Ecco anche la mia storia..

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Natina » lun ago 13, 2012 9:44 pm

:): , siamo state sue ospiti! Alessia è adorabile!.. :love1:
Aggiorno un pochino.. allora sto finendo di scalare il rivotril sono a 4 gg tra poco lo smetterò definitivamente e in compenso cerco spesso il muscolo e rilascio, inoltre faccio tutte le sere i KR e anche quando sto in giro appena mi rendo conto sdi stare chiusa..
Le pipì a volte vanno bene a volte invece tornano le scossette in vescica, anzi le localizzo più nel muscoletto periuretrale.. cerco di respirare con il diaframma in modo da allungare quei muscoletti che secondo me sono ancora incordati e i nervi intorno infiammati.. Sto focalizzando che è quella la parte a darmi più noie infatti devo concentrarmi soprattutto lì..
Ora che sono a casa riprenderò anche con i massaggi e appena passata la fase post-mestruo riprenderò anche con i rapporti.. non nego la paura, ma mi devo sbloccare sennò qui non si va avanti.. Per guarire devo affrontare il problema e se rimango in questo stato di immobilità non mi sento bene!
Sto cercando anche di capire se possono esserci altre cause che mi hanno portato a concentrare le mie tensioni proprio nella zona pelvica, magari qualcosa che è successo nella mia infanzia che può avermi turbato o cumunque può aver lasciato un segno nella mia psiche ed è per questo che magari la cistite si scatena proprio dopo ogni rapporto, e inoltre al fatto che non mi lubrifico e forse non mi sono mai lubrificata molto, non so se possono esserci altre cause alla base dei miei problemi oltre agli antibiotici che mi hanno distrutto le difese e le lavande e i saponi che mi hanno indebolito e reso più fragili le mie mucose.. ci sto lavorando, e qualche fatto in realtà mi viene in mente ma io non l'ho mai vissuta come un trauma.. vabbè poi ne parlerò nella sezione apposita devo far ancora un po' di chiarezza..
Però ora devo pensare a quel periodo quando ero tornata a star bene, in fondo era l'estate del 2010, rapporti quasi tutte le sere e niente bestia nera... se sono stata bene una volta, posso tornare sana e devo riuscirci ragazze! a volte mi sento stanca e un po' giù, soprattutto quando le pipì fanno storie ma poi penso che sono giovane che gli ostacoli ci sono e devono essere superati, perchè si possono superare.. a settembre riprenderò anche yoga, cercherò di fare soprattutto meditazione il mio corpo deve riprendere la giusta via!..

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Rosanna » lun ago 13, 2012 11:20 pm

:coool: Ottimo spirito!
Hai mai pensato di farti seguire da un esperto in questo percorso psicologico a ritroso nel passato che stai cercando di fare?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda patrina » mar ago 14, 2012 3:01 pm

Ciao naty, noto con piacere che sei davvero molto matura pur essendo molto giovane, i blocchi psicologici sono sempre concause di peggioramenti e affrontarli il più delle volte può essere di aiuto a curare i disturbi somatici... Un abbraccio dalla mia Puglia! :-)
"Ah che sara' che sara', quel che non ha governo né mai ce l'avra', quel che non ha vergogna né mai ce l'avra', quel che non ha giudizio...."

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Laura69 » mar ago 14, 2012 3:09 pm

Naty, brava!
Anche parlare - cosa che non ti riesce facilmente - è un passo avanti così come guardarsi dentro!
Magari ci sono cose piccole che abbiamo vissuto male e alle quali ora non diamo importanza ma che dentro di noi hanno una loro dimensione...

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda frizzina » mar ago 14, 2012 3:17 pm

Laura69 ha scritto:Anche parlare - cosa che non ti riesce facilmente - è un passo avanti così come guardarsi dentro!

:cup: Molto, molto bene Naty!

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Natina » mar ago 14, 2012 4:54 pm

No, infatti parlare non mi riesce molto facilmente, anzi diciamo che più che parlare non mi riesce facile scrivere. Ho in testa un mucchio di pensieri e quando inizio a scrivere vogliono esser buttati giù tutti, senza ordine, ingarbugliati e così non riesco ad esprimere chiaramente quello che ho in testa..
Però ora ci provo vediamo un po'..
Ros risponderò alla tua domanda nel post che scriverò..

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Natina » mar ago 14, 2012 6:07 pm

Topic aperto in "Il sesso e rappporti di coppia" l'ho fatto lì e non sull'"aspetto psicologico" perchè il primo è uno spazio riservato solo alle utenti e mi è sembrato più idoneo!

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Natina » mar ago 21, 2012 2:04 pm

Ragazze aggiorno un po', anche se non ho buone nuove..
Sono un po' di giorni che mi sento molto nervosa, a ferragosto ho passato una giornata in montagna con vit, sono stata benissimo stimolo normale ho fatto pipì anche tra i cespugli e ci siamo fatti un po' di coccole.. nessun fastidio, niente di niente.
La sera torno a casa e inizio a sentirmi agitata mi sentivo tutta la pancia contratta, tachicardia, credo sia stata la paura (la maledetta paura) che le coccole possano avermi irritata e quindi la paura che il giorno dopo tornasse la malefica e come era prevedibile il giorno dopo a causa della tensione stimolo doloroso, scosse post-minzione e bruciore vulvare e prurito che ho ancora oggi.. La neuropatia si è risvegliata con tutta la sua forza..
Questi giorni inoltre ho avuto dei problemi col fratello di vit e la situazione mi pesa abbastanza e anche questo non fa bene ai miei nervi infatti il bruciore spontaneo che non avevo più da febbraio circa, è tornato.. non è continuo ne fortissimo va a momenti però mi sento un po' scoraggiata..
Vorrei provare ad avere rapporti ma in questa situazione non saprei proprio come fare.. cerco di controllare l'ansia, respiro profondamente di pancia e sento che la vescica si distende ma sto bene solo la sera quando mi metto a letto e la mattina appena sveglia.. tipico della neuropatia.
Il rivotril lo sto smettendo e sto a 13 gt di Laroxil, inoltre per il bruciore metto xerem o D-Mannosio crema e la sera metto la Galenica.

Mi sento peggiorata.. spero tanto che questo momentaccio passi in fretta.. :roll:

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda frizzina » mar ago 21, 2012 2:10 pm

:cry: :potpot: :potpot:

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda SofiaF » mar ago 21, 2012 2:53 pm

Povera naty, mi spiace! Ma hai provato a parlarne con Pesce, che consiglia di fare lui in queste situazioni? Perchè stai smettendo il Rivotril? Etinerv lo prendi? E il magnesio? Applicando calore migliora un po'?
:consola:
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Natina » mar ago 21, 2012 3:04 pm

No con pesce non ne ho parlato.. ho il controllo i primi di ottobre e volevo vedere se la situazione migliorasse da sola fino ad allora.
Il Rivoltril lo sto smettendo perchè la contrattura sta bene, cioè è sciolta.. e Pesce mi aveva detto di toglierlo.. l'unica cosa è che in vacanza non facevo mai l'automassaggio e ora che sono a casa e potrei farlo evito di toccarmi a causa del bruciore.. però oggi lo faccio tanto male non può farmi, e se il bruciore aumenta pazienza. I kegel invece li faccio sempre e diciamo che spesso quando cerco il muscolo vedo che è rilassato.. ma il mio problema non è tanto il pubo-coccigeo quanto la parte pelvica, proprio la pancia all'altezza della vescica.. spesso mi rendo conto di ritirare la pancia (sempre per paura del dolore) ed è da lì che nasce la mia contrattura (autodiagnosi eh)..
Etinerv sì lo sto prendendo il magnesio non sempre ma credo che inizierò a prenderlo tutti i giorni.. e il calore non lo sto applicando perchè non ne ho il coraggio fa troppo caldo!!
Sicuro è anche il caldo umido che non migliora la situazione.. che dite è meglio evitare rapporti?

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda SofiaF » mar ago 21, 2012 3:39 pm

Mi sto domandando se un rilassante/antispastico potrebbe aiutarti, qualcosa come cistalgan o expose.. ma aspettiamo ros, non vorrei dire cavolate.
Io finchè hai fastidi eviterei rapporti, aspetta un attimo di sentirti meglio perchè se aggiungi al fatto che non stai bene l'ansia da rapporto e l'eventuale trauma vai a peggiorare la situazione.
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Natina » mar ago 21, 2012 3:58 pm

Hai ragione riguardo ai rapporti, e io che volevo mettermi d'impegno! cavolo.. :-...
Per quanto riguarda gli antispastici non saprei.. il mio problema non è contratturale, ma neuropatico, credo, quando è così mi confondo pure io.. ragioniamo: se Pesce mi ha trovato morbida e i miei fastidi sono gli stessi di quando mi ha fatto il controllo credo che a questo punto non siano dovuti alla contrattura, bensì all'infiammazione nervosa.. sì a volte sento la tensione ma è localizzata nel bassoventre proprio sopra l'osso pubico, credo che a questo punto mi ci vogliano esercizi fisici, ad esempio quelli SOS spiegati da giulietta che comprendevano tutto l'addome..questi giorni li provo, insieme alla respirazione tanto sono a casa.. e non vedo l'ora che arrivi settembre per ricominciare lo yoga!.. che ne pensate..

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda frizzina » mar ago 21, 2012 4:20 pm

ah,vedi mò...anch'io mi sono resa conto ultimamente che ho la tendenza a ritirare la pancia, in particolar modo quando sto seduta..come adesso. per fortuna me ne accorgo subito e la mollo. La contrattura sarà anche sciolta,ma secondo me, è molto influenzata dagli eventi esterni. quindi tu hai raggiunto si, lo scioglimento dei punti contratti.. ma per esempio il non continuare a massaggiarti, magari qualche ora in più seduta in maniera scomoda..può portarti ad una minima contrazione dello stesso. Questo lo dico perchè io vado ogni mese a controllare il muscolo ed ogni mese ci sono delle variazioni: a volte bene, a volte un pò contratto...ma non ha mai raggiunto i livelli iniziali,questo no. Secondo me gli esercizi SOS fai bene a farli..me li farò pure io. vediamo che dicono le altre...a proposito,io il magnesio ogni gg! e lo scaldino,lo metto comunque,basta ad una temperatura giusta..

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda alessianury » mar ago 21, 2012 4:23 pm

secondo me è la neuropatia tesoro..anche io quando ho dei fastidi ormai sono da neuropatia perchè dentro sono bella morbida..uff questi nervi :-... Senti ma tutto ok con il fratello di Vit? tutto risolto? sicuramente anche il nervosismo non giova al bruciore e noi lo sappiamo bene.. :roll: :| bacino stellina :love1: :love1:

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda SofiaF » mar ago 21, 2012 4:25 pm

Però penso che il ritirare la pancia per paura del dolore sia comunque una forma di contrattura, anche se di un altro muscolo :S:
Io intanto proverei con il magnesio, ma sentiamo il parere delle altre girls.
Yoga di sicuro ti farà bene, io dovrei andarci stasera ma nella mia palestra non sanno cosa sia l'aria condizionata e più ci penso più mi convinco che con i 40 gradi che ci sono oggi è meglio se me ne sto a casa.
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Natina » mar ago 21, 2012 4:35 pm

Hai ragione Frizz, questo nervosismo poi nn aiuta.. ora vado a bere un bel misurino di magnesio! e dopo massaggio.. ora il bruciore si è calmato e neanche prurito.. bah

Ale.. si sicuramente anche la neuropatia fa il suo gioco anzi io credo che faccia proprio la parte del leone, anche se la contrattura influisce.. Con il fratello di Vit non si è risolto e credo che neanche si risolverà.. mi ha fatto un pezzo troppo pesante poi quando ci sentiamo ti racconto..

Sofi, infatti non credo che sia una buona idea andare con questo caldo.. io stavo pensando anche di comprare il giochetto della wii che fa yoga.. devo cercarlo.. comunque a settembre riprendo perchè sento proprio che mi distende tutti i muscoli e mi sento meglio..

Grazie ragazze!!! :love1: mi sento un po' meglio.. non volevo scrivere del piccolo peggioramento e aspettare che passasse da sola.. ma poi parlare con voi mi fa sempre bene.. :baci:

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda frizzina » mar ago 21, 2012 4:39 pm

porca miseriaccia devo fare anch'io yoga!
intanto mi sono iscritta ad un corso di training autogeno..sperem..tutto aiuta.
naty ha scritto:non volevo scrivere del piccolo peggioramento e aspettare che passasse da sola.. ma poi parlare con voi mi fa sempre bene..

ecco vedi..scrivi,scrivi,che fa sempre bene!

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda alessianury » mar ago 21, 2012 5:15 pm

naty ha scritto:Grazie ragazze!!! :love1: mi sento un po' meglio.. non volevo scrivere del piccolo peggioramento e aspettare che passasse da sola.. ma poi parlare con voi mi fa sempre bene.. :baci:

e noi siamo qui apposta!!!! :love1: :love1: :love1: :love1:

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Rosanna » mar ago 21, 2012 11:13 pm

Naty, ma apparentemente com'è la vulva? Rossa? Gonfia? Normale? Ora che sintomi hai esattamente?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214