La mia storia

L'archivio delle storie personali

Re: La mia storia

Messaggioda annafiore » ven ott 12, 2012 10:09 pm

Ragazzeeee buona sera a tutte!!! :ciao:
Ho dovuto aspettare le 22 per scrivervi e non vedevo l’ora!!!
Ieri sera sono rientrata a casa troppo tardi e il forum era gia’ chiuso!!!
Purtroppo la giornata è stata moooolto moooolto faticosa perché a 50km da casa la macchina ha iniziato a dare problemi e il mio papa’ è dovuto rientrare per portarla dal meccanico, mentre io e la mamma fortunatamente siamo riuscite a prendere un treno al volo che in tre ore ci ha permesso di arrivare a Roma in tempo per la visita!!!
Sono stata piacevolmente colpita dal dottor Pesce, è stato gentilissimo, attentissimo, e mi ha spiegato tutto nei minimi dettagli e non mi ha fatta sentire per niente in imbarazzo!!!
All’inizio sono entrata da sola, poi dopo un’oretta, dopo aver fatto la visita e dopo avermi spiegato tutto, ha voluto che entrasse anche la mia mamma per parlarle e per spiegarle tutto!!! E’ stato davvero super gentile e anche mamma è rimasta colpita positivamente, anche se è ancora un po’ scettica!!!
Cmq la diagnosi è:
Vestibulodinia di modica intensità su tutto l’ambito allo swab test. Muscoli del pavimento pelvico ipertonici, molto dolorabili alla compressione digitale, evidenza di trigger point nei muscoli elevatori dell’ano, otturatori interni, coccigei bilateralmente. Molto dolorosa la compressione dello strato di rivestimento parietale retro-pubicoparauretrale.
Mi ha spiegato poi tutte le norme comportamentali da seguire, e mi ha dato come terapia il LYSEEN, l’ETINERV e l’D-Mannosio da continuare a prendere!!!! Mi ha consigliato la crema per i rapporti e dovro’ tornare da lui per la riabilitazione!!!
Quest’ultimo punto è un po’ un problema perché andare a Roma ogni settimana o ogni 15 giorni è un po’ difficile oltre che molto dispendioso!!! Così mi ha proposto di fare le sedute di riabilitazione concentrate in 3-4 giorni ogni tot mesi!!! Devo solo decidere come farle!!!
Cmq….sono soddisfatta del dottore ma sono ancora molto spaventata perché ovviamente tutto quello che non si conosce spaventa e io di questa patologia non ne sapevo nulla fino a qualche settimana fa, e soprattutto perché non trovo l’appoggio dei miei dottori di fiducia e dei miei famigliari perché ovviamente non conoscendo nemmeno loro di cosa si tratta sono in ansia per me!!! Io cmq sono più che intenzionata a seguire il dottor Pesce e tutto quello che mi consiglierà di fare!!! Per il momento iniziero’ la terapia che il dottor Pesce mi ha consigliato e cerchero’ di leggere e di informarmi il più possibile sulla vulvodinia e di coinvolgere anche la mia famiglia così da riuscire ad affrontare insieme la cosa!!!!
Vi mando un abbraccio virtuale a tutte!!! :flower:
P.S. oggi pomeriggio ho fatto la mia consueta seduta dal mio psicoterapeuta e gli ho parlato del dottor Pesce e gli ho fatto vedere quello che mi ha scritto e che mi ha prescritto e….ho avuto anche la sua approvazione!!! Secondo il mio dottore la terapia indicata dal dottor Pesce è giusta e perfettamente indicata per la mia situazione!!!
Il guerriero della luce crede.Poiché crede nei miracoli,i miracoli cominciano ad accadere.Poiché ha la certezza che il proprio pensiero possa cambiargli la vita, la sua vita comincia a cambiare.Di tanto in tanto,è deluso.Talvolta,viene ferito.Ma il guerriero sa che il prezzo vale.Per ogni sconfitta, ha due conquiste a suo favore.Tutti coloro che credono lo sanno! Coelho

Messaggioda frizzina » ven ott 12, 2012 10:46 pm

:clap:
Molto bene! per fortuna anche il piccolo incidente non ha avuto risvolti negativi! :lol:

Dai, che ora, si comincia sul serio! :mrgreen:

Messaggioda annafiore » ven ott 12, 2012 10:55 pm

Grazie Frizzina!!! :grin:
Si, per fortuna il piccolo incidente di percorso non mi ha fatto perdere l'appuntamento!!! Quando papa' mi ha detto "dobbiamo tornare a casa" sono andata in crisi....ero riuscita miracolosamente ad avere un appuntamento con il dottore in tempi record e non volevo assolutamente rimandarlo!!!
Ora dovro' iniziare la terapia con i farmaci e fra tre settimane dovro' contattarlo per stabilire come fare le manipolazioni!!!! E quì ho ancora qualche dubbio perchè da quello che ho capito l'ideale sarebbe farle una volta a settimana, ma non credo che per me sia possibile...credo che dovro' farle concentrate in qualche giorno...
Cmq..finalmente ho trovato la causa dei miei malesseri e spero di aver trovato anche la cura definitiva!!! :):
Il guerriero della luce crede.Poiché crede nei miracoli,i miracoli cominciano ad accadere.Poiché ha la certezza che il proprio pensiero possa cambiargli la vita, la sua vita comincia a cambiare.Di tanto in tanto,è deluso.Talvolta,viene ferito.Ma il guerriero sa che il prezzo vale.Per ogni sconfitta, ha due conquiste a suo favore.Tutti coloro che credono lo sanno! Coelho

Messaggioda frizzina » ven ott 12, 2012 10:56 pm

:cup:

Messaggioda Natina » sab ott 13, 2012 9:42 am

Vedrai che andrà tutto bene!!!... Quando andrai a fare la prima manipolazione il prof. ti insegnerà l'automassaggio, sicuramente non è come una terapia fatta da lui, ma aiuta tantissimo! molte ragazze che non vanno più a fare le terapie tutte le settimane si mantengono con l'automassaggio e i benefici sono moltissimi lo stesso!..
ed inoltre devi fare molti kegel reverse.. tutto serve per sciogliere la muscolatura.. vedrai che con tanta fiducia, impegno e costanza i risultati presto si inizieranno a vedere!
Con la diagnosi inzia davvero la cura!!!.. :flower:

Messaggioda alessianury » sab ott 13, 2012 11:53 am

Ottimo cara!! :): ora hai una diagnosi precisa...è normale inizialmente sentirsi un pò spaventate ma pensa che ora sai di cosa soffri e puoi combatterla..il Prof è super in gamba e vedrai quanti miglioramenti noterai specialmente con le terapie manuali.. ;) ;) ;) ;) ;) un abbraccio!!! :ciao:

Messaggioda annafiore » sab ott 13, 2012 12:54 pm

Grazie ragazze per il sostegno!!! Siete davvero dolcissime!!! :flower:
Non vedo l'ora di iniziare le manipolazioni!!! Per il momento sto facendo l'esercizio che il dottore mi ha fatto vedere durante la visita...devo contrarre per un secondo e poi rilasciare...la contrazione mi viene bene ma quando devo rilasciare non sento granche'...anche quando me ho fatto l'esercizio con lui...mi diceva di rilassare, ma ancora non ho capito bene come fare...lui mi diceva che stavo facendo bene l'esercizio ma al momento di rilasciare non sentivo niente!!! :S:
Forse mi ci vuole del tempo per capire bene come fare gli esercizi....
Ora ho solo una preoccupazione: il dente del giudizo!!! Si è deciso ad uscire solo ora e fa tantissimo male...il dentista mi ha detto che se mi viene la febbre dovro' prendere l'antibiotico, ma io non voglio prenderlo!!! Non vorrei peggiorare ancora le cose, l'ultima volta che l'ho preso ho avuto la candida!!! Speriamo di riusce ad evitarlo!!!
A voi come procedono le cose?! Sto cercando di leggere le storie di tutte ma siete tantissime e ogni tanto vado in confusione!!! :S:
Piano piano imparero' a conoscervi tutte!!! Intanto vi mando un abbraccio forte forte!!! E grazie ancora per il sostegno!!! :ciao:

Messaggioda SofiaF » sab ott 13, 2012 3:27 pm

Hai provato a fare l'esercizio con un dito in vagina? Contrai e senti una morsa attorno al dito, rilassa e pian pianino la morsa si allenta. Aiutati anche con la respirazione.
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Messaggioda annafiore » sab ott 13, 2012 5:04 pm

No Sofia, non ho mai provato!!! Il dottore mi aveva detto di fare gli esercizi anche in piedi, mentre sono fuori casa, durante la giornata insomma e quindi non pensavo potessi farli con un dito nella vagina!! Ma forse è meglio come hai consigliato tu, almeno per i primi giorni, finchè non imparo perbene!!! :):
Di solito mi ricordo di farli quando sono stesa sul divano a vedere la tv, ma oggi ho dei leggeri bruciorini e ancora non li ho fatti!!!
Sarà il grigiore della giornata, sarà il periodo particolarmente stressante, saranno questi bruciori che vanno e vengono, ma oggi mi sento un po' giù!!! Avevo anche pensato di prendere una dose in piu' di D-Mannosio, di solito ne prendo 3!!! Mah...vediamo come va.... :-gulp

Messaggioda SofiaF » sab ott 13, 2012 6:12 pm

Anche io oggi ho avuto un po' di bruciore, relax e coccolo e in un'oretta è passato tutto. Hai provato ad applicare calore? Per me è una panacea.

