Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » mar lug 24, 2012 11:48 am

Già..neuropatia..probabile..stavo ripensando ad eventuali fattori scatenanti..e ho pensato che possa essere la sedia che uso per il lavoro...non è morbidissima, e dopo un pò mi accorgo, che, quando cambio posizione, sento il sangue affluire..io provo a stare anche in piedi, e a cambiare..ma a quanto pare non basta...
Comunque ho iniziato di nuovo con L'etinerv, sto giro faccio 3 mesi completi.
Onestamente potrei anche farmi prescrivere i farmaci che usate voi per la neuropatia, (tipo il laroxil), ma non sarebbe in seguito ad una visita, perciò non mi fido..spero l'etinerv mi sia d'aiuto..

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Natina » mar lug 24, 2012 11:57 am

Nono Frizz, quei farmaci ti devono esser prescritti da un medico, non puoi prenderli da te, intanto però va benissimo etinerv.. scusami Frizz non ricordo.. sei stata o hai prenotato una visita da uno specialista?

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » mar lug 24, 2012 12:00 pm

no, infatti, figurati se li prendo così alla piffero. Io sono già seguita da una specialista, ma quei farmaci li da, a quanto pare, solo nei casi resistenti o difficili. L'ultima volta mi ha dato il pelvilen, devo farci ancora un mese e mezzo di cura. Ma mi ha detto che se continua così, dobbiam trovare altre vie..quindi non saprei, aspettavo di finire la cura, prima di richiamarla.

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Natina » mar lug 24, 2012 12:25 pm

Allora finisci la cura, vedi come va e poi eventualmente parlale delle tue intenzioni riguardo al laroxil che potrebbe aiutarti sicuramente con la neuropatia! ;)

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » mar lug 24, 2012 12:28 pm

aaaah..mi sento già meglio..stare su questo forum risolleva l'animo..ultimamente non ci sono riuscita granchè, ma a quanto pare, basta poco per tornare un pò più serene.. :love1:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Natina » mar lug 24, 2012 12:29 pm

;) :flower:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Cles » mar lug 24, 2012 12:49 pm

E' diventato immediatamente uno dei miei oggetti preferiti, è semplicemente adorabile, caldo al punto giusto, confortevole, rassicurante... :love1:
Frizzina fattelo fare da Giò, vedrai che ne sarai entusiasta!

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Cles » mar lug 24, 2012 12:50 pm

Parlavo del cuscino di Giò..ma al posto che scriverlo nella mia storia l'ho messo nella tua, sorry, stamattina sono rimbambita :--P

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Rosanna » mer lug 25, 2012 3:07 pm

:lol:
Rido per l'off topic di Cles! :risatona:

Friz, ma guarda che è normale che in fase premestruale pruda! Soprattutto quando si è ancora in fase di guarigione. Può essere più o meno forte ogni mese in base a tanti fattori, ma deve consolarti il fatto che sparirà non appena ti arriveranno (e probabilmente già il giorno prima). Non fare pastrocchi con creme e cremine. proprio in virtù del fatto che è un disturbo sicuramente transitorio, limita al massimo ciò che applichi scegliendo quel che più riesce a placarti i sintomi.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Ceychan » mer lug 25, 2012 5:26 pm

Ok mi sono aggiornata un po' sulla tua storia degli ultimi giorni. Anche io come te non andrei a farmi prescrivere farmaci un po' a caso, tra l'altro il fatto che tu stia riuscendo a guarire con meno farmaci possibili è solo che positivo perchè non dovrai avere l'incognita del periodo in cui smetti di prenderli. Io continuerei con l'etinerv, che per la neuropatia secondo me è una mano santa, e con tanta forza di volontà. La terapia che fai mi sembra azzeccata quindi continua così =) Se poi ti gratti al massimo puoi andare di xerem ma già con lo yogurt dovresti riuscire a sfiammarti.

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » sab lug 28, 2012 10:37 am

Rosanna ha scritto:Friz, ma guarda che è normale che in fase premestruale pruda!

si ma....che palllllllleeeeeeee!!!
La cosa assurda, e ditemi se la mia teoria è giusta, è che per me c'è stato uno spartiacque da marzo in poi, dopo l'infezione da funghi (candida o lievito che fosse, il tampone ha detto lievito..che poi, di birra..ma è normale? :shock: ). Prima di allora io avevo raggiunto un buon equilibrio, magari ogni tanto qualche bruciorino, ma pruriti così intensi ogni mese mai...quindi deduco, che rotto l'equilibrio, devo ricercarlo...Mi chiedo,se tali pruriti sono dovuti a neuropatia, al lievito, o ad entrambi. Ma di fatto il problema è uno solo: divento isterica quasi...
Rosanna ha scritto: Non fare pastrocchi con creme e cremine.

No..solo Saginil e Yogurt..tanto calore, patata all'aria il più possibile. Sembra stia funzionando. Credetemi, preferisco il bruciore a questo prurito che mi fa venire persino la pelle d'oca sulle gambe...
Ceychan ha scritto:La terapia che fai mi sembra azzeccata quindi continua così =) Se poi ti gratti al massimo puoi andare di xerem ma già con lo yogurt dovresti riuscire a sfiammarti.
:love1:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Cles » sab lug 28, 2012 1:38 pm

A me la ginecologa avevqa detto che appunto avendo un equilibrio fragile bastava una ricaduta (cistite, candida, stress) per fare molti passi indietro, certe donne proprio tornano al punto di partenza e devono ricominciare tutto da capo.
Purtroppo abbiamo un equilibrio fragile, basta un niente a far contrarre i muscoli, e di conseguenza stressare i nervi...è tutto collegato :-::::
Però visto che eri riuscita a fare tanti progressi e a stare piuttosto bene vedrai che con pazienza ritroverai la condizione a cui eri arrivata, e continuerai a migliorare, e visto che ormai hai imparato a conoscere e controllare il tuo corpo con gli esercizi penso che il recuperò sarà più rapido.

Pensa che io sono stata dalla fisioterapista pochi giorni va, e rispetto ai grandi miglioramenti della volta prima i muscoli erano di nuovo molto contratti, addirittura gonfi, infatti sentivo anche più bruciore, e dopo la seduta mi sentivo la vagina rinata.
E' bastato lasciare più tempo fra lesedute di fiosioterapia, mettici anche che mi sono spostata molto fra pullma e treni (anche se ho sempre fatto massaggi e esercizi), mettiamo che con sto caldo non ce la facevo proprio ad uscire a passeggiare e ho fatto passi indietro in un lampo.

Ma noi non ci arrendiamo vero? Facciamo capire alle nostre patate chi comanda! :pugile:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » dom lug 29, 2012 4:35 pm

Cles ha scritto:dopo la seduta mi sentivo la vagina rinata.

é quello che provo io quando le faccio...la terapia che faccio io, prevede all'inizio sedute ravvicinate per un paio di mesi (in cui io avevo raggiunto una sensibilità incredibile! sentivo bene, robe che non provassi il mio primo orgasmo vaginale!) poi si ha il cosidetto "mantenimento" ovvero una volta al mese, in cui si vede l'andamento delle cose...se il muscolo peggiora si torna a fare un ciclo completo e così via...ma io non ho mai raggiunto il livelli di una volta, e per ora il mantenimento sembra essere sufficiente...l'unico neo è che si perde un pò di sensibilità... :-:::: , perchè ovviamente non c'è quel massaggio stimolante continuo..
Cles ha scritto: avendo un equilibrio fragile bastava una ricaduta (cistite, candida, stress) per fare molti passi indietro,

Guarda...sono stupida. Era così palese davanti ai miei occhi..ed io mica ci avevo pensato... :humm:
Bene! si tratta allora solo di ripristinare l'equlibrio! :wow: ce la possiamo fareeee!! :strega:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » dom lug 29, 2012 4:48 pm

A proposito...mi sono comprata al biologico le "noci saponarie" ..le avevo viste in un documentario, dove delle donne del sudamerica le usavano....lavano, ed hanno effetto ammorbidente..penso che siano ancora più ipoallergeniche del detersivo biologico...e con solo 5 euro, mi faccio 100 lavaggi.. ora proverò a lavare le mutande con quello...
Un'altra domanda..che non mi pare di aver visto..magari posso aprire un off topic da qualche parte...pensavo, non è che magari anche i detersivi che si usano per lavare i sanitari come il water, possono essere una fonte di fastidi? io risciaquo sempre, ma ci sono detersivi che puoi anche non farlo..credete che magari stando sedute possano comunque portare a qualche irritazione? è una domanda un pò strana, ma mi è venuto il dubbio... :humm:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Cles » dom lug 29, 2012 6:39 pm

Ci avevo pensato anche io, ma razionalmente la vulva non viene mai a contatto con il wc, quindi se mai l'irritazione sarebbe sulle cosce e sul sedere, ovvero le zone che si appoggiano...

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Rosanna » lun lug 30, 2012 3:30 pm

L'unica reazione che possono dare è sulla cute delle cosce che poggia sulla parte lavata con quel detergente. Non penso che vi strusciate la patonza sull'asse del wc! ;)
"noci saponarie" :humm: interessante! Ora vado a leggermi qualcosa. Se supera il test sulle tue mucose le compro anch'io!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Ceychan » lun lug 30, 2012 6:32 pm

Rimango anche io in aggiornamento sulle noci, mi era preso il trip qualche mese fa [considerate che ho una fissa almeno una volta alla settimana] ma poi mi era passata. Però se va bene con te ci ripenso, mi piacevano molto =)

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Stefania 69 » mar lug 31, 2012 12:25 am

Io sono stata li' li' per comprarle un paio di volte, poi ho sempre lasciato perdere causa perplessita' e anche prezzo ( secondo me costavano di piu' :-... ).
Quindi tanto vale ormai che tu faccia da cavia :mrgreen:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » mar lug 31, 2012 11:02 am

Il test abiti normali, sembra l'abbiano passato...ma non li ho ancora indossati! :mrgreen: la lavatrice "mutande" la faccio il fine settimana..così ne raccolgo un bel pò... quindi è tutto da vedere! comunque nel negozio dove le ho prese il prezzo era 5.55 euro. un pacchetto da 250 gr.

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Stefania 69 » mar lug 31, 2012 10:22 pm

Oggi le ho viste anche io, probabilmente la volta scorsa c'era il pacchettone da chilo.


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214