Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)



frenci84 ha scritto:Ilaryotta come mai nn riesci ad assumere più di 4 dosi? Ti gonfia la pancia?? Nn riesci ad arrivare almeno a 5? Hai mai pensato di provare il D-mannoro che si scioglie sotto lingua e senza passare dallo stomaco viene assimilato più facilmente in vescica anche per chi ha problemi intestinali?
frenci84 ha scritto:Secondo me altra cosa che è necessaria è il riposo! Stenditi o siediti con le gambe alte magari su una seggiola! Calore sulla pancia e tisane!! Se riesci a stare a casa dal lavoro uno o 2 giorni magari hai un po' più di sollievo. Se nn puoi, appena torni rilassati il più possibile!
naty ha scritto:Concordo con frenci.. Inoltre hai gli stick delle urine a casa per vedere com'è il ph? se troppo basso potresti alcalinizzare un pochino con bds..
devi svuotare la vescica almeno ogni 2 ore, lo stai facendo? continua con le tisane!



frenci84 ha scritto:Dai nn mollare e cerca di prendere questa come una sfida e nn una preoccupazione, perché è una cosa risolvibilissima!! Purtroppo chi più chi meno, tutte qui hanno problemi e anche per questo alle volte ci sono delle ricadute perché si tende a contrarre involontariamente quella parte che già da sola è martoriata dagli eventi precedenti!
Quindi segui i consigli delle moderatrici e dacci dentro :) !!!Dai forza!!!! :)





No ora ci provo. Gli stick me li devo procurare assolutamente.naty ha scritto:hai provato a fare la pipì sul bidet col getto di acqua tiepida puntato sull'uretra?..



anche se non ho ancora le cartine al tornasole, ho pensato di alcalinizzare lo stesso, al max mi fa digerire meglio la cena!






Ilaryotta ha scritto:Il pH l'ho misurato 2 volte oggi 7.55 e 7.34!


Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata