(tra l'altro in farmacia, mentre compravo le siringhe, mi sono messa a raccontare alla farmacista dello yogurt in vagina, di voi, del mannosio... insomma ero partita con una filippica da vera e propria fan

Comunque eccomi qua. Ho l'esito degli esami. L'urinocoltura è negativa e, come immaginavo, ho la candida.
C'è pure l'analisi del sedimento che mi avevi consigliato. Puoi dirmi che ne pensi? (e ripeto, e ci tengo a dirlo, che trovo incredibile che con tutte le montagne che sposti, Rosanna, trovi il tempo anche per me

ESAME COMPLETO DELLE URINE:
Glucosio 0
Bilirubina 0.0
Chetoni 0
Peso specifico 1.018 (da 1.005 a 1.025)
Sangue 0.00
PH 6,5 (da 4,8 a 7,5)
Proteine 5 (fino a 10)
Urobilinogeno 0.2 (fino a 0.2)
Nitriti -
Colore giallo oro
Aspetto opalescente
ESAME MICROSCOPICO (eseg. A 400X)
discreto numero di cellule
delle medie vie urinarie
delle basse vie urinarie-
10/20 leucociti p.c. -
mal conservate/i -
discreto numero di batteri-
URINOCOLTURA
Non si rileva sviluppo di flora patogena
TAMPONE VAGINALE
Numerose colonie di candida albicans
(...segue l'antibiogramma con una lunga serie di antibiotici sensibili di cui non me ne frega un'emerita ceppa perché non ho alcuna intenzione di prenderli

La sera ho messo yogurt e normogin e dal giorno dopo è sparito tutto. Non ho sintomi particolari al momento, forse una leggera sensibilità esterna, tipo un leggero solletico o bruciorino ino ino ogni tanto, ma giusto perché ci sto facendo caso se no non me ne accorgerei nemmeno.
A questo punto vorrei chiederti/vi alcuni consigli:
1) Allora parto con il protocollo Miriam? Hai/avete qualche consiglio in particolare?
(ovviamente sto già mettendo in pratica i vari accorgimenti: biancheria di cotone bianco, notte senza slip, no detergenti intimi, assorbenti solo di cotone, ecc ecc)
2) il protocollo dura 6 giorni + 6. Nel mezzo dovrebbe venirmi il ciclo, come mi regolo? Sospendo e poi riprendo dopo? Se continuo a non avere sintomi particolari devo fare solo 6 gg e poi ripetere il tampone?
3) gli e. Coli non ci sono più ma io continuo il mantenimento con D-Mannosio fino alla sospensione graduale, giusto?
Ancora, non mi stancherò mai di scriverlo, GRAZIE!!!
PS ci tengo a dire che scrivo solo per aggiornare la mia situazione perché con la mia poca esperienza mi sembrerebbe inopportuno intervenire negli altri topic, ma vi leggo tantissimo e cerco di seguire tutte le vostre storie. Siete grandi!