Grazie Sofia, grazie Naty,
avete avuto per me delle parole che mi hanno fatto commuovere: dite che sono forte e determinata ma io non mi sento così, a volte mi sento così sola nelle mie battaglie che leggendo le vostre parole (tutte per me) mi sembrava un sogno! GRAZIE, vi voglio già bene!
Sofia, nella fretta di scrivere la mia storia ho dimenticato alcune info che tu giustamente mi chiedi:
- ditta: prima di ordinare ho fatto il numero verde per chiedere info sulla posologia delil mannosio nella mia condizione e, indovina un pò mi hanno passato il dott. De Angelis. Non ci credevo: gli ho fatto una domanda e mi ha dato un sacco di informazioni, consigli e fatto ulteriori domande per sapere di più sulla mia situazione e consigliarmi al meglio. Sono rimasta entusiasta ed ho già fatto 2 ordini, il primo solo per una bella scorta di D-Mannosio e il secondo per crema, crema in dosi e lavanda..... (ho fatto un pò di scorta, voglio essere preparata se la bastarda solo si affaccia alla mia uretra!!)
Prenderò anche degli stick per le urine ma dovrete insegnarmi o devo cercare qui sul sito come utilizzarli (ora so che ho di sicuro 2 nuove ottime amiche!)
- Accorgimenti del forum: allora, uso biancheria di cotone genericamente bianca (ne ho dell'altra carina ma è lì nel cassetto...), mi lavo solo con acqua e uso un detergente (solo per l'ano) all'avena colloidale e calendula (Aveeno active naturals), mi asciugo solo con carta usa e getta, uso la crema D-Mannosio nella parte esterna (labbra, uretra e vagina) e ogni tanto, la sera quando ne sento il bisogno, la metto anche interno vagina e la userò anche nei rapporti (appena riuscirò ad averne uno!), i pantaloni? cosa sono i pantaloni??!? Non li ho più messi dalla prima cistite mi danno un fastidio tremendo (persino il pigiama) perciò al momento evito. Ho uno di quei cuscini che si scaldano nel micoonde e a volte la sera me lo tengo caldo caldo sulla pancia mentre guardo la tele oppure , la mia copertina di pile piegata doppia sulla pancia quando vado a letto (che sexy eh??!)
- Tisane: mi faccio una tisanona di malva tutte le mattine (1,5 l) e mi porto in ufficio un termos di the deteinato (va bene deteinato vero?) ma mi fornirò al più presto anche di equiseto e gramigna! (l'erborista mi fa di quei sorrisi quando mi vede ultimamente!!)
Per quanto riguarda la mia cura con D-Mannosio, forse mi sono espressa male quando ho scritto:
"Si consiglia 3 dosi di D-Mannosio, dopo periodo di 7-10 gg di completo benessere ridurre a 2 dosi, ..." (come si inserisce il "cita"?
)
Porru mi ha detto di proseguire con 3 dosi fino a quando non avrò un benessere completo che dovrà durare almento 10 gg prima di diminuire a 2 dosi al giorno e stessa cosa prima di passare ad una dose al giorno (personalmente credo che D-Mannosio (anche se mi auguro di guarire per bene il prima possibile) viaggerà con me tutta la vita almeno nella mia borsetta!
Naty, il tampone non l'ho ancora fatto perchè non ho mai avuto fastidio particolare in vagina neanche dopo i rapporti (quei 3 che ho avuto in 4 mesi...), ma lo farò al più presto perchè in 2 delle mie 3 cistiti il rapporto sessuale è stato il fattore scatenante entro le 24h!
Il mio colon irritabile: effettivamente anche se il mio intestino ogni tanto fa le bizze (nei momenti di stress) i problemi più grandi con "lui" li ho avuti nel primo mese di dieta perchè ho mangiato, solo all'inizio, (x 4 settimane) poche cose: latte di soia, fette biscottate, frutta, parmigiano, riso integrale, pesce, carni bianche e verdure leggere in foglia. Dopo il primo mese però ho integrato progressivamente tutti gli altri alimenti escludendo solo quelli dannosi al mio colesterolo che era all'inizio 277. Vi dirò che la dieta per me non è stata drastica perchè comunque era misurata sulle 1350 calorie al giorno e gli alimenti variavano ogni volta, certo non magiavo troppi carboidrati e i dolci non esistevano, ma ad oggi sono 2 anni che mangio di tutto anche qualche dolce, facendo solo attenzione alle porzioni e agli alimenti non giusti per il colesterolo (uova, formaggi grassi, carne rossa ecc..). Fino ad agosto, (2^ cistite) sono riuscita anche a mantenere una regolare attività fisica: faccio 3 uscite settimanali camminando a velocità sostenuta per 7 km ogni uscita, solo quest'ultimo mese mi sentivo troppo giù e mi sono fermata ma intendo riprendere il prima possibile perchè tutti i miei sforzi non siano vanificati visto che continuo a mantenere il peso raggiunto 2 anni fa. Inoltre la mia dieta ha fatto si che scendesse anche il mio colesterolo, addirittura appena finita la dieta era a 190, ora si è stabilizzato sui 220 ma sono contenta anche se il 220 ha comunque una stellina (negativa) nelle mie analisi del sangue. Tutti gli altri valori vanno bene... trigliceridi, glicemia... tutto nei limiti.
La dieta mi ha portato tante cose positive (sapeste come mi sono sbizzarrita finalmente a rinnovare tutto il guardaroba) dimagrire e dimagrire senza soffrire è stato un toccasana per la mia testa e il mio stress, e la mia nutrizionista è diventa una grande amica come voi, le voglio bene!
Ora credo di dover solo regolarizzare l'alvo (devo prenotare la visita dal gastoenterologo) ed evitare lo stress (cosa non facile) però ce la devo fare! CE LA DEVO FARE!!
Cosa vi sembra? Ho imparato qualcosa in questi 2 mesi in cui leggo il forum? Ora vi lascio perchè è sabato mattina e qualcosa devo fare! Vi terrò aggiornate e continuo ad imparare leggendo il forum che è una miniera di info, vi ringrazio ancora per le vostre parole che mi hanno riscaldato il cuore
, a presto (non abbandonatemi)!
P.s.: ieri e oggi i miei sintomi dormono... e le vostre parole insieme a queste simpatiche faccine mi hanno messo di buon umore