Messaggioda annafiore » sab ott 13, 2012 8:17 pm

Non ancora Sofia, perché quí da me fa ancora caldino (fino ad ieri si andava a mare) e quindi non riesco a tenere il coccolo! Ma quando si abbasseranno le temperature il coccolo diventerà il mio migliore amico! :love1:
Ora il bruciore è quasi passato...ho preso una dose di D-Mannosio alle 18, sono uscita con le amiche e mi sono fatta una crostata con la nutella e mi sono rilassata! :):
Speriamo che domani i bruciori non ci siano proprio!
Intanto auguro a tutte un buon sabato sera! :ciao:

Messaggioda SofiaF » sab ott 13, 2012 10:23 pm

Io lo usavo anche ad agosto!!! :D

Messaggioda daniii » dom ott 14, 2012 11:10 am

:ciao: Ciao annafiore !
Volevo passare a salutarti, dato che ho sempre seguito la tua storia dall' inizio! FINALMENTE anche tu hai una diagnosi e vedrai che con questa cura adeguata presto inizierai a stare meglio. La strada da percorrere è spesso lunga e insidiosa, ma ce la si fa, quindi riempiti di positività e vedrai che insieme riusciremo a sconfiggerla questa malattia!
Un abbraccio
"La crisi è la miglior benedizione perché porta nuovi progetti. Nella crisi nasce l' inventiva, le scoperte, le grandi strategie. Chi supera la crisi supera se stesso senza restare indietro. Chi attribuisce alla crisi i fallimenti e le pene della sua vita viola il proprio talento e dà più valore ai problemi che alle soluzioni.La vera crisi e' l' incompetenza"

Messaggioda annafiore » dom ott 14, 2012 12:54 pm

SofiaF ha scritto:Io lo usavo anche ad agosto!!! :D

:grin: Davvero?!?!
Io non ci riuscirei mai....Soffro tanto il caldo...ma stasera provero' ad usarlo...oggi ho di nuovo quei bruciorini e ho anche dovuto prendere una dose di Oki per il mal di denti!!! Questo maledetto dente del giudizio si è deciso ad uscire ora che ho 28 anni!!!!

Daniii grazie, grazie mille davvero per le tue parole!!! E si!!! Ce la faremo!!! Anche se questo vuol dire lottare e superare ancora momenti difficili noi ne usciremo, piu' forti e motivate di prim !!! :):

Non vi conosco ancora bene, ma....mi sono gia' affezionata a tutte voi!!! :):
Vi auguro una buona domenica e vi abbraccio tutte!!!! :flower:

Messaggioda alessianury » dom ott 14, 2012 6:17 pm

Mannaggia al dente!!! :cry: :cry: io pure mi sono dovuta togliere due denti ma l'antibiotico non l'ho preso.. :na:
A me Oki un tempo calmava qualsiasi dolore..ormai è come acqua..uff :?

Messaggioda annafiore » dom ott 14, 2012 8:01 pm

Alessia...il dentista mi ha detto di prendere l'antibiotico solo se mi salisse la febbre! Per il momento sto bene....speriamo di nn doverlo prendere ! :):
L'Oki qualche anno fa nn faceva effetto nemmeno a me....quando avevo le mestruazioni molto molto dolorose l'Oki era come acqua fresca e allora dovevo ricorrere alle iniezioni di Toradol! Me la vedevo davvero brutta! Poi piano piano i dolori mestruali si sono fatti meno forti e l'Oki è tornato ad essere efficace...oggi avevo un pranzo fuori e l'ho preso per il mal di denti e devo dire che ha funzionato! Ma ieri per cercare di resistere e non prenderlo ho sofferto tantissimo!
Ora mi vado a prendere la seconda dose di D-Mannosio della giornata e domani inizio la terapia completa che mi ha prescritto il dottor :fish: ...incrocio le dita! :):
Vi mando un abbraccio a tutte, spero che la vostra domenica sia stata piacevole! :ciao: :ciao:

