sono passati 7 anni, in questi anni ho avuto altri problemi a livello di parti intime... hpv qualche mese dopo lo shock (sono stata operata) e poi più nessun problema ...a gennaio e marzo 2012 la candida...e da aprile cistite ogni mese,.... ma boh ... non so se può essere un problema di memoria...a livello conscio direi di avere superato, non dimenticato ma superato... La cistite è iniziata dopo una brutta caduta da cavallo, una botta al sederotto pazzesca, pensavo di essermi rotta ma no, solo una grande botta... e da li guai, ....nello stesso periodo ho smesso la pillola... sarà un problema ormonale??? Ho letto sui forum che quando ci avviciniamo al ciclo, le difese immunitarie si abbassano e il rischio di cistite aumenta, effettivamente le recidive sono sempre state qualche giorno prima del ciclo... ho letto di aumentare la dose di D-Mannosio e fermenti lattici nei 10 giorni prima del ciclo! Ci proverò!!!
Tu cosa ne dici??? Mi farebbe veramente piacere avere un tuo parere e un tuo consiglio... come anche quello delle altre ragazze.... :thanks:
io intanto le provo tutte, ginnastica, calduccio, respirazioni, automassaggio, D-Mannosio, normogin, tisana, basica, X-flor, crema D-Mannosio e un pò di dieta per tenere attivo l'intestino...

Grazie di cuore!!! :flower: :baci: buona notte!

Re: ...ci sono anche io ....

Messaggioda SofiaF » dom ott 21, 2012 10:35 am

Quanto tempo fa hai fatto l'operazione per l'hpv? Purtroppo anche quella può aver causato peggioramenti, a tal proposito puoi leggere la sezione apposita.
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: ...ci sono anche io ....

Messaggioda Claudiaalb » lun ott 22, 2012 10:22 pm

Sono stata operata quasi 5 anni fa.... :ciao:

Re: ...ci sono anche io ....

Messaggioda Laura69 » lun ott 22, 2012 11:43 pm

Se cerchi con le parole "caduta coccige" troverai anche esperienze di altre ragazze.
Ricordavo di aver letto che è capitato che la caduta abbia fatto insorgere nevralgie della zona pelvica...

Intanto, come giustamente dicevi prova ad applicare i consigli del forum e facci sapere come ti trovi.
Avere una situazione di partenza (ph e lattobacilli) sarebbe utile per agire in maniera anche più mirata.

:ciao:

Re: ...ci sono anche io ....

Messaggioda Claudiaalb » mer ott 24, 2012 11:27 pm

Ciao Laura, grazie mille per l'aiuto!!! ...ho letto le esperienze delle ragazze "caduta coccige"e la mia idea che la botta che ho preso sia la causa di tutto, o almeno di quasi tutto potrebbe reggere.... venerdì ho appuntamento con un osteopata che mi ha consigliato un amico e vado a vedere cosa mi dice... la ragazza che mi ha trattata una volta per ora è in ferie fino a fine novembre...e visto che ora ho molto tempo libero non voglio lasciare nulla di intentato.
Ho contattato il mio ginecologo e gli ho spiegato che voglio un esame approfondito....ph, lattobacilli, il tampone per vedere se effettivamente è o è stata candida o a cos'alto piace soggiornare e proliferare nella mia patatina, clamidia ecc... il 29.10 mi darà l'appuntamento (spero me lo dia in velocità...qui dove vivo io in mezzo alle montagne i tempi non sono proprio immediati...) e poi spero di avere un po' più di chiarezza! E ti farò sapere i risultati! E vediamo se continuare come sto facendo (X-flor, D-Mannosio, D-Mannosio crema, basenpulver, tisana, massaggi e esercizi e calduccio) o cambiare qualcosa! Ti chiederò consiglio... :flower:
Comunque da quando ho iniziato a seguire i vostri consigli sto proprio meglio!!!! oggi ho passato una delle migliori giornate degli ultimi 7 mesi.... ::::: :yahoo: mi sono sentita come quasi guarita... ::::: !
Io vi voglio ringraziare di cuore per quello che fate per me e per le altre ragazze! La disponibilità e il cuore che ci mettete nell'aiutarci è straordinario! In un mondo che al momento io personalmente trovo un pò triste, e dove ormai quasi nessuno fa più niente per niente, vedere che ci sono persone come voi scalda il cuore e fa tanto tanto bene!!! Siete grandi!!! :thanks: :baci:

P.s ...se arriva doppia questo messaggio scusatemi!!! il pc è crollato per qualche istante e non so se ha inviato...per sicurezza rimando il messaggio!

Re: ...ci sono anche io ....

Messaggioda Laura69 » mer ott 24, 2012 11:37 pm

:thanks:

per noi avere il feedback è importante...
Quando leggiamo
Claudiaalb ha scritto:Comunque da quando ho iniziato a seguire i vostri consigli sto proprio meglio!!!! oggi ho passato una delle migliori giornate degli ultimi 7 mesi

esultiamo con voi!
:::::

Re: ...ci sono anche io ....

Messaggioda Claudiaalb » gio ott 25, 2012 12:24 am

Grazie!!!! A presto buona notte! :zzz:

Re: ...ci sono anche io ....

Messaggioda SofiaF » gio ott 25, 2012 9:39 am

Grazie di cuore Claudia per le parole che scrivi, i consigli che diamo su questo forum sono ancora più credibili perchè personalmente testati da ognuna di noi.
Ti abbraccio :flower:
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.


Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214