Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)

Greta ha scritto:Forse immergerla in acqua bollente per qualche minuto è la soluzione migliore. Le istruzioni non dicono nulla?
e pensare che l'avevo da solo 3 mesi..
, mi son detta: col cavolo che aspetto oggi pomeriggio che riapra...ho bisogno della coppetta, subito!! non resisto con l'assorbente un'ora di più!


frizzina ha scritto:chiuso per lavori straordinari (wow..verrà fuori un negozio tutto sbrilluccichi..tanto saranno straordinari!)
frizzina ha scritto:(non mi ci vedo ad andare dal mio giovane e bel dentista a farmi sterilizzare la cosa)




l'indolenzimento lo sentivo anch'io le prime volte che la usavo..ora non più di tanto, però un senso di "peso" anche se minimo,si. ma se penso ai vantaggi che ne derivano...il fastidio iniziale è normale..pensa che io l'ho messa anche in condizioni di vestibolo infiammato..(con gli assorbenti non resistevo). Io uso la crema D-Mannosio per inserirla..oppure l'actigel (ne ho un pò ancora,lo uso solo in questo caso)..lo spalmo sul bordo della coppetta. (io coppa B..per le vergini! 






Questo non solo per paura delle cistiti, ma anche perchè, dopo il parto del secondo figlio (16 anni fa) provai ad usare come metodo contraccettivo il diaframma. Beh, a me non stava sù! L'avevo già usato da ragazza e devo dire che funzionava benissimo, oltre al fatto che per imparare a d usarlo ho dovuto imparare anche ad avere familiarità con il mio corpo. Allora mi avevano insegnato che nell'inserirlo dovevo fare in modo che fosse "agganciato". Adesso non si aggancia più! Anche se la gine mi posizionava la misura più grande, bastava un bel colpo di tosse e lo spostavo. Con due o tre colpi di tosse lo espellevo!
No, dico, e se mi succede con la mooncup?!
Già con gli assorbenti interni (che ho usato pochissime volte e solo il tempo necessario per fare il bagno al mare o in piscina) ho questo problema, figurati con la mooncup!
Nel caso non fossi convinta avrò una mooncup da regalare. Misura grande, visto che ho avuto due parti naturali (il terzo figlio ha pensato bene di "proporsi di faccia" e quindi...cesareo!) 

gio31 ha scritto:Con due o tre colpi di tosse lo espellevo!No, dico, e se mi succede con la mooncup?!
![]()
o sbaglio?
credo che tu stia parlando del cappuccio cervicale; il diaframma è molto largo e si appoggia alle pareti. Ho trovato questa immagine [img][IMG]http://img821.imageshack.us/img821/4161/diaframma.jpg[/img] Uploaded with ImageShack.us[/img]
Rosanna ha scritto: Ma sempre insieme?!

Triangolo! Pure io oggi primo giorno! Lau, aspetto che tu mi racconti come è andata dopo il ciclo e poi decido se provarci. E' anche tutta 'sta storia del disinfettare che mi stressa
e per ora con gli assorbenti Lycia ho risolto bene, solo che sarebbe comoda per la piscina e la palestra (dopo l'allenamento di tai chi faccio sempre la doccia e il "toglil'assorbentesporcoprendiquellopulitochenonsiattaccatuttosottogliocchiditutte" mi stressa!)
gio31 ha scritto: credo che tu stia parlando del cappuccio cervicale; il diaframma è molto largo e si appoggia alle pareti.
...A meno che tu ce l'abbia più larga del buco dell'ozono!

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata