da annablue1309 » mer ago 08, 2012 10:24 pm
Carissime ragazze, chiedo scusa per la mia assenza dovuta alla mia incompetenza nel postare i messaggi.
Ho pensato che la cosa migliore sia tornare ad essere “visitatrice” finchè non comprendo bene tutti i meccanismi di questo forum, così eviterò di creare casini per il futuro…
Mi sembra giusto però rispondere alle vostre lettere, e vorrei partire dalla fine, da quella di Rosanna.
Mi spiace che tu mi veda rassegnata e passiva, ma visto che il percorso di tutte è abbastanza simile, sai bene che sradicare il pensiero che un medico sbagli è sempre difficile (anche quando i familiari ti spingono verso quella strada con grande forza).
Sto apprezzando il tono pseudo-aggressivo dei tuoi post, anche se credo che in realtà tu sia dolcissima e stia facendo fatica a scrivermi proprio per quello (ti immagino mentre sgridi tua figlia, o ci provi …. non credo rientri nel tuo modo di essere!).
Nessun medico mi ha diagnosticato la vestibolite, e siccome circa 5 anni fa mi era venuto questo dubbio frequentando un sito internet ben fatto in materia, ho seguito il consiglio che mi veniva dato e mi sono rivolta ad un ginecologo padovano che , in teoria, era un esperto in vestibolite.
(Se vuoi, in privato, posso farti il nome di quel macellaio).
Non riscontrò nulla (dopo una visita “a sangue”) e mi mandò a casa con una cura semi-omeopatica che prevedeva antibiotici ed antimicotici, ma anche una bella dieta drastica (niente zuccheri, niente pasta, niente latticini etc).
Risultato: dimagrii di altri 10 chili circa nel giro mi pare di 3 mesi, e i problemi rimasero.
Tu mi scrivi : “Gli antibiotici li vuoi prendere tu per comodità, così passa più in fretta e puoi tornare ad accontentare il tuo uomo”
Non è assolutamente così, credimi. Te lo dico dal più profondo del cuore.
Un rapporto completo con lui non ce l’avevo da mesi (e tanti), questo spiega anche perché ho il dubbio sull’D-Mannosio, perché certamente mi è servito durante l’astinenza, ma appena ho provato a trovare un po’ di intimità ….
Ho già detto al mio uomo che non intendo avere rapporti da qui all’eternità, o perlomeno intendo aspettare di sentire cosa mi dice il Dott. Pesce (appuntamento per metà dicembre; la Dott.ssa Di Maria credo sia in ferie perchè non risponde al telefono).
Non ho preso l’antibiotico per comodità; ho un cervello che a volte funziona, e ho resistito quasi 48 ore prima di prenderlo, in preda a spasmi che ben conosci, a sangue, e soprattutto ero fuori casa (in montagna), ho preso la macchina e ho guidato credendo di morire fino al laboratorio di analisi, poi ho atteso fino a sera sperando che D-Mannoro e Cistalgan facessero qualcosa ma non c’era verso. Non sapevo a che santo votarmi, e tieni conto che io sono una che prima di prendere anche un’aspirina ci pensa mille volte (resisto al dolore piuttosto bene, ma “quel” tipo di dolore mi fa venire voglia solo di buttarmi giù dalla finestra …. è irrazionale, una bestemmia, qualcosa che sconvolgerà qualcuno, ma non nascondo che il pensiero si è affacciato nella mia mente. E sai qual è la doppia gravità? Che io sono una sopravvissuta ad un’esperienza chirurgica gravissima, per cui questa mia seconda vita regalata me la devo tenere stretta).
Rosanna, sì, credo con buona convinzione che ci siano stati abusi nei miei confronti; abusi “lievi” (se la parola lieve si può associare ad abuso). Ma la persona che mi ha creato questo attrito con il genere maschile ora sta morendo lentamente , da quasi tre anni, in una sorta di terribile agonia. E ce l’ho davanti ogni giorno. Non desidero trovare conflittualità con lui proprio ora, che – sono certa – se ha sbagliato qualcosa non lo fatto con la determinazione di un pedofilo, ma per un problema dentro di sé che forse non ha mai realizzato di avere.
Non dubitavo del discorso beneficio-calore, ma mi suonava “controsenso”, finchè anche un’altra ragazza (mi pare la nostra carinissima pasticciera) mi ha spiegato come sua madre le faceva fare pipì proprio sul ghiaccio e da lì ho capito di non essere l’unica a sorprendermi che la terapia contraria funziona! Sono retaggi automatici…
Così come non riesco a ricordarmi se l’ultimo bagno l’ho fatto 10 o 15 anni fa, ma credo che sia abbastanza difficile ricordare il dettaglio e sinceramente non serva a niente se me lo ricordo!
Perdonami se sono imprecisa, ma oltre ad essere “impallata” per conto mio, la mia memoria non è mai stata punto di forza.