Messaggioda annafiore » mar ott 16, 2012 1:28 pm

Ciao a tutte ragazze....come state?!
Io cosi cosi!!!! I bruciori e gli attacchi di ansia sono diventati piu' forti in questi ultimi giorni!!! ...forse sono io piu' sensibile...il ciclo tarda ad arrivare e sono molto piu' emotiva in questi giorni!!! L'unica cosa positiva è che ho trovato una borsa per l'acqua calda piccolina piccolina, sembra fatta per le bambole, e sembra fatta apposta per metterla tra le gambe!!! E devo dire che un po' di sollievo lo da!!! :):
Ieri sera poi sono andata a casa del mio ragazzo e .... non so da quale angolo recondito della mia mente e del mio corpo ... è riaffiorato il desiderio di .... :sesso: !!!! Ma lui non ha voluto!!! Ha detto che aveva troppa paura di farmi male e che potesse tornarmi la cistite!!! Da una parte mi sono sentita capita e protetta, ma dall'altra mi sono sentita un po' maluccio perchè avevo bisogno di sentirmi desiderata, di ritrovare l'intimità con lui....dall'ultima volta che ho avuto la cistite non l'abbiamo piu' fatto e ....inizia a mancarmi!!! Lui è ancora un po' scosso e lo capisco, prima d'ora non aveva mai sentito parlare di queste cose e ha paura che possa farmi davvero male, e ho tantissima paura anche io...ma...mi manca!!! Mi mancano i nostri momenti insieme...
P.S. La terapia che mi ha prescritto il dottor :fish: ancora non l'ho iniziata, i medicinali arrivano in farmacia mercoledì!!! Delle volte sembra di stare lontani anni luce dal resto del mondo...i farmaci ci impiegano sempre tanto tempo per arrivare!!!
Vabbe' ... ragazze .... scusate lo sfogo .... vi mando un abbraccio virtuale a tutte, vado a prendere la mia dose di D-Mannosio!!! :schifezze:
Ciao girls!!!! :flower:

Messaggioda daniii » mar ott 16, 2012 3:34 pm

:ciao: Cara annafiore,
Io credo che il tuo ragazzo abbia mostrato grande rispetto e amore nei tuoi confronti, sai questa patologia spesso porta ulteriori crisi e problemi nella coppia in quanto l'uomo si sente respinto e non desiderato e non riesce a capire appieno il dolore che prova la donna. Sii felice di avere un ragazzo che mostra grande sensibilità nei tuoi confronti!Vedrai che piano piano col tempo riuscirete ad avere di nuovo rapporti :):
Un abbraccio
"La crisi è la miglior benedizione perché porta nuovi progetti. Nella crisi nasce l' inventiva, le scoperte, le grandi strategie. Chi supera la crisi supera se stesso senza restare indietro. Chi attribuisce alla crisi i fallimenti e le pene della sua vita viola il proprio talento e dà più valore ai problemi che alle soluzioni.La vera crisi e' l' incompetenza"

Messaggioda SofiaF » mar ott 16, 2012 3:44 pm

Concordo al 100% con dani, anche mio marito ha espresso spesso questa paura e - inconsciamente? - ho iniziato a lamentarmi meno (mi fa male, mi brucia, ho paura, etc), perchè molti di quei lamenti erano inutili superflui e avevano il solo effetto di "terrorizzarlo". Vedrai che troverete presto occasione per avere rapporti in serenità, non avere fretta.
Se riesci a trovare uno scaldotto elettrico è meglio, perchè la borsa dell'acqua calda crea un po' di umidità che per la contrattura non è indicata.

Messaggioda annafiore » mar ott 16, 2012 4:27 pm

Ragazze grazie...come farei senza di voi!? :love1:
Avete ragione...sono fortunata ad avere un ragazzo come il mio, che mi comprende e mi appoggia e si preoccupa per la mia salute!!! Io ho solo tanta paura...paura di perderlo!!! Il nostro rapporto intimo non è mai stato perfetto, tranne in poche, meravigliose occasioni!!! Perchè quando l'ho conosciuto io ero ancora vergine e abbiamo avuto un po' di...ehm...problemini, perchè io ero moooolto moooolto "chiusa"!!! :oops: Poi sono iniziati i primi dolori, poi la cistite...insomma....il mio ragazzo ha avuto ed ha una pazienza infinita e io ho paura che prima o poi si stanchi, che la pazienza finisca!!!! :hurted:
Comunque ragazze...vi ringrazio per l'appoggio e il sostegno che mi date, piano piano, tra una pausa studio e l'altra, vengo quì a leggere le vostre storie...ci sto mettendo un pochino perche' alcune di voi hanno già una storia lunghissima alle spalle...piano piano ce la faro'!!!! :cup:
P.S. Sofia grazie per il suggerimento...non sapevo che la borsa d'acqua calda nn andasse bene!!! Vedro' di procurarmi lo scaldotto elettrico!! ;)
Un bacione a tutte!!! :ciao:
Anna

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio