Ciao a tutte!Lunetta's Story

L'archivio delle storie personali

Re: Ciao a tutte!Lunetta's Story

Messaggioda sweetlady80 » gio lug 12, 2012 3:58 pm

Quando vai al mare ?

Re: Ciao a tutte!Lunetta's Story

Messaggioda antonietta57 » gio lug 12, 2012 7:05 pm

Lunetta ciao tesoro, ti raccomando ascolta il tuo cuore e scappa dai medici che ti propinano il monuril, le nostre nonne e bisnonne avevano pure loro le gravidanze e avranno avuto i loro disturbi ma non avevano l'antibiotico e si curavano lostesso coi prodotti naturali. Mi dispiace per il periodo non troppo bello che stai attraversando, ma vedrai che una volta nato il tuo fagiolino tutto si metterà a posto. I neonati sono delle fortunelle portano sempre bene :angel:
Auguroni

Re: Ciao a tutte!Lunetta's Story

Messaggioda Ceychan » ven lug 13, 2012 5:02 pm

Secondo me ora devi pensare solo "a te e al bambino" quindi agisci come ti sembra più giusto anche secondo i consigli della nuova ginecologa =) Se pensa e pensi anche tu di poter andare ancora per un po' al lavoro, vacci. Se invece ti sembra di non farcela non farti scrupoli =) Insomma penso che sia normale in un periodo di maggiore stress scaricare tutto nella nostra zona rossa diciamo, però vedrai che i giorni al mare ti permetteranno un po' di staccare e limiteranno anche i fastidi =) Pensa al bambino ma pensa anche a te che è il modo migliore per farlo =) Un abbraccio a tutti e tre =)

Re: Ciao a tutte!Lunetta's Story

Messaggioda Rosanna » lun lug 16, 2012 3:51 pm

E' normale avere leucociti in gravidanza. Io non ho mai avuto uno stick senza leucociti fino al parto!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Ciao a tutte!Lunetta's Story

Messaggioda lunetta88 » mar lug 17, 2012 2:51 pm

La cosa strana è che lo sticknon li segnava! comunque oggi ho ritirato l'urinocultura e non ci sono batteri!Evviva!! Tralaltro gli stick segnano negativo :humm:
domani comunque vado dalla gine!
Roby purtroppo solo 2 giorni di mare ! sono tornata domenica pomeriggio...
Per il lavoro è un peridaccio...ne avrei da raccontare!!! poi sono mooolto incazzosa e ciò non giova affatto alla zona rossa...Cey hai proprio ragione... il mio maggior problema è che penso troppo agli altri e troppo poco a me...e ne subisco le conseguenze...stò cercando di diventare un pò più egoista...se continuo così mi sa che mi nascerà un figlio più nevrotico di me...e allora si che sono c...i!!!

Vabbè va...cambiando argomento... sapete che una settimana fa Gigi aveva degli strani puntini rossi proprio intorno all'uretra con relativo bruciore della parte...allora dopo il terzo grado che gli ho fatto è saltato fuori che si lava il "menestrello" con il bagnoschiuma... :muro: alla fine dopo un paio di giorni di sola acqua e crema D-Mannosio i puntini sono scomparsi!!!speriamo che ora starà più attento!

Vi srivo giovedì!

:baci: :baci:

Re: Ciao a tutte!Lunetta's Story

Messaggioda Natina » mer lug 18, 2012 12:38 pm

lunetta88 ha scritto: si lava il "menestrello" con il bagnoschiuma...

:lol: Son contenta che siano passati!
Allora aspettiamo aggiornamenti.. a giovedì!.. :flower:

Re: Ciao a tutte!Lunetta's Story

Messaggioda lunetta88 » mar lug 31, 2012 9:05 am

Care amiche eccomi quà!
scusate ma i giorni volano! aggiornamento sostanziale:
il fiocco sembra proprio che sarà...ROSA!!!!!!!!!!!!! la piccola però era girata di schiena e la gine non mi ha dato la certezza matematica...aspetterò la morfologica del 21 Agosto per gettarmi negli acquisti!!
Alla fine settimana scorsa mi sono fatta una bella settimana di malattia! e indovinate un pò?! i bruciorini non ci sono stati in quella settimana!!credo sia stata la settimana più bella da aprile in poi! inoltre ho comiinciato a sentire la piccola muoversi ed è una cosa indescrivibile! chi è mamma sicuramente sà di cosa parlo!è un'emozione fortissima!
vorrei parlarvi un po di come è andata la visita con la Piloni: parto col dire che indubbiamente è molto cortese e gentile ( ma come la Spano non ce nè lostesso!)
le ho parlato dei miei fastidi al basso ventre e dei bruciori e lei sostenevs che i fastidi questa volta non eranolegati alla contrattura ma è proprio il peso dell'utero che comincia a farsi sentire e che anche stando a riposo non avrei risolto, per i bruciori non mi ha detto nulla questa volta...probabilmente perchè già la volta prima mi aveva avvertita che ci sarebbero stati per tuta la gravidanza...sono io che sono un pò paranoica e spesso vado in crisi...inoltre abbiamo cominciato a parlare del parto :| lei mi consigli l'epidurale, sostiene che il parto naturale potrebbe essere la soluzione definitiva per la guarigione totale (cito testualmente"altro he sonda Spano! con il parto vagimale si che il muscolo si distende completamente!" precoso che lei appoggia pienamente il trattamento Spano, a quanto ho capito sono moolto amiche e si sentono tutti i giorni!curioso vedere Gigi e la Piloni che parlavano amichevolmente della collega!)e ancora una volta alla mia domanda sull'episiotomia mi risponde che non è poi così grave.. :? che comunque sarebbe peggio un cesare perchè mi negherebbe la possibilità di guarire...la clinica prediletta per il parto sarebbe la mangiagalli, dove lei stessa lavora (anche se di questo mi devo accertare) e dova ha lavorato a lungo la Spano, l'equipe dice che conosce benissimo la VV. Devo quindi fissare l'appuntamento con l'anestesista :shock: e vorrei anche ciedere più info per il parto a loro...anche perchè ho letto nei vari forum (e si...se leggessi meno forse avrei meno paura..) che nel 98% dei casi di epidurale, alla mangiagalli viene fatta l'episiotomia....
Allora...dato che la spano a me ha sempre detto che per un anno non era il caso di fare episiotomie (anche se effettivamente ora del parto un anno sarà passato dalla fine della terapia con lei) io vorrei lostesso chiamarla e se possibile incontrarla per rassicurarmi un po...sicuramente la Piloni lo verrà a sapere ...ma non credo si offenderà! Stò cercando di stare tranquilla ma voglio essere prudente!
A settembre comicierò a fare delle sedute con uno psicologo perchè voglio risolvere i miei conflitti interiori prima che nasca la bimba(?) è arrivato il momento di affrontare le mie paure ( anche perchè i continui incubi notturni con risveglio in lacrime non credo mi facciano bene)...la mascera non regge più ormai!
Comicerò anche il corso preparto (che devo prenotare) e vediamo come và!
..cavoli ho scritto un poema!!...sapete solo parlare di queste cose con voi mi alleggerisce il carico!mi sento già meglio!!
vi mando un bacione !
Ps. mentre scrivo la piccola continua a dare colpetti!vi saluta anche lei!!! :love1: :baci:

Re: Ciao a tutte!Lunetta's Story

Messaggioda Ceychan » mar lug 31, 2012 9:56 am

Sulla parte del parto non posso darti tanti consigli perchè non ne so quasi nulla ma: una polpettina in arrivo :love1: Nella mia cerchia di frequentazioni questo oltre ad essere un anno estremamente bambini friendly [sforna chiunque °_°] è anche l'anno delle femmine, nascono solo bambine :love1:
Comunque io la Spano per una rassicurazione la chiamerei, le parlerei proprio come fai con noi con il cuore in mano dicendole che è il medico più umano che tu abbia mai trovato e che prima di fare qualsiasi scelta senti il bisogno di sapere la sua opinione per poterti orientare meglio. Secondo me è anche un onore, anche se mi rendo conto che non parlo da medico che riceve valanghe di telefonate -_-
Cercate di rilassarvi tutte e due e continua a comportarti come stai facendo, mi sembra che tu sia attenta, scrupolosa e poi vabbè trasmetti sempre questa dolcezza che mi scioglie :love1:

Re: Ciao a tutte!Lunetta's Story

Messaggioda Flami » mar lug 31, 2012 3:20 pm

Lunetta, anche se non sono madre, mi hai trasmesso tutta l'emozione che hai provato nel sentirla...che bello!
Un bacino ad entrambe!

Re: Ciao a tutte!Lunetta's Story

Messaggioda Stefania 69 » mer ago 01, 2012 4:57 pm

Che bello, Lunetta!
Secondo me fai bene a informarti e ascoltare diverse campane, poi pero' mettiti un limite in modo che la ricerca di informazione non si trasformi in qualcosa di ansiogeno :):

Saluti anche alla piccola :flower:

Re: Ciao a tutte!Lunetta's Story

Messaggioda Rosanna » gio ago 02, 2012 11:35 am

Confermo: sentirei anche io la Spano.
Anche perchè non concordo così tanto sulla visione così rosea ed ottimista sull'episiotomia. Faccio notare poi che lei stessa non ha detto "non è dannosa", ma
lunetta88 ha scritto:non è poi così grave..

frase che ammette una certa gravità.
Altra considerazione:
lunetta88 ha scritto:sostiene che il parto naturale potrebbe essere la soluzione definitiva per la guarigione totale (cito testualmente"altro he sonda Spano! con il parto vagimale si che il muscolo si distende completamente!"

Forse guarisce la contrattura (?!), ma come la mettiamo con la vestibolite? Un taglio vulvare non può che recidere le terminazioni nervose, mandarle in tilt, creare tessuto atrofico e ancor meno elastico di prima, quindi maggiormente soggetto a tagli.
lunetta88 ha scritto:io vorrei lostesso chiamarla e se possibile incontrarla per rassicurarmi un po...sicuramente la Piloni lo verrà a sapere ...ma non credo si offenderà!

Beh, anche se si offendesse credo che la tua salute valga molto di più di un suo disappunto! Lei tra un anno manco si ricorderà più di te. Tu invece gli eventuali danni di un'episiotomia te li porteresti addosso a vita!
lunetta88 ha scritto:sarebbe peggio un cesare perchè mi negherebbe la possibilità di guarire...

E perchè mai? Lo ha giustificato? Io ho fatto un cesareo e sono guarita. Non so invece cosa sarebbe successo se fossi stata sottoposta ad un'episiotomia.
lunetta88 ha scritto:A settembre comicierò a fare delle sedute con uno psicologo perchè voglio risolvere i miei conflitti interiori prima che nasca la bimba

Eh cara mia, magari fosse così semplice! Mi sa che in pochi mesi sarà impossibile risolverli, purtroppo. Ma sarà proprio tua figlia ad aiutarti a crescere e a rielaborare il tuo vissuto e i tuoi conflitti irrisolti attraverso un'ottica materna, che è totalmente diversa da quella di figlia.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Ciao a tutte!Lunetta's Story

Messaggioda sweetlady80 » gio ago 02, 2012 12:42 pm

Che bello una bimba :clap:
Anch'io mi sono emozionata nel leggere il tuo racconto, mi immaginavo le tue sensazioni...
Anch'io ti consiglio di parlare con la Spano e ti consiglio di dare un occhio alla storia di Vero, che ha partorito da qualche mese e anche lei era in cura dalla Spano.
Un abbraccio per tutto il resto :potpot:

Re: Ciao a tutte!Lunetta's Story

Messaggioda Rosanna » ven ago 03, 2012 9:43 am

Un'altra considerazione: se cominci da adeso a fare regolarmente i kegel e a fare massaggi dilatando l'entrata vaginale, arriverai al parto con un muscolo pelvico molto rilassato e con l'introito vaginale molto elastico. In questo modo anche in caso di parto normale riusciresti ad evitare l'episiotomia.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Ciao a tutte!Lunetta's Story

Messaggioda Natina » dom ago 05, 2012 2:16 pm

Lune!!! UN FIOCCO RASA!! che bello.. vedo che stai vivendo quest'esperienza unica a pieno, con le dovute accortezze e consapevolezze.. però come ti ha detto anche Stefania cerca di non focalizzarti troppo alla ricerca di risposte, senti prima di tutto la Spano e poi piano piano per gradi!!
vedrai che andrà tutto benone!! un abbraccio a tutte e due!! facci sapere come procede!!! :love1: :baci:

Re: Ciao a tutte!Lunetta's Story

Messaggioda antonietta57 » dom ago 05, 2012 3:25 pm

Ciao Lunetta, complimenti , però sono una veggente, non so se ti ricordi che al raduno quando parlavamo della tua gravidanza e dei prodotti da usare per i neonati mi sono rivolta a te e alla tua bimba come se lo sapessi già che sarebbe stata una femmina. Sarà bellissima se assomiglia a te. A proposito ho trovato una linea di prodotti per la tua bimba che sono veramene ottimi e biocertificati sono i Bio-Bio BABY, e secondo me li potrai usare tranquillamnete, se ne trovo altri te lo farò sapere.
Ti raccomando senti la Spano onde evitare episetiomie e tagli vari.
Ti abbraccio forte forte, anzi vi abbraccio siete in due :flower:

Re: Ciao a tutte!Lunetta's Story

Messaggioda lunetta88 » gio set 13, 2012 11:10 am

Ciao ragazze! eccomi qui a delucidarvi sull'evolvere della situazione!
innanzi tutto grazie anto per il consiglio! così mentre vado in giro guardo dove vendono questi prodotti!
Ros ho cominciato a fare i Kegel ma non ancora il massaggio che vorrei iniziare a breve! I bruciori non ci sono più da un paio di settimane!Ma...Ieri purtroppo mi sono fatta una giro in pronto soccorso perchè ho un prurito terribile all'ano....roba che non ci dormo di notte....alla fine mi hanno fatto la visita ginecologica (buona notizia!niente fastidio da speculum!) e in sostanza ho un sacco di piccole ragadi nonostante non sia stitica...inoltre hsembrerebbe che ho un pochino di candida che non mi da fatidio però. Ieri ho messo una crema che si chiama Proctosol ma aimè nessun risultato...il prurito è veramente eccessivo...stanotte mi svegliavo ogni 10 minuti...ho anche iniziato con i fermenti vaginali e il nutriflor. Tralaltro domani mi aspettano gli esami del sangue con curva glicemica e scoch test per escludere gli ossiuri (ho letto che anche Laura recentemente li sospettava). Settimana prossima ho la visita con la mia ginecologa e vediamo come va!oggi ordino anche lo xerem che magari funziona di più! tra l'altro inizio anche a vedere una psicologa che segue soprattutto le donne in gravidanza....così magari mi sciolgo un pò! Quì tra corso preparto, esami visite e lavoro non sò più dove girarmi!non vedo l'ora di stare un po a casa in completo relax!

Per il resto la bimba sta bene! cresce ed è molto attiva!Probabilmente non sarà una polpetta come la mamma!!
Vi mando un grande bacio! :baci:

Re: Ciao a tutte!Lunetta's Story

Messaggioda patrina » gio set 13, 2012 11:28 am

Ciao Lunetta!
ti ricordi la tua compagna di stanza?! ;)
vedrai che i movimenti della bimba saranno sempre più evidenti e la cosa sarà estremamente impattante, e a volte divertente... così è stato per me, almeno (vedevamo tutti il piedino che mi usciva dal fianco :shock: )

Stai tranquilla che andrà tutto per il meglio... con i massaggi avrai eventualmente anche la possibilità di valutare con più serenità il parto naturale.

Un abbraccio
"Ah che sara' che sara', quel che non ha governo né mai ce l'avra', quel che non ha vergogna né mai ce l'avra', quel che non ha giudizio...."

Re: Ciao a tutte!Lunetta's Story

Messaggioda lunetta88 » gio set 13, 2012 2:10 pm

ciao cara ! certo che mi ricordo di te!! effettivamente vedere la mia panza fare destra e sinistra è impressionante :shock: !!
Un sacco di volte lei si muove e io rido come una scema!!! :lol:

Re: Ciao a tutte!Lunetta's Story

Messaggioda antonietta57 » gio set 13, 2012 6:53 pm

Il Proctosol sarà cortisone sicuramente, siamo alle solite!... :-no io non consiglierei mai una crema al cortisone ad una donna in gravidanza, prova a mettere xerem che magari funziona di più
Io invece credo che la tua bimba sarà un polpettina splendida :flower:

Re: Ciao a tutte!Lunetta's Story

Messaggioda Rosanna » ven set 14, 2012 7:48 pm

Non sono mica riuscita a trovare i principi attivi del Protctosol. Cosa contiene?
Lo xerem contiene sostanze cicatrizzanti. Io lo proverei, come ti ha consigliato Antonietta. Potresti metterne un po' in congelatore, avvolto in una carta stagnola a forma di suppostina e poi infilarla quando è congelata.

Anche Morgana era scatenata in pancia (e anche fuori!). Ho ancora un video in cui si vede la pancia che mi si muove manco ci fosse un alien dentro!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214