purtroppo..perfortuna! La mia storia in tante righe :)

L'archivio delle storie personali

Re: purtroppo..perfortuna! La mia storia in tante righe :)

Messaggioda Ceychan » gio lug 05, 2012 10:05 pm

Fra una settimana? Quindi sto incrociata per una settimana? ç___ç Vedi di passare l'esame così ne è valsa la pena :::::

Messaggioda Flami » mar lug 10, 2012 11:20 am

Ragazze,
passo di qui velocemente per dirvi che non ho passato la preselezione :-::::
sono un pò così, anche perchè i punteggi massimi non è che fossero così alti...e avevo pure studiato! Alcune domande erano proprio del cavolo, una l'ho sbagliata per sbadataggine e le altre boh...chissà che ho combinato.
Sul fronte patata pare andare bene questa settimana, giusto ieri ho avuto qualche prurito e ieri sera sono andata di yogurt e stamattina mi sono messa un pò elleffe crema esternamente e per ora tutto tace.
Stamattina i nitriti bassi, leuco bassi (rosa pallidissimo) e il resto nella norma. Vedo che i nitriti sono bassi quando aggiungo la sera un bel cucchiano di bicarbonato, infatti, il ph stamattina era a 7.
Sono un pò giù, so che in questo momento avere un lavoro è una grazia, ma vi giuro che fare un lavoro da catena di montaggio, svilisce proprio quello che hai studiato, la fatica fatta negli anni e la voglia repressa di poter fare un lavoro utile a qualcun'altro mi pesa. Inoltre lavoro da sola, non ho contatto con il pubblico, faccio un lavoro meccanico che è alienante..Poi lavoro part time..sono tre anni che vado avanti così, di cui due passati a lavorare 10 ore al giorno per fare due lavori in cui uno non mi pagava regolarmente (buchi di 3, 4, 5 mesi) e vedi che i bei progetti a cui lavori si sgretolano, perchè manca personale, non hai gli strumenti per poter fare quello che vorresti!
Sono un pò frustrata! Per lo studio fa niente, le cose che ho studiato erano molto interessanti, a me la storia piace, la letterartura pure..quindi ho fatto qualche sacrificio ma per quello non fa niente...mi rode che ero tesa, il tempo mi sembrava poco e ad alcune domande non ho avuto il tempo di rispondere...l'amarezza passerà e speriamo che esca qualcosa di nuovo..per ora mi godo le vacanze...
Immagino che il vostro raduno sia andato bene, ora vado un pò a rosicare anche su internet!!
Un bacino a tutte!

Messaggioda Ceychan » mar lug 10, 2012 11:31 am

Flami :potpot: :potpot:
Mi dispiace per l'esame, la cosa positiva è che hai studiato cose comunque interessanti però ovvio che prenda male.
Comunque il fatto che la patata vada meglio secondo me è il segno che ti sentivi peggio perchè eri più tesa, e se ci pensi è positivo primo perchè mica si hanno esami tutti i giorni, secondo perchè non è una cosa definitiva o un vero peggioramento, e poi perchè quando imparerai a gestire meglio lo stress starai anche meglio.
Sono sicura che fare un lavoro che non soddisfa sia pesante, lo vedo ogni giorno con Fabri che da quando la sua ditta è stata assorbita da un'altra è sempre frustrato. Ha cercato altrove ma non ha trovato e anche se non è uno che si lamenta [almeno in quell'ambito] quando gli chiedo qualcosa sul lavoro lo noto che è scoraggiato ._. Però tu sei ancora giovane e io voglio credere che si possa presentare l'opportunità giusta per te =) Una anche migliore del concorso =)
Vieni a Milano così facciamo un raduno tra noi! :::::

Messaggioda Flami » mar lug 10, 2012 1:17 pm

Scusate se rompo di nuovo, volevo solo dire che dopo l'episodio di diarrea dato dal muscoril, sono rimasta intoppata per 3 giorni, il quarto (lo so che è tardi) ho fatto il microclisma (che ho letto nel topic stipsi che è la cosa più consigliata) con glicerina, malva, camomilla e soluzione fisiologica...solo che appena l'ho messo mi è cominciato un mal di pancia, male alla bassa schiena e gambe....ma è normale? Dopo ne ho fatta poca, e i giorni dopo pure...ora sto andando a gogo di prugne secche, frutta e verdura..speriamo di recuperare! Per Ros: io credo che ci sia una componente nel muscoril che rende le feci più molli, e quindi mi rendeva così regolare (oltre alla contrattura magari che andava un pò meglio ovviamente), perchè poi il muscoril almeno a me dava un pò di spasmi e tanto meteorismo....
Per un raduno a Milano mi piacerebbe, ho pure due cugine li! Però credo che se ne parli per ottobre...settembre tutto occupato da matrimoni (ogni week end :-zzz ).

Messaggioda Natina » mar lug 10, 2012 5:32 pm

Sorellina!.. mannaggio per questo concorso.. però come ha detto Cey alla fine ne esci più arricchita tu, e comunque non si sa mai che non ti può tornare utile in passato.. ti capisco quando dici che è dure fare un lavoro che non ti fa sentire appagata, e sono sicura che un'opportunità per cambiare la trovi! si dice volere è potere!.. :potpot:
Per quanto rigurda la patata, bene che i sintomi si siano calmati un po'.. adesso che non hai più lo stress da esame le cose tornano tranquille!
Per quanto riguarda il prossimo raduno anch'io non vedo l'ora!!! le foto della notte rosa mi hanno fatto venire una gran voglia di rivedervi!!!
E poi noi abbiamo sempre la nostra cenetta.. adesso Ale non c'è, quando torna organizziamo semmai venite fuori voi.. ok?? :baci:

Messaggioda Greta » ven lug 13, 2012 3:02 pm

Flami ha scritto: non ho passato la preselezione

cara mi dispiace :consola: anche se è dura non perdere di vista i tuoi obbiettivi ed i tuoi sogni.. promesso?
Flami ha scritto:appena l'ho messo mi è cominciato un mal di pancia, male alla bassa schiena e gambe....ma è normale?

l'unico sintomo che mi lascia un po' perplessa è il mal di gambe.. a meno che non fossi accucciata sospesa per fare le cacca :mrgreen: dai sdrammatizzo, ora come va l'intestino? ti sei svuotata?
naty ha scritto:le foto della notte rosa mi hanno fatto venire una gran voglia di rivedervi!!!

Io vengo anche al prossimo eh.. se posso non me ne perdo nemmeno uno! Sto troppo bene insieme a tutte voi :love1:

Messaggioda Laura69 » ven lug 13, 2012 4:19 pm

Ciao Flami...
una coccola anche da parte mia... :potpot:
Chissà... forse hai perso un po' di concentrazione per l'ansia.
Le cose che hai imparato ti avranno comunque arricchito e potranno servirti in un altra occasione.
Purtroppo oggi come oggi a volte si è costretti ad accontentarsi di qualcosa che ti dà di che vivere perché trovare un lavoro non è semplice.
Tu però continua a crederci e a fare del tuo meglio... a volte i sogni si realizzano quando meno ce lo aspettiamo.
Te lo meriteresti proprio.

Per il resto sono contenta che vada un po' meglio... non ricordo se prendi il magnesio... potrebbe aiutarti per diverse cose: miorilassante, alcalinizzante, feci un po' più molli... e - per me - risolutivo per i dolori mestruali.

:flower:

Messaggioda Stefania 69 » ven lug 13, 2012 5:07 pm

:potpot:

patpat anche da parte mia... ti rifarai.

Messaggioda antonietta57 » ven lug 13, 2012 10:52 pm

Cubana mia leggo adesso, come al solito sono sempre in ritardo ormai non ho più l'età :-tt . Dunque un portone è rimasto chiuso, ma tu non ti devi preoccupare vedrai che se ne apriranno cento . Sei troppo intelligente e supererai altri concorsi e presto farai il lavoro che ti piace :baci:

Messaggioda Rosanna » lun lug 16, 2012 4:57 pm

Flami ha scritto: Per Ros: io credo che ci sia una componente nel muscoril che rende le feci più molli, e quindi mi rendeva così regolare (oltre alla contrattura magari che andava un pò meglio ovviamente), perchè poi il muscoril almeno a me dava un pò di spasmi e tanto meteorismo....

Potrebbe essere, certo.

La stipsi dopo la diarrea è piuttosto comune: dopo che ti sei svuotata e ripulita ben bene ci vuole qualche giorno perchè l'intestino si riempia di nuovo.

Per l'esame andato male vedrai che c'è sicuramente un motivo per cui è successo e presto si paleserà. Magari avrai ora l'opportunità di un nuovo lavoro molto più gratificante che non avresti potuto trovare se avessi superato quella preselezione. Io sono molto fatalista in questo e ci credo assolutamente.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda alessianury » lun lug 16, 2012 11:16 pm

Flami tesoro mi dispiace per il concorso.. :potpot: :potpot: Poi mi racconterai a voce..
Naty anche a me a guardare le foto della notte rosa mi è venuta troppa voglia di rivedervi e riabbracciarvi tutte!!! se solo fossimo tutte più vicine! :cry:
cmq Flami ora dicci tu quando sei libera così organizziamo la famosa cenetta tra sorelline :love1: :love1: :love1: io sono sempre disponibile ma se fosse possibile nel week end sarebbe meglio (così viene anche Fra) :love1:

Messaggioda Flami » mar lug 17, 2012 12:08 am

Grazie a tutte voi..vi sento sempre vicine!
Per il concorso sapete qual'è la rosicata??? Per due miseri punti non ho passato la preselezione e neanche avrebbe fatto media con le altre prove..e una domanda l'ho sbagliata per distrazione e un'altra ero sicura di averla segnata e invece non l'ho fatto...evvabbè come dice Rosanna c'è un motivo nelle cose...
Greta ha scritto:anche se è dura non perdere di vista i tuoi obbiettivi ed i tuoi sogni.. promesso?

Non ci penso proprio! Pensate che il giorno che ho visto il risultato ho trovato un annuncio di lavoro nel sociale e con tutta la rabbia in corpo ho detto "vaffanculo" io il curriculum lo mando! Anche se dentro mi era passata qualsiasi voglia...ebbene mi hanno chiamata!
Il lavoro era un pochino particolare e sono arrivata alla selezione finale con altre 3 persone (due colloqui: uno con una tipa in un bar e il secondo via skype) perchè questa associazione ha la sede solo a MIlano..io avrei dovuto lavorare dentro una roulotte e fare uno sportello informativo per minori stranieri ..12 ore, tempo determinato, iniziare da subito...e avere solo un interprete con me in zona ostiense..chi è di Roma può capire cosa vuol dire lavorare in quella zona la sera (d'estate è un conto ma d'inverno fa buio molto prima e avrei lavorato il pomeriggio dalle 18 alle 20).non è proprio il massimo..però io ci avrei provato, nel senso che per me era l'appiglio per tornare nel mondo del sociale, nonostante il mio ragazzo mi dicesse che non era così qualificante e di lasciar perdere (anche perchè avrei dovuto rinunciare definitivamente alle ferie). Mi sono fatta mille problemi, c'ho pensato davvero tanto avevo deciso che varei rinunciato...e alla fine...non mi hanno preso loro! Alla fine meglio così, mi sto facendo un pò di esperienza in colloqui e mi hanno detto che il curriculum comunque gli era piaciuto molto ma hanno scelto un'altra ragazza che aveva un pò più di esperienza di mediazione...non contenta lo stesso giorno ho mandato il curriculum da un'altra parte e ora attendo...ma non mollo!! Tengo molle ma non mollo!!
Ritornando alla situazione cistite sto abbastanza bene, ho avuto un rapporto sabato sera ma ho avuto prurito e bruciore alla forchetta quindi niente...abbiamo smesso, poi ho messo crema D-Mannosio (che ho deciso, dopo un pò di periodo di xerem, di usarla come lubrificante dato che sono colonizzata dai coli ed essendoci il mannosio è per me più efficace) e per ora sto bene. Ho qualche prurito che va e viene ma continuo con lo yogurt. (sono comunque nei giorni prima del ciclo)
Per quanto riguarda l'intestino, non lo so, è strano....riesco ad evacuare non giornalmente (a giorni più o meno alterni) ma sempre con un pò di fatica e allora ho deciso, come mi ha consigliato Laura, di prendere il magnesio..magari va un pò meglio, già ho fatto ordine ditta! Altra cosa, noto che dopo che ho evacuato mi vengono degli spasmi tipo dolori mestruali che passano dopo qualche minuto e sento il lieve dolorino alle gambe..non capisco (per Greta: non stavo facendo esercizi acrobatici sulla tazza :lol: ).
Stamattina ho fatto lo stick e mi veniva presenza di chetoni (forse arrivavo anche alla seconda tacca)..non avevo mangiato molto il giorno prima, però che accidenti! insomma prima della partenza ho deciso che farò 'sta benedetta urinocultura!
Per ora è tutto donne, quando ho letto i vostri messaggi sono stata proprio contenta..mi avete riempito il cuore nonostante il periodino niente male... :love1:
e buonanotte a tutte con una ninna nanna (modena City ramblers)..canzone stupenda..magari per chi non la conosce la metto su fb!

Messaggioda Ceychan » mar lug 17, 2012 10:37 am

A me le doglie vengono prima di fare la cacca °_° Quando la cacca è difficile, so già che questo discorso sarà orribile, di quella che senti che devi evacuare ma non riesci e stai da schifo dico sempre "Noooo la cacca con le doglie da parto!". Me l'ha attaccata Fabri sta cosa °_° [i meravigliosi dialoghi puccipu della nostra relazione], dopo non mi era mai successo. Magari spingendo e facendo smuovere tutto dopo ti rimangono le contrazioni.
Per il lavoro sono fatalista come Ros e secondo me ti stai solo preparando a quello che sarà il tuo lavoro dei sogni. Quello per cui hai fatto il colloquio era un po' impegnativo visti gli orari e le zone, un minimo conosco Roma, però lo vedevo molto sul tuo stile. Cioè io avrei voluto l'aiuto di una persona come te =) hai un bel modo di approcciarti alle persone =)
Per i pruriti continua con lo yogurt, secondo me fa sempre bene!

Messaggioda SofiaF » mar lug 17, 2012 11:41 am

Flami ha scritto:e buonanotte a tutte con una ninna nanna (modena City ramblers)..canzone stupenda..magari per chi non la conosce la metto su fb!

Canzone meravigliosa, legata ad un periodo bellissimo della mia vita.

:flower:
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Messaggioda frenci84 » mar lug 17, 2012 7:28 pm

Salutino bel sorriso!!! :love1:

Ceychan ha scritto:"Noooo la cacca con le doglie da parto!"

A dire il vero quando faccio caccotta di quelle importanti dico...oddio ho partorito!!! :risatona:
Scusate..sono un po' grezza... Non per niente sono della stessa città di Greta..forse è l'aria..il clima padano che ci rende così ruspanti!!

Per quanto riguarda i rapporti intimi..io non sono nessuno per dirlo e quando ci si vuol bene e c'è attrazione, difficile trattenersi; però anche :fish: mi ha detto che in un certo senso è meglio se sono da sola e la lascio a riposo per un pò (la mia patata lo è cmq per mancanza di materia prima :): ) . In un certo senso credo che sia come per le ferite...quando continui a toccarle o ad andarci dietro, guariscono con un po' più di fatica. Però, ripeto..non sono nessuno per dirlo..e vado solo in base al mio buon senso.

Mi spiace molto per il concorso..so cosa vuol dire, nel senso che con tutti gli esami che ho fatto vedo sempre che i miei errori, sono errori stupidi dati dalla mia impazienza o agitazione.
Ad ogni modo ti interessa lavorare nel sociale? Posso informarmi. Un mio ex ragazzo, con il quale ho mantenuto un buonissimo rapporto, lavora e coopera con molte associazioni ed è stato anche peacekeeper in Afghanistan(stavamo insieme al tempo). Posso chiedere se su Roma o zone limitrofi conosce. E' una persona in gamba..e anche lui sta facendo fatica a trovare lavori seri a causa del momento di crisi e dei pochi finanziamenti pubblici e privati. Cmq dimmi che ti può interessare e se riesco ti dò qualche informazione. Cmq capisco perfettamente Flami! Anche lui é una persona davvero straordinaria e non riesce a trovare opportunità vere in quel settore! :na:

Stupenda ninnananna..da lacrimuccia..
Un abbraccione
Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini che trovano molto più facile vivere nel mondo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto, è un' opinione. Impossibile non è una regola è una sfida. Impossibile non è uguale per tutti. Impossibile non è per sempre. Niente è impossibile.

Messaggioda Rosanna » mar lug 17, 2012 10:49 pm

Flami, vieni qui a BZ a fare il corso OSA. Da noi gli OSA lavorano nel sociale e trovano subito lavoro. E' un'idea.
Flami ha scritto: dopo che ho evacuato mi vengono degli spasmi tipo dolori mestruali che passano dopo qualche minuto e sento il lieve dolorino alle gambe..non capisco

Il "ponzamento" (la cagata!) stimola il pudendo e questo può provocarti i disturbi che accusi. Il fatto che passino velocemente però deve tranquillizzarti.
Flami ha scritto:Stamattina ho fatto lo stick e mi veniva presenza di chetoni (forse arrivavo anche alla seconda tacca)..non avevo mangiato molto il giorno prima

I chetoni infatti sono tipici di digiuno, o diarrea, o vomito.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda sweetlady80 » mar lug 17, 2012 11:03 pm

Flami passo a farti un salutino, mi spiace per il concorso, ma tu sei tostissima non mollare e prima o poi qualcosa salterà fuori, incrocio le dita per te ;)
Anche a me venivano gli spasmi addominali tipo dolori mestruali post evacuazione, erano legati alla contrattura, dopo le terapie col Dott Croci ho risolto definitivamente,magari lo stress ti ha un pò contratta :potpot:
Un bacio e grazie per la stupenda canzone :baci:

Messaggioda Natina » mer lug 18, 2012 2:03 pm

la canzone è bellissima!! :baci:
Dopo ti chiamo che sono in convalescenza, proprio in tema di "cagate" ho l'influenza intestinale!! :wc: e la contrattura un pochino ne risente!..

Messaggioda Flami » mar lug 24, 2012 12:54 am

Ciao a tutte!
Vi avrei voluto scrivere prima, ma non ho trovato un pò di calma per farlo, anche se ne avevo tanta voglia! In questo momento sono stanchissima, spero di riuscire a mettere due parole in croce come si deve.
Oggi ottava visita con Pesce che mi trova ancora tesa (però i kegel dice che li faccio bene)..oggi per toccarmi un punto dolente mi ha fatto mettere a pancia in sotto..a qualcuna di voi lo ha fatto fare? Scusate la domanda sciocca, ma mi sono sentita vulnerabile, una sensazione strana, non riuscivo tanto a rilassarmi da dietro..come se dovessi abbandonarmi e fidarmi del tutto e nella mia testa mi dicevo "rilassati", ma non ci riuscivo tanto. Poi lui mi ha fatto un pò di massaggi perchè tendo a contrarre i muscoli dei glutei e mi ha detto di farci caso e di rilasciare, perchè altrimenti si ripercuote sui muscoli interni...io non me ne accorgo proprio. Piano piano ho rilassato ma ci ho messo tanto!
Faremo altre 4 sedute a settembre, anche se lui mi ha detto che se vediamo miglioramenti prima, le possiamo disdire..so che ho alle spalle 3 anni di "cistiti" e quindi sarà un pochino più complicato, però sono uscita dallo studio un pò abbattuta. Per fortuna Naty è venuta in mio soccorso..
Oggi Pesce mi chiedeva se notavo miglioramenti..io non sento chissà quale salto di qualità, sento che quando mi massaggia internamente mi fa meno male, che i miei fastidi piano paino si stanno attenuando..però i rapporti sono ancora un pò "fastidiosi". Devo dire (e mi sono costituita) che ho fatto delle cose che non andavano bene (ho avuto un rapporto 4 giorni prima del ciclo, sono andata anche se per poco tempo in bicicletta, ho fatto il bagno al mare e non mi sono sciacquata con l'acqua dolce ma mi sono cambiata sempre il costume) e quindi ne ho pagato un pò lo scotto. Bruciori e pruriti soprattutto alla forchetta...per il resto due rapporti in due settimane...però andati così così per via del fastidio nel mentre ed alla penetrazione..ce ne ho di strada ancora da fare! Per fortuna vedo che mi riprendo facilmente da queste ricadute, nel senso che applico calore, faccio i kegel reverse e metto xerem e sto quasi subito meglio.
Inoltre non so se vi ricordate ma avevo mandato un'altra candidatura, e mi hanno chiamato per il colloquio! Siamo in 8 per un posto..che dirvi..che sono contenta che abbiano trovato il mio curriculum interessante..ma ora mi sta prendendo la fifa di un altro fallimento, di arrivare sempre per seconda...come quando stai giocando una partita, sei al match point e per emozione o altre incapacità c'è qualcun altro che vince..mi sento così stasera..scusate...Ros per la questione di Bolzano, è una buona idea, la tengo in cosiderazione anche se tutto il resto mi tiene legata qui a Roma..almeno per ora..il mio ragazzo in realtà sarebbe felicissimo di lavorare in montagna..lui scala, si arrampica, fa le ferrate e adora la montagna..però qui c'è mio padre, c'è la mia casa, però non escludo nulla, mi piacciono e mi spaventano allo stesso tempo i cambiamenti!
Altra cosa importante: sto prendendo il magnesio, sulla stipsi per ora sta andando bene, più o meno vado quasi tutti i giorni (o al massimo giorni alterni anche se mi capita di spingere un pochino. Per l'umore ancora non si vede! :)
Ora vi saluto che mi cala proprio la palpebra..vi scriverò in un momento di più lucidità (sento che il rivotril comincia a rilassarmi su una base già di stanchezza). Buonanotte!

Messaggioda Flami » mar lug 24, 2012 1:39 pm

Frency, mi sono resa conto di non aver mai risposto a te!!!!
certo che mi interessa avere un contatto con il tuo amico, non foss' altro per allargare la rete e avere altri pareri, indicazioni su come muovermi!
Scusami sei stata tanto gentile e io tanto rimambita! :lol:
Magari se ti va, mandami il tuo cell. sulla mia mail così ci parliamo per benino! ;)
Grazie millissime!

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio