Ho rubato il computer ai figli ed è la prima volta che non li stresso perchè voglio che si alzino dal letto ad un'ora decente alla domenica

Aggiornamenti rispetto all'attacco della malefica: sono passata all'AF dopo aver comperato i misurini all'ikea visto che proprio ho perso quello che c'era nel barattolo. Allora, visto che nelle dosi da 3 gr ci sono 500mg di mannosio e visto che che nelle indicazioni dell'AF viene specificato che il contenuto di mannosio è doppio rispetto a quello delle dosi ne deduco che se prendo 3 gr di AF ho il doppio, cioè assumo 1 gr, di mannosio rispetto alle dosi. Giusto?

Ne prendo 3 gr 4/5 volte al giorno da ieri visto che con le dosi non riesco ad avere remissione dei sintomi. Con AF va meglio. Ieri ho sostituito una dose da 3 gr di AF con un D-mannoro (avevo consiglio docenti) ma ho avuto un peggioramento che a sera mi ha letteralmente stesa. Riprendendo AF sono decisamente migliorata. Bevo tisane e mangio leggero. Minzioni meno dolorose e bruciore postumo meno intenso. Monitoro come va e martedì faccio una urinocoltura.
Credo che alla base di questa recidiva ci sia un aspetto psicologico sul quale sto riflettendo. La nuova attività lavorativa mi costringe a lavorare con altre persone, non solo vicino ad altre persone. E' la prima volta in vita mia e mi sento invasa. Conosco molto teoricamente di questo lavoro, grazie ai miei studi, ma poco praticamente: dipendo dalle colleghe per quanto riguarda tutta la parte organizzativa e burocratica del mio lavoro e questo mi fa sentire insicura e debole. Se poi pensate che entro in un gruppo di docenti che lavorano insieme da almeno 15 anni e dove le dinamiche sono ben consolidate, sia nel bene che nel male, avrete un quadro chiaro.
Ieri, ad esempio, mi ha cazziato la coordinatrice: avrei dovuto indicare il mio nome su di un prospetto per seguire corsi di aggiornamento in parte obbligatori e in parte a scelta. Quando una collega è passata a prendere i nominativi a me disse: "tu no, non riguarda te". Ieri la coordinatrice si lamentava con me, dopo avermi presa a parte, del fatto che ora dovrà inserirmi forzatamente e a tempo scaduto nel prospetto e che farà la parte della pirla all'ufficio scolastico del comune. Quando le ho fatto notare che mi era stata data una informazione errata e che io avevo insistito per avere delucidazioni, e si è resa conto che forse lo "sgambetto" era stato fatto a lei usando me, si è scusata. Però a me rimane un poco di amaro in bocca: la collega lo avrà fatto in buona fede per ignoranza o in cattiva fede per danneggiarmi perchè le sto già sulle palle? Boh, non lo so. Quello che non mi piace è che ho la sensazione di dover" indossare le mutande di ghisa per non essere inculata". E mettere le mutande di ghisa non non è cosa buona per tenere rilassata la parte