Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)

) ha perfettamente ragione, devi cercare di distrarti il più possibile.. la mente fa tanto sul nostro corpo ti riporto un pensiero che feci tempo fa e che Rosanna mi disse che era giusto (per questo te lo riporto): "Ultimamente ho pensato ad una cosa.. vi è mai capitato di fissare l'orologio per vedere il tempo scorrere e sembra che il tempo invece non passi o cammini lentamente, beh io faccio lo stesso collegamento con il mio pavimento pelvico, se stiamo sempre ad ascoltare la vescica, l'uretra, la vulva, va a finire che ci focalizziamo troppo su di loro e ci sembra che i cabiamenti, i miglioramenti siano lenti, troppo lenti; come ha detto Laura nel post di bene88 (mi pare) siamo sintonizzate direttamente con le nostre parti basse, ascoltiamo ogni minimo sintomo, ogni fastidio, ogni sensazione e il nostro cervello entra in allarme perchè non distingue il dolore reale causato da una vera infiammazione(cistite ad esempio) o il fastidio dovuto ad un'alterazione anche lieve dei nervi, e se noi ci agitiamo o respiriamo male, il nostro corpo entra automaticamente in allarme, anche quando non ce n'è bisogno e così i nocicettori (se nn sbaglio) portano dei segnali di dolore al cervello anche quando non c'è un "pericolo" reale.. (di questo parla anche Ros nell'articolo sul dolore neuropatico)

meowmeow ha scritto: mi sembra che tutto quello che sto facendo mi stia aiutando a non avere una ricaduta acuta, sento che il mio corpo si è lentamente ripreso dall'ultima fase acuta di ormai due mesi fa. Ma non riesco a sbloccare questa situazione di "dolori gestibili" che per quanto sopportabili non ci dovrebbero essere e mi condizionano le giornate. Né a migliorarla.
meowmeow ha scritto:vorrei assumere un integratore di MSM, cioé metilsulfonilmetano
.gif)

non ci lasciamo più condizionare dai luoghi comuni
A volte quando ho le scossette in vescica cerco di concentrare tutta la mia attenzione su un braccio ad esempio, su un piede per rompere quella connessione neuronale cervello-pavimento pelvico e crearne altre..
Prova a portarti in bagno un peluche, o un oggetto che ti è simpatico e ti rilassa.
Scusa se sono stata prolissa ma ... ti ho sentita molto vicina e molto spaventata, eppure avverto in te anche la presenza di una ragazza determinata a venirne fuori veramente, e con una grande forza di volontà.
Tieni duro, siamo sulla strada giusta, non focalizziamoci sui passetti indietro che sono normali, ma guardiamo sempre avanti e non indietro!!!!
Io sono la persona meno preparata di tutto il gruppo a dare consigli, ma se hai bisogno di una parola, di sfogarti o di "parlare", sappi che ci sarò sempre.
Se guardi indietro a due mesi fa non percepisci un miglioramento?
Assolutamente favorevole!




meowmeow ha scritto:vorrei assumere un integratore di MSM, cioé metilsulfonilmetano, una forma di zolfo naturale che rinforza le ossa e ha l'effetto collaterale di far crescere più velocemente i capelli









meowmeow ha scritto:mi ha prescritto Paqual Pharma gam, questo prodotto qui... non ne avevo mai sentito parlare, qualcuna lo conosce?





grande!!!

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata