Intanto ringrazio tutte le persone che hanno realizzato questo sito.... sono iscritta giá da un po' ... ho trovato conforto e mi sono sentita meno sola! Grazie davvero!!!
La mia storia...e il mio presente...
Ho avuto la mia prima cistite da bambina, poi piú nulla fino a 4 anni fa.... una cistite curata con il ciproxin. E fin li tutto bene.
A fine marzo ho smesso con la pillola che prendevo da tantissimi anni. Ad aprile di quest'anno cado da cavallo e do una botta sull'osso sacro, niente di rotto ... ma da li in poi ... inizia il mio calvario.... in 4 mesi 3 cistiti, (come tutte sappiamo dolorosissime e debilizzanti in tutto e per tutto)... da urinoculture sempre l'e coli a colpire... come tutte voi ho preso una serie di antibiotici... 2 cicli di ciproxin. 2 cicli di monuril...il risultato evidente che la cistite tornava e il pizzichio dell'uretra mai passato. A metá settembre ho fatto una cistoscopia e non mi é stato riscontrato nulla di particolare, solo poche cellule di tessuto ancora infiammate...dovuto alla serie di cistiti! il problema é che l'urologo mi ha prescritto 4 mesi di antibiotico neo furadantin 50 mg per i 6 mesi seguenti una compressa per i primi 10 giorni di ogni mese.
Sto prendendo questo antibiotico... e sono a pezzi! La mia ultima cistite risale al 31 luglio e poi piú nulla.....voi direte....bella forza...con l'antibiotico che stai prendendo....!!!!
Nel frattempo ho trovato una brava osteopata che mi ha trattata dicendomi che dalla caduta mi si é spostata l'anca e di conseguenza anche la vescica...effettivamente dal trattamento che risale ad una settiamana fa non ho piú fastidi all'uretra! il prossimo appurtamento ce l'ho appena a fine novembre. L'osteopata mi ha detto che con lo spostamento della vescica i batteri possono entrare in uretra con molta piú facilitá!
Per non lasciare nulla di intentato sono andata da un medico ginecologo della mia zone che é anche medico della medicina naturale e medico di medicina tradizionale cinese con agopuntura, mi ha dato la nistatina per "curare l'intestino, dello zinco per il sistema immunitario e un omeopatico simil ormone per un deficit ormonale che ho.
A livello intestinale devo dire che sto molto meglio... se non fosse che adesso da qualche giorno ho la candida vaginale che sto curando ...ovviamente dovuta dal neo furadantin...
Oggi ho telefonato alla ditta e ho parlato con il dr De Angelis...che persona squisita...che mi ha detto come prendere il mannosio...l'ho comprato ancor prima di chiamarlo! Ho 6 scatole di D-Mannosio a casa ma ho paura di smettere con l'antibiotico...ho paura di stare male di nuovo....anche se adesso non sto benissimo... visto che son piena di antibiotico e adesso anche la candida... ho una paura matta di ricomiciare tutto da capo...di avere di nuovo questi dolori insopportabili... aiutooooo....
Grazie per lo sfogo....