La mia storia.

L'archivio delle storie personali

Re: La mia storia.

Messaggioda Vale82 » mar ago 28, 2012 6:49 pm

Ciao Ceychan! Il peggioramento l'ho avuto dopo l'ultimo ciclo mestruale,molto abbondante e doloroso. Soffrendo di endometriosi ho spesso mal di pancia ma questa volta e' ritornato lo stimolo frequente e anche dolore vescicale che non avevo mai avuto, spesso sono come delle fitte. Ho ricominciato ad assumere Ausilum. Non so cosa pensare. Tra una settimana tornerò dal ginecologo e poi comincerò le terapie con Pesce. Speriamo di tornare a stare bene.

Re: La mia storia.

Messaggioda Natina » mer ago 29, 2012 10:41 am

Vale, probabilmente i dolori del ciclo ti hanno portata a contrarre.. ed è per questo che senti un piccolo peggioramento della contrattura..
Tu comunque vai di kegel, applica calore come ti ha detto cey e cerca di tenere la pancia più rilassata possibile.. vedrai che passano!.. ;)

Re: La mia storia.

Messaggioda Rosanna » mer ago 29, 2012 9:48 pm

Vale82 ha scritto:E' un po' che non vi scrivo,perché seguendo la cura di Pesce in questi 2 mesi sono stata benissimo.

Ti ricordo che non si deve scrivere esclusivamente quando si sta male e si ha bisogno di nuovi consigli, ma si può anche avvisare quando si sta meglio proprio per dare una speranza a chi ci legge e per darci un minimo di gratificazione per ciò che facciamo!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La mia storia.

Messaggioda Vale82 » gio ago 30, 2012 9:20 am

Ciao Rosanna. Quando sono andata da Pesce e vi ho scritto il suo parere, avevo detto che appena avrei iniziato le terapie vi avrei tenute aggiornate. Speravo che fino a quel momento non ci sarebbero stati peggioramenti . Iniziate le terapie mi sarebbe piaciuto invece raccontarvi i miei miglioramenti. Mi dispiace. E' solo che non mi aspettavo di ricominciare a stare come all'inizio. Non voglio assolutamente approfittare di voi.

Re: La mia storia.

Messaggioda Rosanna » gio ago 30, 2012 5:17 pm

:):
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La mia storia.

Messaggioda Vale82 » gio ago 30, 2012 6:52 pm

Non vedo l'ora di scrivervi che sto finalmente bene!!!!!!
Per ora la situazione peggiora solamente, ho bruciore non solo dopo la minzione ma anche durante i rapporti, cosa che non
avevo mai avuto. In piu' stimolo frequente e a un lieve fastidio vescicale,a volte e' come se mi stessero tirando la vescica altre e' solo un dolorino. Ho scritto a Pesce ma e' fuori sede fino a domani. Che paura!
Inoltre ho letto che chi soffre di endometriosi e' piu' soggetto a CI. Questa volta ho proprio paura di averla.

Re: La mia storia.

Messaggioda Vale82 » gio ago 30, 2012 7:15 pm

Ho dimenticato che a volte mentre faccio pipi,ho un dolorino verso l' uretra o meglio a fianco la vulva.

Re: La mia storia.

Messaggioda Natina » ven ago 31, 2012 12:45 pm

Vale se avessi avuto CI Pesce te l'avrebbe diagnosticata.. stai tranquilla.
Quando senti tirare la vescica prova a fare dei respiri profondi di pancia, aiutano ad allungare la muscolatura addominale a volte contratta..
Vedrai che quando inizierai le terapie le cose andranno molto meglio, Pesce ti insegnerà l'automassaggio utilissimo per tenere la muscolatura elastica ed evitare il dolore ai rapporti..
Tieni duro, manca poco!!.. :potpot:

Re: La mia storia.

Messaggioda Vale82 » sab set 01, 2012 9:13 am

Ciao naty! Grazie per la risposta. Quando andai da Pesce, stavo gia' assumendo il rivotil e il numero delle minzioni era molto meno rispetto a questo momento. Non so se non mi fa piu' effetto.

Re: La mia storia.

Messaggioda Laura69 » dom set 02, 2012 7:15 pm

Vale82 ha scritto:Il peggioramento l'ho avuto dopo l'ultimo ciclo mestruale,molto abbondante e doloroso.

Vale non so se ti può incoraggiare ma anche a me è successo il mese scorso di avere un peggioramento dei sintomi a causa di un ciclo mestruale particolarmente doloroso (nel mio caso a causa di una sospensione dell'assunzione di magnesio).
Il dolore mi aveva portato a contrarre e sicuramente a riacutizzare tutti i sintomi.
I farmaci aiutano ma serve affiancare anche la terapia manuale. Vedrai che quando inizierai a farla, le cose andranno meglio.
:potpot:

Re: La mia storia.

Messaggioda Vale82 » mar set 04, 2012 9:18 am

Ciao Laura! Che carino il pulcino!!!!
Sto leggermente migliorando, ho capito di dover dare meno importanza a questi disturbi e non pensarci troppo.
Sono uscita sabato sera con mio marito e i nostri amici e per tutta la serata sono stata bene,non ho mai avuto stimolo ad urinare e nessun altro disturbo. Torno a casa e tutto ricomincia. Provero' a pensarci di meno!

Re: La mia storia.

Messaggioda Natina » mar set 04, 2012 10:27 am

Esatto! la neuropatia è una brutta bestia e la testa influisce tanto davvero..
Questo è lo spirito giusto.. :coool:

Re: La mia storia.

Messaggioda Vale82 » mar set 04, 2012 11:22 am

Sto iniziando a capire. Anche se non e' facile. Combattere con la propria testa e' difficile!

Re: La mia storia.

Messaggioda Vale82 » mar set 04, 2012 3:12 pm

Cavolo,mi e arrivato il ciclo una settimana in anticipo. Come faccio venerdi,dovevo iniziare le terapie da Pesce. Adesso capisco anche tutti i bruciori e dolori vaginali. Oltre alle terapie, non vedo l'ora di togliere questa endometriosi,sono convinta che incida molto su tanti dolori.

Re: La mia storia.

Messaggioda sweetlady80 » mar set 04, 2012 3:42 pm

Vale, Pesce effettua le terapie anche in presenza del ciclo, a meno che tu non ti senta a disagio.
Ha provato ad utilizzare il magnesio per alleviare i dolori mestruali? oppure adolci prodotto da ditta?
Vale82 ha scritto:Combattere con la propria testa e' difficile!

Come ti capisco anche a me è capitato di avere fastidi legati alla contrattura al rientro dalle vacanze, oppure di avere ricadute in periodi di forte stress, bisogna davvero imparare a rilassarsi e a non far pesare troppo alla nostra psiche i fattori negativi :muro:

Re: La mia storia.

Messaggioda Vale82 » mar set 04, 2012 3:52 pm

Ciao sweetlady! Allora non disdico l'appuntamento. Grazie!
Il magnesio lo assumo sempre. Dovrei solo rilassarmi ma purtroppo la paura che questa sia una storia infinita c'e'.

Re: La mia storia.

Messaggioda sweetlady80 » mar set 04, 2012 3:57 pm

Se per te non è motivo di disagio no ;)
Quando ti assale lo scoramento, prova a leggere le testimonianze di guarigione, oppure sai che noi ci siamo se hai voglia di sfogarti :flower:

Re: La mia storia.

Messaggioda SofiaF » mar set 04, 2012 4:01 pm

A me Pesce a dire la verità tutte e due le volte che avevo il ciclo mi ha chiesto, ma è alla fine vero? Non lo era, ma il mio ciclo è abbastanza scarso di solito, però la seconda volta gli ho sporcato la carta sul lettino e mi sono sentita abbastanza in imbarazzo. Vale vedi tu come ti senti, da qui a venerdì non dovresti avere grosse perdite. E' la prima visita?
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: La mia storia.

Messaggioda Vale82 » mar set 04, 2012 4:10 pm

Sweetlady GRAZIE!!!!! E' bello sapere che qualcuno e' sempre pronto ad ascoltarti e che ti capisce. Spero un giorno di poter dare coraggio anche io!


Sofia, e' la mia prima visita e il ciclo di solito e' scarso ma dura tanto. Io vado,ho aspettato tanto e se mi dite che le terapie le fa lo stesso non disdico.

Re: La mia storia.

Messaggioda Vale82 » mar set 04, 2012 6:48 pm

Quello che piu' mi dispiace,e' che alla visita di giugno lo swab test era negativo. Infatti non avevo nessun bruciore ne dolore.Adesso invece si. Dopo i rapporti e anche un po' all'inizio. Sicuramente solo con I medicinali non credevo proprio di guarire ma nemmeno peggiorare. Scusate lo sfogo! E alla faccia che dovevo pensare meno!


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214