...e una nuova abbonata al circolo vizioso..

L'archivio delle storie personali

Re: ...e una nuova abbonata al circolo vizioso..

Messaggioda Rosanna » mer set 05, 2012 8:18 pm

frenci84 ha scritto:Mariiiiiia anca quela ghe!!!!

:risatona:
Mi spezzi Frency!
La mia era solo un'ipotesi basata su nulla di scientifico. ;)
Felicitazioni per il tuo utero!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda Laura69 » mer set 05, 2012 9:41 pm

frenci84 ha scritto:Mi ha detto che ho un utero in gran forma, con una bella mucosa, con pareti morbide e apparentemente rilassate

Ma wow!!! :yahoo:
Belle notizie... sono molto contenta frenci, dita incrociate anche per il pap test ma l'importante è il tuo stato di benessere psicofisico.

frenci84 ha scritto:mi sento molto cristallo Swarosky

Presto avrai la "durezza" del diamante! La brillantezza è la stessa :love1:

Messaggioda frenci84 » sab set 15, 2012 3:20 pm

Ultimo aggiornamento.
Esame del papilloma virus ancora positivo! Si mantiene ancora di basso grado fortunatamente, ma non riesco a debellarlo nonostante tutte le accortezze, sto maledetto di un maledetto! Forse nn ero ancora così stabile di salute per potermi permettere una vittoria così importante! Che sconforto :-no ! Pazienza!!
Ricomincerò col succo di noni puri dal prossimo mese.
Forse la candida,che ora credo e spero di non avere più,non mi ha aiutato in questo periodo, forse adesso posso fare di meglio..
Avanti tutta!!! Se qualcuna ha suggerimenti sono ben accetti! Io ormai ho già messo di tutto là sotto!! non saprei che altro fare.
Ciao a tutte :-pc
Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini che trovano molto più facile vivere nel mondo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto, è un' opinione. Impossibile non è una regola è una sfida. Impossibile non è uguale per tutti. Impossibile non è per sempre. Niente è impossibile.

Messaggioda Rosanna » sab set 15, 2012 9:05 pm

Continua così. L'importante non è debellarlo, ma fare in modo che resti innocuo e in questo ci stai riuscendo benissimo. E' poi normale che non bastino pochi mesi per sconfiggerlo. La candida inoltre non facilita le cose perchè crea una fragilità mucosale che favorisce l'hpv. Abbi pazienza e costanza e vedrai che ce la farai!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda frenci84 » dom set 16, 2012 9:54 am

Grazie Rosi! Lo sospettavo della candida e tu effettivamente me ne hai dato conferma! Grazie dell'incoraggiamento!! Ce la metterò tutta!!!! :pugile:
Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini che trovano molto più facile vivere nel mondo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto, è un' opinione. Impossibile non è una regola è una sfida. Impossibile non è uguale per tutti. Impossibile non è per sempre. Niente è impossibile.

Messaggioda Laura69 » dom set 16, 2012 4:36 pm

Frenci passo per dirti che sei uno splendido esempio di forza e tenacia.
Non lasciarti spaventare o scoraggiare.. continua imperterrita per la tua strada!
Avrai la meglio, ne sono certa!
:baci:

Messaggioda frenci84 » gio set 20, 2012 9:35 pm

Ciao Lauri!!! Anche se nn ho risposto subito ti ho pensato molto! E ti penso e mi scuso se nn passo spesso anche sulla tua pagina a darti l'aiuto che tu dai a me! Grazie! Saperti e sapervi vicine aggiunge forza alla mia!
Oggi ho ricominciato con la thuja! Da ottobre ricomincio col noni!! Fumo completamente abolito! Nn sono una accanita fumatrice( lo ero fino al 2008, poi per un anno e mezzo nemmeno una), ma adesso,una sigaretta ogni tanto quando esco la sera me la fumo! Magari nn è quella che fa la differenza, ma nel dubbio basta completamente! Nn può che farmi bene su tutti i fronti, anche mentali! Mi tolgo da un'altra piccola dipendenza! :XX
Ho iniziato hata yoga(iyengar)! Nn so se continuerò! Accuso qualche spasmo che accusavo qualche tempo fa! Venerdì prossimo ho la visita di controlla da Pesce e allora chiederò a lui a seconda di come mi vedrà. Spero che le 2 lezioni nn mi abbiano fatto troppo male!! Vedremo! Baci :love1:

Messaggioda SofiaF » ven set 21, 2012 12:32 am

Venerdì quale? A Bologna? A che ora?

Dimenticavo che non puoi rispondermi :--P
Io comunque sarò stasera (ma anche venerdì prox) a Bologna da fish alle 1830, se sei anche tu lì per quell'ora.. incontriamoci!! :love1:
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Messaggioda Rosanna » ven set 21, 2012 12:00 pm

frenci84 ha scritto:Spero che le 2 lezioni nn mi abbiano fatto troppo male!!

No, impossibile. Se male ti hanno fatto, sarà solo temporaneo. I danni seri vengono provocati da situazioni protratte e costanti.

Messaggioda frenci84 » sab set 22, 2012 11:36 am

Rosanna ha scritto:No, impossibile. Se male ti hanno fatto, sarà solo temporaneo. I danni seri vengono provocati da situazioni protratte e costanti.

Grazie Rosi! M hai tranquillizzata. Si, per carità, è vero che sono un po' ipocondriaca..è solo che una volta Pesce mi aveva detto che una sua paziente, con un'unica lezione di pilates, aveva rovinato tutto il lavoro fatto!
Ora..forse ho capito male io, o forse ho interpretato male io, o forse si è espresso male lui o magari ha voluto mettermi ben in guardia dal fare cavolate! Cmq il mio timore derivava da quella frase!

Vi aggiorno un pò. Non so come mai..da 2 mesi ho il ciclo in anticipo di 5 mesi(nella mia vita sono sempre stata in ritardo o giusta perfetta). Vabbeh..nella vita bisogna provare tutto e perciò..provo anche il ciclo anticipato...che piacevole sorpresa..soprattutto quando si è in giro... :-zzz :risatona: Vedremo i prossimi mesi!
Ultimamente stanno tornando i pruriti mattutini. Io in pratica ho pruriti estesi,e non solo alla mia solita parte destra, (non dico niente per non tirarmi la gufata) a tutta la patata! Ma solo la mattina quando mi sveglio!!! Quel pruritino fastidioso..non un pruritone da eritema. Che sia di nuovo la mia inseparabile candida??? Lo scopriremo con il prossimo tampone...non cambiate canale..solo qualche settimana di pubblicità e saprete i risultati!!! :risatona:
Ricomincio con fermenti lattici nutriflor per bocca e yogurt appena finisco il ciclo! che...... :-... !!! E va beh... Mattttttttoooonnna se becco che è ancora lei la soffoco con le mie mani...fungo per per fungo!! Io devo guarire dall'hpv maledetta!!!!!! :ss
Ecco tutto!!!

SofiaF ha scritto:Venerdì quale? A Bologna? A che ora?

scusa Sofi...ho detto venerdì prossimo, ma volevo dire il 28 a Bologna...tardi...molto tardi!!! Fammi sapere che magari ci si becca se si è vicine di orario!! :):
Buon week-and a tutte!!!! :flower:

Messaggioda Flami » sab set 22, 2012 9:43 pm

frenci84 ha scritto:da 2 mesi ho il ciclo in anticipo di 5 mesi

Ammazzate oh! Ma che ciclo c'hai????? :risatona:
Misà che parlavi di GIORNI....studia di menooooooo!!! :lol:
un bacione frencina!

Messaggioda frenci84 » sab set 22, 2012 9:51 pm

:O.O: :cavoli: :risatona:
Come se nn avessi letto il tutto più divina volta. Ma basta essere convinti no????
Si sa...la matematica nn è il mio forte mortacci sua!!
Grazie flami...come vedi i miei sono sempre errori di distrazione! Che rrrrrrabbia!!! :flower:

Messaggioda frenci84 » dom set 23, 2012 12:18 pm

Ragazze ho un problema del quale nn vi ho mai parlato e che vorrei esaminare con voi! Da luglio ormai ho un'infezione agli occhi, che io pensavo fosse congiuntivite e invece dopo la visita dalla mia oculista ne è venuto fuori che si trattava di blefarite, cioè infezione alle palpebre! La mia oculista sapendo di tutte le medicine che prendo nn ha voluto andarci pesante e mi ha ordinato una mousse per lavarmi gli occhi e lacrime artificiali! Ormai è la terza cura che cambio perché prima pensava, senza avermi visitata, che fosse una normale congiuntivite estiva! Ad oggi io nn sono né guarita né migliorata e la dottoressa mi aveva detto che se nn avessi visto risultati sarei dovuta ritornare da lei a farmi rivedere e probabilmente mi avrebbe ordinato il cortisone per occhi!
Io sono stanca dopo 3 mesi di nn poter portare lenti e di avere bruciore continuo anche agli occhi. Vorrei chiedervi se il cortisone per occhi può creare problemi con rivotril e laroxil! Questa è l'unica cosa che mi preoccupa! Voi avete notizie al riguardo?

