Ho 21 anni e circa 3 anni fa con i primi rapporti ho iniziato ad avere le prime maledette cistiti. Purtroppo avendo dei problemi col mio medico di base (che per ora non vi sto a raccontare, cmq non posso cambiarlo) ed essendo che nella mia famiglia l'argomento sesso è molto tabu', ho sempre fatto di testa mia, documentandomi il piu' possibile (so che non si deve fare, non sgridatemi
), ma ora non mi basta piu' e sono ahimè passata al Monuril (l'ho preso 4 volte in tutto.. sempre la mattina quando mi svegliavo con una fortissima cistite). Pero' mi rendo conto che non posso andare avanti' così e che sarà il caso di fare i dovuti controlli.Mi vergogno a dirlo ma sono ignorante in merito, non so da dove cominciare
e a chi affidarmi... per fortuna grazie a te Rosanna non mi sento piu' poi così sola e ho un barlume di speranza in piu' ora.Da quanto ho letto prima di tutto devo capire quali batteri mi causano la cistite, se E.Coli o altro.. Solo che non ho capito se devo fare l'esame delle urine, piuttosto che l'urinocultura, piuttosto che il tampone, o tutte queste cose insieme
Ora che ho finalmente trovato un ragazzo che (non urlo vittoria) sembra piacermi davvero (cosa difficile di solito per me), non voglio perderlo e vorrei tanto vivermi appieno questa storia, in tranquillità. Ora sono veramente giu' e questa situazione mi fa proprio vivere male.

mi raccomando non dimenticarti inoltre di prendere sempre una dose di D-Mannosio dopo ogni rapporto e due o tre il giorno dopo!!! oramai non sei piu' sola ti siamo vicine e dacci notizie 

... che sia io ad avere problemi relazionali?!