Ecco la mia storia, ho 27 anni, ho iniziato a soffrire di cistite a 18 anni, all'inizio era asintomatica perché la concentrazione di E.coli non era tale da provocarmi infiammazioni e dolori, oltre a sopraggiungere una volta ogni 12-14 mesi! Da 3 anni a questa parte, invece, è peggiorata sia perché la frequenza è aumentata (ad esempio da Gennaio 2012 già 3-4 volte è sopraggiunta) sia perché parte con un dolore acuto e costante al basso ventre, insomma alla vescica, oltre che al dolore durante la minzione! A volte i dolori sono talmente acuti che non sono riuscita neanche a fare le analisi delle urine con relativa urino coltura.
Da circa 2 anni ho capito che era il rapporto sessuale a scatenare la comparsa di questi simpatici batteri (E.coli) nella vescica.
Ho fatto visite da urologi e ginecologi ma nessuno mai m'ha dato la terapia definitiva (se esiste), ma solo antibiotici e fermenti per l'intestino ed integratori per la stipsi ecc. Ma puntualmente dopo qualche settimana/mese si ripresentavano.
Si la stipsi, forse è la causa principale, come un'altra causa potrebbe essere il non bere a sufficienza! Ne sono consapevole di essere sciocca, ma a volte mi dimentico di bere!!
Bhe questo è il mio passato in 10 righe!! Arrivo al presente sabato ho avuto un rapporto sessuale con il mio nuovo partner, e lunedì alle 4 del mattino, mi sono svegliata con il solito dolore al basso ventre, era ritornata la cistite.
Non ho fatto l'urino coltura perché mi son trasferita da un po' di mesi a 700km di distanza dal mio paese natale e non so ancora dove sono i laboratori di analisi. Abito da sola ed ho avuto paura di star male, così sono andata in farmacia ed ho preso il monuril. E da lunedì sempre ho iniziato a prendere anche il mannosio 3 volte al dì!
Da mesi la mia vita non è + la stessa, mi sono trasferita per motivi di lavoro ed ho iniziato a vivere da sola così lontano da casa, senza punti di riferimento! Inoltre, mi sono lasciata con il mio fidanzato dopo 7 anni, perché ho conosciuto un altro ragazzo che mi fa battere il cuore (unico evento positivo)!!
Scusate la piccola parentesi sulla mia vita privata, ma è un periodo della mia vita in cui sono un po' in difficoltà, e la sopraggiunta della cistite non fa che peggiorare il mio umore!
Ora devo avere la forza, la pazienza e la costanza di superare questo problema della cistite, mi aiutate??
A presto! ..

E' già un'ottima cosa per tenere a bada gli e-coli!
premi il tasto cerca..e troverai un sacco di informazioni!!

!
), ma per scrupolo, io lo farei. Te lo dico perchè per esempio a me tutto si è scatenato con l'ureaplasma e ancora ad oggi non so se mi è stato trasmesso oppure se si è moltiplicato per conto suo nel mio corpo. Perchè in piccolissima parte c'è in tutte noi(i dottori non lo dicono), ma può essere anche trasmesso. Quindi magari un tuo squilibrio può aver dato vita a questo o ad una candida che alle volte è asintomatica.

mi auto fustigo! Mea culpa!
. Leggendo il blog ed in seguto il forum mi si è accesa la speranza, oltre ad aver l'amara consapevolezza di nn essere l'unica a soffrirne!