Eccomi finalmente ad aggiornarvi.
Vi ho lasciate che stavo andando in Puglia con gli strascichi dell'attacco di Pantelleria. Devo dire che la remissione dei sintomi è avvenuta abbastanza in fretta e così mi sono sentita di scalare abbastanza in fretta le dosi di D-Mannosio/mannoro (da qualche giorno prendo solo una dose di D-Mannosio la mattina). L'unico sintomo che si è prolungato un po' più degòli altri è stato la frequenza urinaria... ma forse inconsciamente ho anche bevuto di più .
Come vi dicevo sono rimasta abbastanza sorpresa quando mia mamma mi ha letto al telefono i risultati dell'urinocoltura che avevo fatto il 14 (giorno in cui avevo ancora sintomi, anche se molto più leggeri che durante la fase acuta).
A questo punto credo che la tesi di Ros prenda sempre più consistenza... magari ci saranno anche stati dei batteri che con il rapporto sono risaliti in uretra ed in vescica (ma il grosso dei sintomi nella fase acuta era concentrato in zona uretrale... praticamente avevo una lama fissa conficcata) ma probabilmente il tutto è stato scatenato dal clistere...
... dovrei riuscire a trovare un'altra soluzione... in vacanza mi blocco da sempre e i fermenti non bastano (forse prossima volta devo provare il glucommannano).
Comunque, nonostante sia in Puglia che dai miei non siano state vacanze propriamente "rilassanti", è andato tutto per il meglio. Domenica persino le 8 ore e 40 di viaggio (e venivamo da Aq non dalla Puglia...) non mi hanno creato granché disagio. Piuttosto ieri appena rientrata al lavoro un po' di prurito spontaneo da neuropatia e oggi un po' di bruciori alla minzione. Insomma in vacanza si sta decisamente meglio (... scopro l'acqua calda!)
Per il resto le due settimane passate prima dai miei, poi dai suoceri e poi di nuovo dai miei, a livello emotivo non sono state il massimo. Quando si sta lontani come noi, per quanto il pensiero vada spesso (se non proprio sempre) alla famiglia, si vive comunque in un'altra dimensione... quando torniamo a casa veniamo catapultati nei problemi che entrambe le nostre famiglie in questo momento devono affrontare e ne rimaniamo completamente risucchiati...
Questo è il motivo per cui non sono neanche riuscita ad organizzare con Pat... mi sarebbe piaciuto moltissimo ma non eravamo proprio vicine (mannaggia a me che ho la patente ma non guido…

) e non ce l’ho fatta (più per senso del dovere di mio marito con suoi che per me, in realtà…).
Ora comunque il morale è già risalito perché finalmente la nostra nuova casa è pronta (manca ancora qualcosa, senza la quale, però, si può vivere…) e quindi in questi giorni abbiamo iniziato il trasloco (lui in questi due giorni porta le cose, poi io nel fine settimana metto a posto

). Questa cosa mi ha reso più piacevole il rientro almeno finché non torna il mio capo…
Mi siete mancate un sacco
Un bacio grande