Ciao Rosanna
va purtroppo uguale, con i bruciori peggiorati che ormai era da tempo che non avevo; sono aumentate le spinte e lo stimolo ad urinare senza che la vescica sia completamente piena. Diciamo che prima avevo la spinta ad urinare e appena urinavo veniva fuori diciamo la metà o anche tre quarti dell'urina che in genere aveva quando ero una persona sana, adesso, da quando ho iniziato la cura, ne viene fuori circa un quarto però la sensazione è quella di una vescica piena.
Mi sa che mi conviene cambiare o prendere il d-mannoro oppure aspettare che esce fuori il mannosio forte con il flacone piccolo. Oppure sbrigarmi e prenderlo punto e basta anche se ormai ho speso per comprare tutto quelil mannosio. Io lo sto prendendo tre volte al giorno.....ma se aggiungo un pò di bicarbonato???? Ricordo che quando lo prendevo i bruciori diminuirono (sei mesi fa).
In più da quando lo prendo ho anche la pancia gonfia come una mongolfiera....ma da quello che ho letto questo è normale pare sia uno degli effetti collaterali delil mannosio solo che a differenza di quello che ho letto io, all'inizio della cura non avevo fastidi questo fastidio si è presentato dopo dieci giorni che lo assumevo. Adesso, per esempio, ti scrivo ma mi sento gravida per quanto sono gonfia....peccato di non essere in cinta veramente.
In più volevo chiederti riguardo a quello che tu hai scritto sulla manovra del dito (io la sto continuando a fare: i primi 2 giorni l'ho fatta per tre volte e dal terzo giorno solo due volte e riesco a non far uscire neanche una goccia di urina quindi in qualche modo credo di aver capito)....tu hai scritto:
"Consiglio la manovra del dito a tutte. Grazie a questa a me sono passati completamente i bruciori che avevo costantemente dopo ogni pipì anche se non avevo cistite".......
......" Appena fatto stavo già meglio ed i dolori post minzionali sparivano immediatamente"
Volevo dirti che io non ho mai avuto bruciori e dolori post minzionali, dopo aver urinato io sono stata sempre bene le mie sono spinte pre-minzionali e bruciori quando la vescica si riempie un pò, quindi li ho dopo circa un'ora e mezza o dopo un'ora dalla minzione a seconda se bevo tanto o bevo poco la sensazione e come se mi scoppiasse la vescica e me la sto facendo addosso

, spasmi fortissimi che poi dopo circa 30 secondi passano e poi ricompaiono a tratti dopo circa dieci minuti finchè non urino ma poi quando urino la delusione è quella che ne faccio poca!!!!!
La manovra del dito va bene uguale in questi casi? Suppongo di si!!!!! Può far bene anche a questi fastidi giusto!!! c'è qualcos'altro che posso fare secondo te?
Grazi eper la tua collaborazione
Nadia