Messaggioda Rosanna » lun set 24, 2012 8:59 am

frenci84 ha scritto:da 2 mesi ho il ciclo in anticipo di 5 mesi

Un paradosso logico! :lol:
Ad ogni modo i cicli mestruali cambiano. Si calcola che queste modificazioni avvengono all'incirca ogni 10 anni nella donna fertile.
frenci84 ha scritto:Che sia di nuovo la mia inseparabile candida???

Oh, ma certo che con sta candida vi han fatto proprio il lavaggio del cervello eh? Al minimo pruritino, alla minima perditina, subito a gridare "[font=Curlz MT]All'armi! La candida avanza![/font]", quando ci sono decine di altri motivi (che conoscete benissimo) che possono giustificare tali sintomi. ;)
frenci84 ha scritto:Ricomincio con fermenti lattici nutriflor per bocca e yogurt appena finisco il ciclo!

No, appena fai il tampone, perchè tra i motivi per cui potresti avere questi sintomi è proprio l'eccesso di lattobacilli.
frenci84 ha scritto:il cortisone per occhi può creare problemi con rivotril e laroxil!

No,credo proprio di no essendo un applicazione locale. Tuttavia io non penso che il cortisone risolva qualcosa. E' solo un antinfiammatorio (potente) che toglie appunto l'infiammazione, ma non la causa di essa. Non solo, ma i cortisone ha il noto svantaggio di provocare effetto rebound, pertanto è un farmaco che io odio.
Ma quali sono i tuoi sintomi? Solo bruciore?

Messaggioda SofiaF » lun set 24, 2012 9:47 am

frenci84 ha scritto:Grazie Rosi!

Rosi non lo posso sentire, così si chiamava un porcellino d'india che aveva mio cugino!!! :mrgreen:

frenci84 ha scritto:Non so come mai..da 2 mesi ho il ciclo in anticipo di 5 mesi(nella mia vita sono sempre stata in ritardo o giusta perfetta). Vabbeh..nella vita bisogna provare tutto e perciò..

Va bene provare tutto ma questa mi sembra un tantino irreale!! :mrgreen:

frenci84 ha scritto:scusa Sofi...ho detto venerdì prossimo, ma volevo dire il 28 a Bologna...tardi...molto tardi!!! Fammi sapere che magari ci si becca se si è vicine di orario!! :):

Io sarò lì alle 1830 e spero di non finire alle 2030 come venerdì scorso!! :O.O:
Ci vediamo????? :wow:
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Messaggioda frenci84 » mar set 25, 2012 2:25 pm

Allora procedo con ordine...
Rosanna ha scritto:Oh, ma certo che con sta candida vi han fatto proprio il lavaggio del cervello eh?

Si hai ragione è che sono sempre in stato d'allerta perchè vorrei debellare l'hpv nel più breve tempo possibile e so che la candida come detto da te più in su, può costituire un ostacolo in più!!
Cmq credo che il cambio di stagione mi stia provocando tutta una serie di disturbi neuropatici...taglio parte destra compresa. Settimana prox faccio il tampone e mi levo il dubbio.

Rosanna ha scritto:Tuttavia io non penso che il cortisone risolva qualcosa. E' solo un antinfiammatorio (potente) che toglie appunto l'infiammazione, ma non la causa di essa. Non solo, ma i cortisone ha il noto svantaggio di provocare effetto rebound, pertanto è un farmaco che io odio. Ma quali sono i tuoi sintomi? Solo bruciore?

I miei sintomi sono bruciore e pruritino lieve. In particolar modo quando mi sveglio ho gli occhi appicciccati, proprio incollati e non ho secrezione di pus giallo o bianco tipo delle congiuntiviti virali o allergiche che formano la crosticina la mattina. Il risveglio è il momento più brutto. Occhi appiccicati e gonfi, lacrimazione in eccesso.
Mi aveva ordinato Synestane plus, ma nn lo uso più perchè mi sembra che mi bruci e perchè mi pare che il mio occhio nn abbia bisogno di dover essere lubrificato. Il mattino continuano a lacrimare e mi lascia proprio aloni sotto gli occhi secchi! La mousse per lavarmi la uso tutte le sere come da lei prescritto.
Non so dire cosa mi abbia provocato tutto questo. Non ho cambiato trucchi, non ho cambiato detergenti, non ho cambiato lenti a contatto e non le metto da 2 mesi e mezzo quasi, non vado in piscina, non vado in palestra o in luoghi umidi. In famiglia mia non ce l'ha nessuno. Non so cosa mi abbia provocato questa infiammazione. Nemmeno io vorrei prendere il cortisone, perchè so che è una bella botta e perchè da quando vi conosco cerco di usare metodi il meno impattanti possibili sul fisico, però comincio a perdere la pazienza per questo fastidio prolungato alla vista. Non mi trucco nemmeno più!!!

SofiaF ha scritto:Rosi non lo posso sentire, così si chiamava un porcellino d'india che aveva mio cugino!!!

Sofi..che te devo dì...cosi si fa chiamare..effettivamente a me personalmente piace di più Ross..oppure se me lo permette..potrei chiamarla Rox!! Potrebbe essere la svolta..."Ehi barista..un D-Mannosio on the Rox,grazie!!!" :pp :lol:

SofiaF ha scritto:Io sarò lì alle 1830 e spero di non finire alle 2030 come venerdì scorso!!
Ci vediamo?????

Sofi...mi piacerebbe incontrarti...ma visto che il mio appuntamento è alle 20.00..spero proprio che tu te ne sia andata da un pezzo. Altrimenti credo che mi toccherà portarmi via sacco a pelo e brandina... Ti prego..non dirmi che tornerò per mezzanotte... :S:

Messaggioda frenci84 » mar set 25, 2012 5:17 pm

Ciao ragazze oggi sono ancora qua. Sono appena stata dal medico di base. :-... :-... :-... :-zzz :ss Tanto per citare qualcuno"capra ignorante,capra ignorante, capra!!!!!" :fifi:
Gli ho detto che volevo fare un tampone vaginale(e già qui mi dice.."eh ma lei continua ad avere questo tipo di problemi" :ss ) e farmi controllare anche il ph. Risposta del Dottore :"No..non si puà fare il controllo del ph..il computer non me lo dà nemmeno come esame fattibile..no è una cosa che di solito non si fa!!" :muro: :muro: :muro: Risposta mia:"Guardi... me lo ha ordinato il mio medico di Bologna(che non è vero) e poi so che delle mie amiche l'hanno fatto senza problemi, perchè in ospedale lo si fa tranquillamente." Dottore:"Ma no, ma poi sai il ph cambia continuamente :fff ...poi non ce l'ho nemmeno segnalato come possibile esame, ma poi perchè lo vuol sapere??" Risposta mia " Perchè voglio capire se il mio ph è acido o meno?? per la flora e per capire come muovermi. Cmq io compro in farmacia gli stick per misurarlo, non vedo perchè non dovrebbero farmelo in ospedale e sinceramente mi fido di più dell'esame di laboratorio. E poi a molte donne ho sentito che gliel'hanno fatto fare."..............Dottore:"Ma poi tendenzialmente il ph della vagina è acido" :clap: :clap: .Ma va?????!!!.......... :humm: Dottore:"Ah si guarda...screzione vaginale[es. chim.] Ph"!!! :-... :-... :-... come stracavolo te lo dovevo spiegare???? con i disegni!???????!!!!!!!!!! :-zzz
Fatto sta che adesso mi ritrovo con 2 ricette:una per il ph! L'altra: Tamp. vaginale [Es. Coltura] Candida e altri lieviti.
Scusate la mia domanda da ignorante, ma ho provato a guardare sull'argomento esami clinici perchè gli ho chiesto 3 volte di mettermi la visualizzazione della composizione della flora per i lattobacilli presenti, ma non ho ben capito se avendo lui(dottore) scritto così, me lo fanno oppure no. Perchè se non me lo fanno con questa dicitura, aggiungo io a penna quella corretta! Tanto in una ricetta ho solo il ph e dovrei riuscire ad inserire altro!

Messaggioda Natina » mar set 25, 2012 8:18 pm

In genere ce la mettono frenci.. il fatto è che se lo aggiungi a penna poi la modifica deve essere firmata dal dottore altrimenti non credo che la considerino, qui da me è così!
Per quanto riguardo il medico No comment!! :-... :muro:
che ignorante!!...

Messaggioda frenci84 » mar set 25, 2012 8:49 pm

Ma il mio medico scrive a computer e firma a penna! perciò potrei aggiungere con penna nera e sarebbe firmata da lui! :fifi: Tanto chiederei una specificazione inerente..non chiederei oltre al ph vaginale l'esame delle tonsille!!! So che nn si potrebbe fare però dopo tutto sto tempo ancora nn riesco a farmi capire nelle richieste e nn mi permettono di fare come io vorrei capperi e ci aggiungo anche accidentaccio!!! :-...

Messaggioda Laura69 » mar set 25, 2012 9:04 pm

Alcuni laboratori lo indicano senza che venga richiesto!
Io prima di fare modifiche alla ricetta chiamerei il laboratorio e gli chiederei se nel tampone viene indicata anche la presenza di flora lattobacillare.
A volte indicano dei + e altre volte un termine quantitativo...
:ciao:

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio