Sospetti una compromissione del pudendo? mi è venuta quest'idea.. però mi rincuora il fatto che già due anni fa con il solo massaggio endocavernoso, io abbia ottenuto un lungo benessere..tanto che a distanza di tempo e senno di poi mi potevo definire "quasi guarita"(quindi se il pudendo fosse proprio mal messo non mi sarei ripresa proprio benissimo,credo...no?). L'idea della Spano mi sembra buona..avrei un quadro chiaro e completo...e poi mi sembra ottima l'idea di usare quel macchinario...potrebbe aiutarmi benissimo con i fastidietti sul clitoride (che sospetto ovviamente derivino da nervetti infiammati..non a caso l'arnica e il calore mi stanno aiutando). Trovo comunque di essere peggiorata anche per la questione "seduta" sul lavoro (anche facendo gli esercizi di Cles,seduta sulle ginocchia..direi che mi ha ripercosso sui nervetti sopra citati). é una cosa che mi compromette tanto, a quanto pare. Per cui in futuro dovrò assolutamente dare importanza speciale anche a questo. A costo di apparire ridicola se mi porto il cuscino da "emorroidi" in giro.
Ho letto comunque che pudendo o no, l'approccio terapeutico non cambia.
Ho ripreso l'etinerv, per la cronaca, mega calore appena posso, automassaggi e crema arnica. Oggi ho guardato le mucose...finalmente si inizia vedere la differenza tra grandi labbra e vulva..(prima era tutto rosso..).
Ho iniziato ad usare il tutore che mi ha dato la fisioterapista...una specie di coso dalla forma cilindrica ma non rigido. Dovrebbe servire allo strechting del muscolo e lo uso durante gli esercizi. per ora troppo poco usato per dire alcunchè.
Continuo imperterrita ad applicarmi al mio benessere.