E comunque, nell’appartamento “nuovo” ho solo la doccia…
Laura …. non so se tutti gli uomini sono tontolotti e credono di essere Richard Gere, ma ritengo che il mio abbia avuto fortuna trovando effettivamente donne a cui piaceva far sesso più o meno estremo. Buon per lui, e male adesso, come gli dico spesso. “sei stato fortunato prima e sfortunato poi”.
Comunque concordo quando mi dici che alcuni sintomi sono nel cervello, e magari anche nel fisico ma in maniera che noi autoamplifichiamo. Il mio psichiatra mi diceva, quando andavo in panico, di prendere una o due compresse di Rivotril “Se passa da solo, è psicosomatico. Se non passa, è fisico”. E spesso passava proprio col Rivotril…. La chiamava “percezione selettiva” collegata ad un “pensiero automatico”. Il meccanismo di azione era proprio questo: il pensiero automatico ti porta a mettere un radar nella tua zona urogenitale, e la percezione selettiva amplifica ciò che senti.
Andare a lavorare, mettersi a fare qualsiasi attività che spezzi il meccanismo, è di grande aiuto.
Ma spegnere assolutamente il radar!!!
Ceychan … Prima di iniziare a convivere dormivo sempre senza slip, anche peggio, giravo per la casa seminuda, tanto nessuno metteva piede nel mio appartamento (cercavo anch’io di tirare le tende!!). Il mio compagno, che non è affatto un moralista, per qualche strano motivo non riesce ad accettare il fatto che io dorma senza mutande.
E ti dirò: mentre io curo l’igiene in maniera forse anche eccessiva, lui si trascura un pochino (tipo doccia ogni 2-3 giorni), e se penso che la mia patata deve sdraiarsi dove prima sono stati appoggiati i suoi piedi (noi camminiamo scalzi per la casa, che per quanto pulita, non è certo sterilizzata!!!) insomma, mi fa passare la voglia.
Tuta da ginnastica … uhmmm …. ma poi la lavi ogni giorno?
Io ogni tanto ho delle perdite bianco-giallastre (le ho sempre avute purtroppo), con gli slip si assorbono, la tuta la faccio fuori dopo una ventina di lavaggi!
Ma secondo te, da tuta da ginnastica a paio di mutande cambia poi tanto? Sarà un argomento trito e ritrito, però il tuo parere mi interessa perché sei una ragazza dinamica e diretta, come piace a me.
Ah, ho comprato (e bevuto) la tisana malva-equiseto-gramigna (più camomilla perché ho sbagliato a dirlo, comunque male non fa).
Faccio più pipì di prima con una sola tazza … Mia sorella che l’ha comprata e preparata me ne ha fatta un LITRO!!!!!!
Ovvio che non intendo berla tutta, già vado in bagno lo stesso un migliaio di volte.
Frizzina, sì, respiro con la pancia, forse non sempre.
Non l’ho mai notato di preciso, ma ieri sera ci faceva caso perché ero stesa a letto come dicevi tu, e istintivamente respiravo proprio di pancia.
La canzone di Fiorella Mannoia “Io non ho paura” mi ha commossa, sia perché è la prima canzone che mi viene dedicata, e anche perché non l’avevo mai sentita (strano, perché la Mannoia mi piace). Grazie grazie grazie grazie. L’ho ascoltata per tutta la serata, mi è entrata nell’anima.
Sofia, ho letto la tua storia …..
Ti ringrazio per il nominativo della dottoressa, sono riuscita ad ottenere telefono e mail, prima pensavo di scriverle due righe, vediamo cosa mi dice.
Comprendi però che un ciclo di terapie significa almeno 300 euro al mese, e per una che è disoccupata diventa una bella cifra. Mi sono appena arrivate le spese condominiali: 200 euro di saldo e 710 di primo acconto da pagare entro settembre!!!!!!! E dove li trovo???? Già mi sono svenata per comprare l’appartamento …
Se ho letto correttamente, il kegel reverse andrebbe fatto quando i bruciori sono passati; ma ho intenzione di cominciare già lo stesso, spero che la Dr.ssa DiMaria risponda ai miei messaggi, e in alternativa aspettiamo il Prof. Pesce.
Sto monitorando le urine, non solo il ph, e trovo spesso (ma non sempre) ancora leucociti.
E il ph, nonostante tutto, resta arancione, vagamente verdognolo nel pomeriggio.
Proverò col bicarbonato di sodio (io non prendo D-Mannosio perché ho la tiroidite, ma il d-mannoro che è senza bicarbonato).
Ragazze, desidero mettere un post che per me è importante e che qui forse sarebbe “fuori tema” (cercherò bene nell’indice); se sarò assente, è solo in apparenza. Io leggo e sono qui. Ma il non saper gestire bene un computer è uno dei miei limiti, e nel rispetto di tutti gli utenti e di chi gestisce il sito, è meglio che prima capisca bene i meccanismi e che poi provi a scrivere.
Vi ringrazio di tutto! Vi terrò comunque aggiornate su questa pagina.
PS ho comprato tutto il kit per l’assedio alla candida, stasera spero di iniziare!! Se non riesco a mettere le creme, il Lactonorm mi sembra piccolino e inoffensivo.
Buonissima serata a tutte!