Buonasera, ragazze! Oggi giornata di shopping tutto il giorno e mi sono collegata solo ora che mio marito ronfa beatamente nel letto!
Fisicamente sto benone, grazie Rosanna per averlemo chiesto.
Purtroppo però non sto bene psicologicamente.
Io ne vorrei parlare qui a voi, anche se non è prettamente un probleme ginecologico.
Comunque ci provo. Premessa.. Mio marito sa già tutto perchè a lui parlo sempre di tutto. Lui è tanto dolce e caro e vorrebbe fare di più per aiutarmi, ma il problema è dentro di me purtroppo. Cominciamo.
Da quando sono stata male con la cistite e la viginite l'anno scorso, ho iniziato a vivere il sesso con tanta ansia.
Dapprima questa ansia era leggera leggera, poi è andata aumentando.
Mi spiego. il sesso mi piace, ma siccome associo il sesso alle infezioni o alle possibili infezioni, automaticamente mi passa la voglia.
Poi lo faccio e comunque mi diverto, mi piace, ma c'è sempre quella ansia pre e post rapporto che mi fa perdere la spontaneità nei rapporto che avevo prima.
E questa sensazione di spensieratezza mi manca. Mi viene la voglia ma poi penso "e se poi..?"... voi mi chiederete: "e se poi cosa????".. e se poi mi viene qualcosa? se poi il pene strofina innavertitamente sull'ano? ecco.. questa è una cosa che mi fa letteralmente terrore!
Collegata a questo argomento è una specie di fissazione che mi è venuta di avere qualcosa alla vagina.
Spesso magari qualche pelo mi pizzica e allora invece di pensare che è un pelo che mi pizzica penso che sia un'infezione e chiedo a mio marito di guardare la vagina per vedere se c'è qualcosa. Non che io non me la voglia guardare, ma se me la guardo io la guardo con occhio distorto ed inizio a vederci 500mila cosa diverse. che non esistono.
In aggiunta a questo stato d'animo c'è la ricerca del figlio. Quindi il farlo anche senza voglia. E qui proprio, quando una cosa la faccio senza voglia.. mi viene proprio male, ma male male. E mi sento triste perchè non ho voglia proprio quando sarebbe meglio. E rispetto a questa cosa con mio marito abbiamo deciso di interrompere i calcoli e conteggi e fare sesso come viene e quando viene.
Non so, non scrivo nemmeno per avere un aiuto, so che è una cosa che devo superare da me.
Alcuni momenti sono serena e faccio l'amore con serenità, altri momenti mi faccio sopraffare dall'ansia.
Buonanotte e grazie per avermi "ascoltata"!