La storia di Tersy

L'archivio delle storie personali

Re: La storia di Tersy

Messaggioda Tersy » mar set 18, 2012 5:28 pm

Perchè?
Credo che alla fine l'unica cosa che possa accadere è che la carica batterica risulti inferiore in quanto diluita dall'acqua che ho bevuto!

In ogni caso non voglio prendere antibiotico, l antibiogr lo tengo solo in casi estremi se dovesse non passare dopo tanti giorni la fase acuta o se avrò febbre/dolori ai reni.
Speriamo bene...

Re: La storia di Tersy

Messaggioda Rosanna » mer set 19, 2012 8:58 am

Tersy ha scritto:Credo che alla fine l'unica cosa che possa accadere è che la carica batterica risulti inferiore in quanto diluita dall'acqua che ho bevuto!

Concordo.
Spero che stia andando meglio oggi e che la cura abbia cominciato a dare i suoi frutti. Se però vedi che peggiori notevolmente nonostante tutto ciò che stai facendo, rassegnati all'antibiotico.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La storia di Tersy

Messaggioda Stefania 69 » mer set 19, 2012 5:21 pm

Come va Tersy? Esercizi di rilassamento ne stai facendo?

Re: La storia di Tersy

Messaggioda Laura69 » mer set 19, 2012 6:28 pm

Ciao Tersy... scusa il ritardo!
È come dicevi tu: è soggettiva sia la durata che la percezione dei disturbi!
Diciamo che di solito con D-Mannosio la fase acutissima mi dura circa un giorno e mezzo o due... poi con calore, kegel reverse e tisane... oltre ovviamente ad D-Mannosio e alcalinizzanti se necessario, i sintomi si smorzano poco alla volta.
Però per altre ragazze è diverso. A volte sono altalenanti. Credo di ricordare che per Naty, Frens e Sweetlady fosse così.
Come va? Incrocio le dita per te.

Re: La storia di Tersy

Messaggioda Tersy » gio set 20, 2012 1:15 am

Ragazze sto meglio!!!!! :::::

Stamattina mi sveglio con una pesantezza sulla vescica e forte stimolo di pipì, rassegnata all'idea che avrei sicuramente sentito la solita "puzza batterica" e il forte bruciore e dolore!!!! Avevo gia il voltaren in mano!!!!

INVECE STAVO MEGLIO!!!!!! NIENTE PUZZA BATTERICA, :grin: POCO DOLORE E BRUCIORE!!! :coool: PRENDO LO STICK E NIENTE NITRITI!!!! :cup:

Maledetta ti ho sconfitta!!!! :pugile:
Laura ti sei trovata perfettamente con i tempi che mi hai indicato: la fase acuta mi è durata infatti giusti 2 giorni!!!!

Rosanna la cura ha dato i suoi frutti e come!!!! :grin: Poi non avevo mai fatto la borsa dell'acqua calda, ieri sera dopo indicazione di Laura e Stefania l'ho fatta e credo che sia stata una mano santa!!! mi sentivo così rilassata!!!!

Grazie ragazze!
Non voglio cantare vittoria completa, ma ormai sono sulla strada della guarigione!
Quando avevo continue cistiti e prendevo l antibiotico in continuazione la fase acuta non mi passava in cosi poco tempo e dovevo quasi sempre ricedere all'antibiotico perchè passavano 4/5 giorni e non vedevo nessun miglioramento, anzi peggioravo e mi distruggevo lo stomaco cn il voltaren..... ADESSO INVECE IN 2 GIORNI CON D-Mannosio, TISANE MALVA EQUISETO GRAMIGNA E CALORE STO MEGLIO!!!!

Questo perchè non prendo antibiotici da quasi un anno e mezzo e il mio corpo riesce a reagire meglio!!! Poi santo D-Mannosio!!!!! :grin:

Stefania l'unica cosa sulla quale sn stata cattiva sn gli esercizi di rilassamento, non li ho mai saputi fare tanto. Ora vado a dare una ripassatina!!!!

A domani, vi tengo aggiornate!!! Speriamo di non peggiorare di nuovo ma non credo!!! Ora mi sento molto piu sicura e piu forte!!! Laura avevi ragione la bestia nonè forte come credevo! Io sono piu forte, noi con il nostro D-Mannosio siamo piu forti!!!!!


:pugile: :pugile: :pugile:

Re: La storia di Tersy

Messaggioda Laura69 » gio set 20, 2012 7:50 am

Sono contentissima Tersy!
Non abbassare la guardia... continua con quello che stai facendo e non farti spaventare se rialza la testa!
Può capitare adesso come nei prossimi giorni ma se continui come. stai facendo vedrai che tutto tornerà come e meglio di prima. Vado al lavoro!
Buona giornata!

Re: La storia di Tersy

Messaggioda Tersy » gio set 20, 2012 8:37 am

Buongiorno!

Si ha gia rialzato la testa infatti! :-:::: stamattina sto peggiorando, ho di nuovo puzza e bruciore alla pipì.
Forza e coraggio!!! :pugile:

Nemmeno oggi posso andare a lavoro, chiamo il medico e prolungo la malattia, rientrerò lunedì...

Ciao buon lavoro e buona giornata! :-gulp :pugile:

Re: La storia di Tersy

Messaggioda Tersy » gio set 20, 2012 6:03 pm

Ancora resisto all'antibiotico- :pugile:
..... nche se stamattina ho dovuto riprendere voltaren alla fine, ero molto peggiorata! :evil:
Intanto sto continuando con D-Mannosio a tutta forza, calore e tisane (malva equiseto e gramigna).

Sapreste dirmi quante pasticchette di voltaren da 75 mg posso prendere prima di spaccarmi lo stomaco?
Finora ne ho prese 3 in 4 giorni... purtroppo nessun altro antidolorifico mi aiuta... spasmex ad es. non mi fa niente... o dovrea provare altro? boh?

Poi vorrei rinforzare cmq le mie difese naturali con fermenti orali e vaginali: per la vagina metto direttamente yogurt bianco con siringa (senza ago ahahaha :lol: ), invece per quanto riguarda i fermenti orali va bene solo nutriflor (visto che a volte ho problemi di stitichezza) ???? O prendo il noni????
Non ho mai provato il noni.... tutte ne parlate cosi bene. Lo provo? Bustine o compresse???

Cioè io adesso vorrei riuscire a superare questo attacco possibilmente senza antibiotico e poi vorrei attuare massime precauzioni per rinforzarmi e per prevenire!!!! Cosa posso fare? Va bene il mio piano: D-Mannosio, tisane, nutriflor, noni, yogurt in vagina e calore? cosa altro?

Secondo voi dovrei sospendere gli allenamenti a calcetto? :muro: Pesce mi sconsigliò il calcetto come sport per evitare contratture :muro: ma io lo adoro!!!! :-::::

Scusate per tutte queste domande... e grazie come sempre di tutto! Io intanto continuo a leggere nel forum. :baci:

Re: La storia di Tersy

Messaggioda Rosanna » ven set 21, 2012 11:10 am

Tersy ha scritto:Sapreste dirmi quante pasticchette di voltaren da 75 mg posso prendere prima di spaccarmi lo stomaco?

Dipende dal tuo stomaco!
Valuta bene però se il benessere che hai è solo frutto del voltaren. In questo caso sarebbe un benessere solo palliativo (sintomatico), che non indicherebbe un reale miglioramento della situazione.
Gli antidolorifici e gli antispastici camuffano la situazione reale e non mi consentono di capire quanto realmente il problema sia grave o stia passando.
Hai ritirato l'esito dell'urinocoltura?
Tersy ha scritto:Poi vorrei rinforzare cmq le mie difese naturali con fermenti orali e vaginali

Prima di tutto bisogna vedere come stanno in realtà. E' necessario quindi un tampone vaginale che valuti anche ph e lattobacilli. Se ne hai a sufficienza introdurne altri può solo far danni.
Se ne hai pochi invece lo yogurt non è sufficiente, ma per questo ti invito a leggere di più il forum, soprattutto le nozioni base negli annunci.
Tersy ha scritto: invece per quanto riguarda i fermenti orali va bene solo nutriflor (visto che a volte ho problemi di stitichezza) ????

Idem: vedi la sezione relativa alla stipsi e quella relativa ai fermenti.
Tersy ha scritto:Non ho mai provato il noni.... tutte ne parlate cosi bene. Lo provo? Bustine o compresse???

Vedi sopra.

[mod="Rosanna"]Prima di inserire domande cerca nel forum (e leggi) l'argomento che ti interessa, oppure utilizza la funzione "cerca" inserendo l'argomento su cui vuoi trovare informazioni. Se non troverai ciò che cerchi tra i messaggi che ti appariranno, sarai autorizzata a postare la domanda riguardante ciò che non hai trovato. Ti chiediamo di leggere le regole del forum scritte in rosso in alto in ogni pagina del forum.
Siete in tante e non possiamo ripetere a tutte le stesse cose o riassumervi il forum ogni volta.
Grazie per la collaborazione.[/mod]
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La storia di Tersy

Messaggioda Tersy » sab set 22, 2012 10:55 am

Ciao Rosanna, ciao a tutte. :-gulp

Scusami, starò più attenta a leggere bene il forum prima di fare altre domande. :oops:

Mi sono appena svegliata, ero distrutta, non dormo piu di 2 ore di seguito da lunedì (dall'attacco di cistite) tutto ieri sn stata malissimo nonostante l'ennesimo voltaren che ho dovuto prendere. mi ha fatto effetto solo per poco (anzi mi sta portando mal d stomaco, testa che scoppia e stanotte avevo le braccia pesanti che non riuscivo ad alzarmi dal letto, ho avuto paura.
Anche adesso sto male, bruciore vescicale uretrale e anche vaginale, dolore bruciore spasmi e aghi che pungono mentre faccio pipì... e ho la testa che mi scoppia. Sono peggiorata, :-::::

Ieri ho preso 8 dosi di D-Mannosio, ho sostituito l acqua con le tisane e continue borse d'acqua calda, ma nulla! Ormai il batterio non va via. Mercoledì stavo meglio ma avevo cantato vittoria troppo presto!

Che devo fare????? Non posso prendere altro voltaren. Devo prendere antibiotico? CHE RABBIA! SE LO PRENDO TUTTA QUESTA RESISTENZA NON E' SERVITA A NULLA! :muro: :cry: :-::::

l'esame dell'urina mi porta e. coli 250.000 (erano pochi perchè avevo bevuto molto gia, non era la prima pipi del mattino)
tracce di sangue, leucociti numerosi.
Antibiogramma:
piperacillin/tazobactam resistente
aztreonam sensibile
ciprofloxacina sensibile
gentamicin media sensibilità
fosfomycin media sensibilità
cefotaxime media sensibilità
cefuroxime sensibile
ceftazidime sensibile
nitrofurantoin sensibile

e basta. io avrei il ciproxin pronto. maledizione. :muro:

Re: La storia di Tersy

Messaggioda Tersy » sab set 22, 2012 11:08 am

:--P Scusa ho postato 2 volte lo stesso messaggio, non so come si cancella.
Ho preso oki, vediamo, ma sono piegata in 2.

:-:::: :-:::: :-::::

:help: :help: :help:

Re: La storia di Tersy

Messaggioda Rosanna » dom set 23, 2012 3:50 pm

Io prenderei l'antibiotico (e per dirlo io vuol dire che questa volta è necessario, purtroppo).
Hai provato di tutto e stai andando avanti da troppi giorni con un solo giorno di benessere. Poi hai continuato a peggiorare. Probabilmente questa volta si tratta di batteri non sensibili al mannosio. Hai perso solo una battaglia e pensa che da tanto tempo non ti veniva un attacco. Se capita una volta all'anno è normale, come è normale un raffreddore.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La storia di Tersy

Messaggioda Tersy » mar set 25, 2012 9:27 pm

Si si, prendiamola così, una volta all'anno ci può stare! (Speriamo che sia solo una volta all'anno! :hurted: )

Poi l'ho preso il ciproxin purtroppo! (che rabbia). Ma è solo una battaglia, non la guerra!
Naturalmente sto prendendo codex, poi appena finisco antibiotico attaco con nutriflor, faccio il tampone vaginale e vedo a livello di fermenti vaginali se servono!
Continuo cn D-Mannosio, tisane e calore! ;)
Grazie Rosanna... senza di voi sarebbe un disastro! :flower:

A presto.

Re: La storia di Tersy

Messaggioda Rosanna » mer set 26, 2012 8:58 pm

Metti subito anche fermenti vaginali!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La storia di Tersy

Messaggioda Tersy » gio set 27, 2012 12:24 am

Ok domattina predo lo yogut o normogin! ;)
GRAZIE MILLE! :thanks:

Re: La storia di Tersy

Messaggioda Rosanna » ven set 28, 2012 8:43 am

:roll: :book:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La storia di Tersy

Messaggioda Tersy » sab set 29, 2012 4:47 pm

:lol: :lol: :lol:

Ciao!
Sto meglio... sto inserendo yogurt in vagina e prendendo nutriflor.

Appena finisco il nutriflor ordinerò il lenicard x il futuro! Ho letto la combinazione vincente di tutti i componenti! ;)

Intanto ho ordinato la crema D-Mannosio con applicatore e D-Mannosio forte (dopo chiacchierata cn il dottor de angelis).

Cerco di seguire tutte le regole e incrociamo le dita sperando che passi x un piu lungo periodo possibile!

:baci: buon week end a tutte!

Re: La storia di Tersy

Messaggioda Tersy » gio nov 01, 2012 11:36 am

Ciao a tutte e auguri per la festa di oggi!

Piccolo aggiornamento: sto meglio.... ;)
Prendo una dose di D-Mannosio forte prima di dormire e uso crema D-Mannosio con applicatore quando ho secchezza o bruciore...
E' passato un mesetto da quando ho finito la cura antibiotica e incrocio le dita perchè sia stata una cisti/raffreddore!!!

Ancora non ho avuto rapporti, ho un po di paura... ma quando accadrà spero che la maledetta non ritorni.... io seguirò i necessari comportamenti!

Baci Rosanna e a tutte!!! :baci:

Re: La storia di Tersy

Messaggioda Stefania 69 » mer nov 07, 2012 1:40 pm

:ciao:

Ciao Tersy, molto bene per il miglioramento!

Re: La storia di Tersy

Messaggioda sweetlady80 » gio nov 08, 2012 2:24 pm

Sono felice che tu stia meglio, mi raccomando non abbassare la guardia anche se sei migliorata, continua con tutti gli accorgimenti.
Un bacione :baci:


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214