Vorrei chiedervi come si svolge la visita urologica, io non l'ho mai fatta e sinceramente, visto che sono impressionabile già per la visita ginecologica, vorrei capire come funziona.
Grazie ancora a tutte.
Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)


Rosanna ha scritto: Qualcuno si limita a leggere gli esami che gli porti. Qualcuno ti fa un'ecografia, qualcuno ci aggiunge una flussometria, qualcuno ti fa una visita ginecologica controllandoti anche la muscolatura pelvica, qualcuno ti valuta anche l'eventuale vestibolite vulvare. Noi consigliamo prorpio gli urologi che valutano anche la muscolatura e la vestibolite. Di tutti gli altri diffidiamo fortemente. I nominativi sono tutti nel thread sui medici consigliati.





- quello gli ha detto che il mannosio è totalmente inutile e che si dà giusto ai bambini
E questi lavorano nel settore pubblico, ossia ambulatori dove va la maggior parte della popolazione. Come è possibile poi far cambiare idea o almeno provare a fare vedere le cose da un punto di vista diverso a chi si rivolge a questi medici che non sanno neppure quello che dicono?! E' ovvio che una persona poco informata si mette completamente nelle mani di uno specialista con la convinzione che è una persona preparata, che ha studiato esattamente quell'argomento e quindi "ne sa", ma affermare che il mannosio (e se non lo sa un urologo!) è inutile e si dà ai bambini tipo latte e miele, be', lo trovo davvero deprecabile.

) - non trovo legame. Mi sono fatta l'idea che ci sia soltanto molta disinformazione e sia necessario diffondere il verbo. Io, appena mi parlano di cistite, inizio a fare un pippone sui benefici del mannosio e cito il sito come fonte informativa. Mi sa che il passaparola della gente che ci è passata diventa più forte e credibile di qualunque altra cosa.
Erodiade ha scritto: quello gli ha detto che il mannosio è totalmente inutile e che si dà giusto ai bambini
E perchè mai i batteri all'interno delle vesciche pediatriche dovrebbero essere più vulnerabili rispetto a quando stazionano nelle nostre?! 

Torna a Off topic uro-genitale
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata