Ecco anche la mia storia..

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Ceychan » gio lug 12, 2012 4:38 pm

Sei al mare? Come procede? *_*
Io sono ansiosissima all'idea del primo bagno della stagione ma per la prova devo attendere agosto -_-

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Natina » gio lug 12, 2012 5:35 pm

Ragazze eccomi, no Cey sono a casa, era solo una giornata di mare, massacrante son tornata che ero distrutta.. mi chiedo come sia possibile se stai tutto il giorno ributtata sul lettino, arrivi alla sera e sembra che io abbia scalato il monte everest? :humm:
Sono stata poco al sole, mi son messa la protezione ma -non so come- mi son bruciata a chiazze irregolari e pure sul viso, ieri ero un pochino gonfia.. vbb veniamo a noi: dato che l'acqua era orribilante e verdognola praticamente ho lasciato la mia patata al di fuori, cioè mi son bagnata ma fino alle ginocchia e poi mi bagnavo a pezzi e la testa infilandola dentro, come gli struzzi nella terra.. quindi per tutto il giorno non ho avuto ne bruciori e ne avevo dolore da contrattura dopo le pipì, ne ho fatte due..
La rogna sono le pipì della sera mi fanno tutte male, ma non bruciore, mi si indolenzisce proprio la vescica.. durante il giorno sto bene.. comunque mi butto a letto mi metto nella posizione tattica(pancia in sotto, una gamba lunga e una piegata, a patata larga proprio), mi fa da stretching, faccio un po' di kegel e mi addormento.. e la mattina son come nuova.. :mrgreen:
Non so forse è l'umidità della sera che mi dà noia.. consideriamo che sono anche in pre-ciclo quindi direi che sta andando anche troppo bene!.. :coool:
Sapete che oggi mi sono fatta la permanente!!! è leggera ma finalmente ho i capelli mossi!!!! la frangia non ha preso bene la piega :-... però la aggiusto con la piastra oppure la tiro indietro con il mollettino.. ;)

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Ceychan » gio lug 12, 2012 5:40 pm

La patata indolenzita magari è la contrattura?
Il mare comunque a me rincoglionisce molto di più della montagna, stare al sole mi fa tornare stanchissima soprattutto i primi giorni. Infatti quando stavo a Genova non capivo come riuscisse mia madre ad andarci in pausa pranzo e non collassare dopo °_° Mentre invece se giro per una città il 15 d'agosto con 40° sto benone.
Le chiazze potrebbe essere il laroxyl, non ricordo se tu lo prendi, avevo letto che può far venire delle macchie alla pelle con il sole ma avevo anche letto che il nostro dosaggio dovrebbe essere troppo basso per creare questo problema quindi personalmente aspetto agosto per vedere se assomiglierò a un cane della carica dei 101 °_°

Foto con la permanente!

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Natina » gio lug 12, 2012 5:46 pm

No è proprio la vescica ad essere indolenzita, la patata a volte me la dimentico, che belle sensazioni!! sicuro è la contrattura! infatti con i kegel sto meglio..
Sisi prendo il laroxil, ma le chiazze sono proprio da sbruciacchiatura del sole.. domani dovrei stare già meglio ora provo a fare una foto vediamo che esce fuori! :mrgreen:

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda antonietta57 » gio lug 12, 2012 5:49 pm

Natina, arrivo in ritardo complimenti per l'esame :flower: sei proprio secchioncella :book:
cara per avere dei benefici dal mare bisogna soggiornare minimo una settimana o due, questo mordi e fuggi di una giornata per me è solo stressante e credo che alla nostra patata non giovi molto.
Comunque vedo che tu poi alla fine te la cavi sempre, sei tosta.
Scusami se sono invadente, perchè ti sei fatta la permanente? Quando ti ho vista al raduno stavi bene con i capelli lisci e lunghi, e poi ti sei sorbita del veleno in testa :o . Non farci caso lo sai che ho la fissa del naturale :baci:

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Natina » gio lug 12, 2012 5:55 pm

Anto! grazie per la secchioncella ma non credo di esserlo.. andrò fuori corso minimo di un anno, mannaggio!! però vabbè, nonna dice sempre"piano piano s'è fabbricata Roma" vi pare che io non mi laureo!?? :-zzz
La permanente l'ho fatta perchè i miei capelli sono piatti, cioè a tagliare non li voglio tagliare, almeno nn per ora allora ho voluto provare, però questa è molto leggera ed è a base di erbe, mi son informata prima di farla.. ora metto la foto non fate caso alla faccia da cavolo.. non sono il massimo con la web!
Allegati
Picture0012.jpg

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Ceychan » gio lug 12, 2012 5:57 pm

Stai benissimo *_* Gli hai dato un po' di movimento senza farli troppo artificiali =)

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Natina » gio lug 12, 2012 6:02 pm

Grazie Cey! :love1: si era quello che volevo, cioè non volevo diventare a mo di capretta e infatti son morbidi, sembrano naturali! ;)

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Flami » gio lug 12, 2012 6:02 pm

Sorellina stai una meraviglia!!!!!
naty ha scritto:dice sempre"piano piano s'è fabbricata Roma" vi pare che io non mi laureo!??

:risatona: tua nonna è una forza!!!! :lol:

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda antonietta57 » gio lug 12, 2012 6:41 pm

Ritiro tutto quello che ho detto :t sei più raffinata :baci:

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda daniii » gio lug 12, 2012 6:55 pm

Che belli, è vero sembrano proprio naturali!!!! :baci:
"La crisi è la miglior benedizione perché porta nuovi progetti. Nella crisi nasce l' inventiva, le scoperte, le grandi strategie. Chi supera la crisi supera se stesso senza restare indietro. Chi attribuisce alla crisi i fallimenti e le pene della sua vita viola il proprio talento e dà più valore ai problemi che alle soluzioni.La vera crisi e' l' incompetenza"

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Rosanna » lun lug 16, 2012 12:03 am

Non farti spaventare dall'acqua di mare: tuffatici e goditi la nuotata. Se non ti rinfreschi sudi di più e concentri le urine, un mix micidiale. Meglio un bagno! Magari prima di andare in spiaggia spalmati di xerem, dovrebbe un po' proteggerti da sale e sudore.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Natina » lun lug 16, 2012 12:17 pm

:thanks: e poi ora farò anche bagni più spenssierati nelle piscine delle mie parti che sono in prevalenza di acqua solfurea!
Ragazze vi da un aggiornamento per una mia amica, le è venuta la cistite la sta combattendo solo con D-Mannosio, non ha preso monuril e io stupita le ho chiesto "come mai nn l'hai preso appena hai sentito il bruciore" e lei "perchè tu mi hai detto di nn prenderlo" mi sono emozionata!!! :::::
comunque, la pazza, ha avuto rapporti nonostante la cistite, credo sia abbastanza lieve anche se emorragica perchè ha trovato sague nella carta igienica.. ancora nn ha fatto urinocultura domani la farà, comunque sta meglio solo grazie ad D-Mannosio.. vi tengo aggiornate vediamo come procede!
Io ho avuto un ciclo dolorosissimo.. il noni ancora nn fa effetto su questo, sto al secondo mese ma nn demordo! per il resto qualche bruciorino ogni tanto e qualche doloretto da contrattura..
Per il resto tutto ok, tranne il fatto che non butto un etto ragazze!!! :-no che palle!!!.. ora rifaccio il controllo della tiroide, poi vediamo le intolleranze, faccio come mi hai detto Ros, vado all'ospedale a farle.. e vediamo che esce fuori!

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Ceychan » lun lug 16, 2012 12:45 pm

In attesa dell'urinocoltura potresti prestarle qualche stick delle urine?
Comunque il rapporto con la cistite sono riuscita a non farmelo mancare anche io, avevo preso l'antibiotico e mi erano passati i fastidi quindi :sesso: e poi sono stata da schifo :-zzz Probabilmente con il fatto che con D-Mannosio i fastidi le sono passati, almeno nell'immediato, si è sentita sicura e si è buttata. Ha usato almeno il lubrificante? Crema ausiulim non sarebbe stata male nel caso.
Per la questione non buttare giù un etto capisco che se le problematiche siano dovute alla tiroide ti prenda male, ma dall'esterno secondo me sei sempre bellissima :love1:

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Natina » lun lug 16, 2012 12:51 pm

Lo stick gliel'ho proposto sarei andata stamattina-anche perchè l'ho fatto fare anche alla mamma e alla sorella che hanno avuto la cisitite ultimamente, sono diventata il prontosoccorso di cantalupo! :mrgreen: - , però ha detto che tanto farà l'uricoltura e quindi è inutile, i sintomi sono lievi può aspettare, così mi ha detto..
No il lubrificante non lo usa, perchè la sua patata è sana e si lubrifica molto, lei dice "sono un rubinetto aperto" beata lei"!!! :):
Grazie cey per il complimento!! :love1: , io a volte mi vedo proprio male però!!! vbb pensiamo alla salute!!! :nurse:

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda sweetlady80 » lun lug 16, 2012 5:42 pm

Stai benissimo con la permanente Naty :coool: ti dona un effetto molto naturale,hai fatto bene a farla!
Anch'io ho avuto rapporti con la cistite con il mio ex...non l'avessi mai fatto :muro:
Un bacio bella :baci:

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Natina » mer lug 18, 2012 12:32 pm

Ragazze son 3 giorni che sto con una brutta influenza intestinale, lunedì solo diarrea, ieri anche febbre che abbasso con la tachipirina..
Sto prendendo fermenti Yovis me li ha comprati mia madre e oramai conto di finirli più X-flor, noni e limonate.. comunque continuo a fare acqua.. non so se chiamare la dottoressa ma ho paura che mi dia qualche disinfettante o antibiotico che di sicuro non prendo..
Possibile che con il noni più tutti i fermenti che prendo sono ancora soggetta a questi attacchi di virus così strong?!?.. :-...
Sento anche un piccolo peggioramento della contrattura infatti a volte dopo la pipì tornano le scossette sul clitoride.. sono stufa, quest'estate è iniziata davvero male, tra cistite, la scossa, il ciclo dolorosissimo, ora pure l'influenza.. e che palle!

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Rosanna » mer lug 18, 2012 3:50 pm

Eh che sfiga quest'estate!
La contrattura e la neuropatia è normale che peggiorino in caso di neuropatia.
Dicevi che non riuscivi a buttar giù un solo etto. Beh, ora ne starai perdendo! :mrgreen:
L'importante è bere e mandar giù sali. In commercio ci sono soluzioni glucosaline apposite, ma la puoi anche preparare tu a casa mettendo in un litro di acqua mezzo cucchiaino di sale, uno di zucchero e il succo di limone. Bevine poca alla volta e spesso.
Inoltre continua con X-flor e Yovis.
4 o 5 giorni ci vogliono tutti affinchè passi. Pensa che stai eliminando tutti i virus malefici.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Natina » mer lug 18, 2012 3:56 pm

Rosanna ha scritto:ora ne starai perdendo!

Te lo dico tra 4 o 5 giorni! :pp

Ok, ora mi preparo la "limonata".. ;)

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Rosanna » mer lug 18, 2012 5:15 pm

Ti avviso che ehm, ...fa un po' cagare! :mrgreen:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214