Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)


Da quando ho questo problema mi sono chiusa riccio,e non voglio conoscere nessun ragazzo.Mi sono dimenticata di scrivere che dovrei fare anche una cistografia e una prova urodinamica per verificare se le perdite di urina siano dovute all'infezione o a qualche altra anomalia.. ma finchè risulta escherichia coli in uretra non possono procedere,dato che la prova urodinamica potrebbe peggiorare l'infezione e portarmi la cistite,e la cistografia ,utilizzando il liquido di contrasto,potrebbe farmi risalire i batteri nei reni e portarmi in pielonefrite.Per quanto riguarda Pesce,ho letto di lui nei vostri post,casomai prenoterò anche lui..






egativo
.So che può sembrare una domanda stupida,però mi piacerebbe sapere come vi giostrate :-(




....Vi aggiorno sulla mia situazione:sto assumendo D-Mannosio 4 dosi al giorno sciolte nella tisana di malva equiseto e gramigna, da circa 10 giorni,e devo dire che a livello di bruciori uretrali sto molto meglio.Per quanto riguarda la vaginite "diabolica" sto al secondo ciclo del protocollo mIriam,e anche qui i bruciori sono diminuiti ma non sono spariti del tutto e continuo ad avere perdite,che dopo la lavanda D-Mannosio di ieri sera si sono riaccentuate(finora ho dovuto cambiare 3 paia di mutande).Al contrario diminuiscono quasi a sparire quando inserisco miphil.Ho acquistato la crema D-Mannosio,che sto applicando ogni mattina,per aiutare le mucose sofferenti di secchezza ..A questo punto mi chiedevo se a forza di mettere lubrificante non stia alzando il ph..
Nel complesso la situazione è migliorata,ma volevo chiedervi un consiglio:finito il protocollo (cioè domani),cosa devo fare?lo devo ripetere?Scusate per la mia ansia di domande ma questa vaginite mi sta mandando al manicomio,e dubito fortemente che risolverò i miei problemi uretrali se non la sconfiggo(ho letto gli articoli del forum).Purtroppo la Sjogren non aiuta di certo la mia guarigione,e ora come ora mi sento molto confusa.Ho notato che il mannosio crema mi da molto giovamento,ma non vorrei rischiare di neutralizzare l'effetto del miphil. 


della serie:rimarrò per sempre così??Del procollo miriam mi fa stare meglio in primis la lattoferrina,al secondo posto lo yogurt,e al terzo il miphil..noto che si verifica un peggioramento dopo la lavanda..Infatti oggi(ieri sera ho fatto la lavanda) sono aumentati di nuovo i bruciori e le perdite..


pablita ha scritto:Secondo te è il caso che acquisti anche io le cartine tornasole in farmacia per il ph?



Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata