...e una nuova abbonata al circolo vizioso..

L'archivio delle storie personali

Re: ...e una nuova abbonata al circolo vizioso..

Messaggioda Ceychan » dom lug 01, 2012 8:34 pm

Secondo me non hai fatto mica male a piangere, fino a che ti sfoghi e lasci uscire le emozioni fai sicuramente bene anche al tuo fisico. Non contrai ma ti apri. Poi ovvio uno preferirebbe non piangere e stare bene -_-
Per la pancia non so a cosa possa essere dovuto, ho pensato a un problema di regolarità intestinale ma hai scritto che ci vai in bagno. Non sei in pre ciclo vero? Presumo di no perchè altrimenti ti saresti preoccupata molto meno ._. Potresti scrivere a Pesce, giusto per scrupolo chiedendogli se questo gonfiore e questa sensazione di contrattura non possa essere legata a qualche farmaco. Capisco la paura perchè io sono due o tre giorni che sto notando delle macchie marroni sulle mani, prendimi in giro la prima volta pensavo di essermi pulita male :XX , che vengono un paio d'ore dopo il laroxyl e poi dopo un altro paio d'ore se ne vanno. Sarà il caldo che sta cambiando la reazione del mio corpo alle medicine? Io ho deciso che se continuo a notarlo mi fotografo le mani e le mando a Pesce a costo di sembrargli psicopatica.
Intanto potresti farti un massaggio al basso ventre e cercare di rilassarlo coccolandoti, mi pare che Laura lo faccia ogni tanto e poi si senta più morbida =)

Messaggioda Laura69 » dom lug 01, 2012 8:42 pm

Ceychan ha scritto:mi pare che Laura lo faccia ogni tanto e poi si senta più morbida

Assolutamente sì!

Non è che bevi cose fredde o mangi molta frutta e verdura visto il caldo assurdo di questi giorni vero?
Non so perché non mi sembri il tipo da bevande fredde... ma chiedo... non si sa mai! Il caldo fa strani scherzi ;)

Messaggioda frenci84 » mar lug 03, 2012 8:46 am

Ciao Cey...il ciclo l'ho appena terminato, ma la sensazione è proprio come se mi dovesse venire. Ma l'ho finito 6 giorni fa!Cmq Cey...ho proprio chiesto a Pesce nell'ultima seduta se le medicine possono dare reazioni allergiche giusto per capire se la macchia che ho sullo sterno, possa derivare dalle medicine! Lui mi ha detto che dovrei avere una reazione più prorompente, macchie più estese e su tutto il corpo, nn una sola macchia! Nn so se possa essere il tuo caso..ma come ti ho detto appunto dovrebbe essere più esteso, un po' su tutto il corpo! Nn credo tu sia una psicopatica, credo purtroppo o per fortuna  siamo diventate iper attente ad ogni singolo cambiamento del nostro corpo..cioè quelli di C.S.I. Ci fanno un baffo! Ti conviene chiedere! Cmq la mia macchia visto che nn cambia e anche se al momento nn so ancora cosa sia, se fosse stata causata dai medicinali, me la sarei tenuta, tanto fastidio nn me ne dà e nn è in un posto visibile! 
Ieri ho mandato una mail e lui gentilissimo come sempre mi ha risposto e mi ha detto che i medicinali nn danno questa sintomatologia! Possono dare stipsi ( e lo sapevo già) , ma nn gonfiore come reazione allergica! Quindi mi sono levata di un peso enorme. Nn so cosa sia...e prenderò delle tisane di finocchio per sgonfiarmi! Forse è solo ansia, dovuta a tanti pensieri! 
Cavolino il massaggio me lo ha fatto ieri lui dovrei essere stata meglio!
Laura si...forse più frutta e più verdura ne mangio e ci avevo un po' pensato(perché penso di tutto e penso troppo), ma meloni o banane o nn cose con buccia! E no...acqua sempre a temperatura ambiente...
Chissà cos'è! Pazienza.. Nn è invalidante, e nn mi dà sofferenze gravi!  Se nn è per le medicine, sono contenta e basta! Sto facendo di tutto, cioè normogin, X-flor, succo di noni..ieri ho fatto anche un auto massaggio e mi sono studiata per bene, ma nn riesco a trovare il trigger point dolorante... Nn mi sembrava di avere niente di dolorante...devo imparare ancora a capire la mia geografia interna!!! Nn ho trovato i muscoli giusti su cui lavorare,credo! 
Ragazze grazie di cuore...ho dei momenti in cui l'autocontrollo va farsi benedire e l'agitazione prende possesso di me! Esci da questo corpo satana :XX !!! Nn voglio fossilizzarmi...e ossessionarmi! Sto facendo questo! Pessimo comportamento!! Grazie di cuore...davvero a tutte! Nonostante i tanti cedimenti la notte vado a dormire pensando a come starò domani.. E sono sempre più curiosa di vedere come andrà a finire... 
Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini che trovano molto più facile vivere nel mondo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto, è un' opinione. Impossibile non è una regola è una sfida. Impossibile non è uguale per tutti. Impossibile non è per sempre. Niente è impossibile.

Messaggioda Ceychan » mar lug 03, 2012 10:49 am

Le mie macchie vanno e vengono. Ho letto che il laroxyl può creare qualche eritema se associato al sole ma non è che io stia sdraiata sul cemento con le mani al sole °_°Comunque ho notato che se sono tipo a casa o in negozio non vengono, perchè è più fresco ma compaiono solo se sono in un posto particolarmente caldo. Comunque dopo un paio d'ore spariscono quindi le controllerò ancora per qualche giorno, altrimenti scrivo a Fish. Poi appunto come hai detto tu se sono dovute ai farmaci sticavoli me le tengo, non sono sicuro l'effetto collaterale peggiore :XX
Sono contenta che il gonfiore non sia dovuto ai farmaci, perchè almeno li prendi tranquilla e hai qualche paranoia in meno =) Anche io andrei di finocchio e magari con le verdure e la frutta cercherei di non mangiarli troppo freddi che ogni tanto aumentano il gonfiore ._.
Con l'automassaggio continua ::::: Io le prime volte non riuscivo a trovarmi bene, mi sembrava di non avere dolori da nessuna parte, invece quando ho iniziato a rilassarmi e sono andata più in profondità e con un po' più di enfasi li ho trovati i malefici punti :-zzz Secondo me quando prenderai ancora maggior confidenza con il tuo corpo li stanerai tutti e ti farà benissimo massaggiarli :potpot:

Messaggioda frenci84 » mar lug 03, 2012 2:46 pm

Volevo spiegarvi un po' e volevo capire se magari riuscite a capire e a consigliarmi...
Dalla scorsa settimana sto un po' peggio. Nel senso che mi ritrovo questo gonfiore e un senso di peso verso il basso. Vorrei che non fosse peso vescicale, visto tutte le riabilitazioni che ho fatto...e le medicine che sto prendendo..E che cavolo :-... .... E in più una strana sensazione che non sapevo spiegare, ma che adesso ho trovato.
Riporto quanto scritto da Rosanna
Rosanna ha scritto:Si tratta dell' URACO, ovvero del legamento ombelicale medio. E' un legamento che unisce l'ombelico alla parte alta della vescica. Se la vescica è infiammata e contratta può tirare questo legamento verso il basso provocando dolore su tutto l'uraco e dando la sensazione di qualcosa che tira verso il basso partendo appunto dall'ombelico.

Mi domando perchè?
Infatti Silvia la fisioterapista mi aveva chiesto..ma non le sono apparsa contratta. Fatto sta che effettivamente la vescica in questi giorni mi dà più problemi.. Non riesco a controllarla come prima, cioè da prima della settimana scorsa.
Però mi spiega tante cose: tanti indolenzimenti, lo stimolo/non stimolo, il peso vescicale, la fatica a capire se fare o non fare pipì, tutti i dolorini e le micro-scossette. Ma non mi spiego perchè ho fatto scatenare tutto questo... :muro:
Spero che passi in fretta perchè io nn so che fare..

In più continuo a fare la pipì con 2 getti (questo da quando ho cominciato a soffrire di cistiti)...e non va bene. e l'ho sempre detto a :fish: . Pensavo che comunque impegnandomi a stare sul wc e rilasciando facendo scivolare tutta la pipì fuori andasse bene cmq perchè svuotavo. E invece nn va bene che sia così.
Mi sento sempre più incasinata... :-tt
Ecco tutto!!! Un abbraccio
Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini che trovano molto più facile vivere nel mondo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto, è un' opinione. Impossibile non è una regola è una sfida. Impossibile non è uguale per tutti. Impossibile non è per sempre. Niente è impossibile.

Messaggioda frenci84 » mar lug 03, 2012 3:03 pm

frenci84 ha scritto: Mi sembra di avere lo stimolo alla minzione..ma pipì non ce n'è! Proprio pochissima.. Tipo un principio di cistite, perchè avevo anche le gambe un po' contratte..ma non avevo bruciore a fare pipì. Prendo un altro D-Mannosio perchè volevo uscire e cavolo....fino a poche ore prima, non avevo niente. Però avevo questo continuo strano stimolo/non stimolo. Anche se in questi giorni sento la pancia gonfissima, con dolorini, contrattura, ma il dottore ieri non mi ha vista contrattatta a livello pelvico, ma è da giovedì che è così. Tanto che giovedì ho fatto uno stik delle urine perchè avevo indolenzimento non so se all'uretra, ma mi parte dal basso e arriva fino all'ombelico (so che l'uretra è molto più piccola...4/5cm).Cmq stick tutto nella norma .

Ecco appunto cosa scrivevo sabato scorso...

Messaggioda Greta » mar lug 10, 2012 11:06 am

Frency io credo che si sia trattato solo di un "momento basso" che può capitare di dover affrontare durante l'iter di guarigione.
I sintomi che hai descritto sono tipici delle patologie di cui soffriamo ma tu stai facendo tutto ciò che è necessario fare per migliorare e guarire, cerca di stare tranquilla.. e se te le dico io ;)

Messaggioda Stefania 69 » gio lug 12, 2012 4:38 pm

Come va?

Messaggioda Rosanna » dom lug 15, 2012 9:28 pm

Mannaggia, se avessi letto prima avremmo potuto parlarne quando ci siamo viste a Rimini. Perchè non mi hai detto nulla? :ss
...O forse era passato tutto?
Come stai ora?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda frenci84 » mar lug 17, 2012 7:02 pm

Ecchime qua!!!! Perdonate il ritardo, ma sono state settimane di fuoco!!Ho dovuto preparare il mio ultimo esame (procedura civile...queste 1400 pag :-... :-pc :-zzz ). Ho consegnato il compito nel tempo previsto..vedremo come andrà. Purtroppo è scritto e il professore è di un pignolo, ma di un pignolo...che solo Dio lo sa. Ecco lui sarebbe un buon avvocato da contattare Rosi.. Oltre al prof fa anche l'avvocato.
Grazie a tutte ragazze per l'interessamento. Davvero. E' sempre bello sapere che c'è qualcuno che pensa a come stai.. Quindi grazie a tutte e in particolare a Stefi che magari conosco un po' meno.

Dunque..
Rosanna ha scritto:Perchè non mi hai detto nulla?
...O forse era passato tutto?
Come stai ora?

Rosi..neanche quella sera ero al 100% sempre per gonfiore de panza...e infatti ho mangiato leggero e sono stata benissimo poi, però stare ad ammorbarvi con le mie lamentele non volevo proprio!! Volevo fosse una serata spensierata e divertente! E così è stato! e infatti i giorni dopo sono stata meglio! Mi ha fatto bene quel week-end, anche perchè aver parlato anche con persone che sono guarite, mi ha dato molta forza e grinta.
Ad ogni modo sto meglio!! :love1:

Unica cosa che mi è saltato fuori la settimana scorsa è stato un dolore alle ovaie da non riuscire a caminare..in particolare quello destro! ero in ovulazione, certo, però da stare così mi è successo solo una volta. E quella volta sono andata in pronto soccorso e avevo avuto lo scoppio di una cisti ovarica da 8 cm.
Cmq oggi ho chiesto gentilmente alla mia gine una ecografia, giusto per partire per le ferie tranquilla, e fortunatamente...il mio utero è molto bello e le mie ovaie sono in forma! Mi ha chiesto se ho avuto problemi intestinali o stress...e decisamente entrambi nelle ultime due/tre settimane. Infatti per il gonfiore ho preso la tisana di finocchio..

Vado al bagno molto regolarmente, continuo con ovuli normogin, faccio lavande D-Mannosio, metto yogurt, e ultimamente sopporto molto bene anche crema elle effe 100 :yahoo: !!! La disperunia credo che sia molto diminuita. Quando inserisco tutte queste cose, non ho nessun bruciore e nessun disturbo :): . E anche gli spasmi interni involontari stanno diminuendo sensibilmente. Senza parlare che è da ottobre che non ho più cistiti(...sto aspettando il mio momento giusto per la testimonianza a favore di D-Mannosio)
Ora vengono invece le cattive notizie. Già da prima che mi apparissero tutte queste cistiti dell'anno scorso, avevo fitte all'ano, ma non spesso. Ultimamente invece sento queste scosse/fitte che arrivano fino alla pancia con un po' più di frequenza. So che potrebbe essere il nervo del pudendo, ma come mai stanno aumentando un pochino queste fitte invece di migliorare, visto le medicine e i massaggi? :humm:
Poi per carità ultimamente non mi posso lamentare..un po' di fitte alla pancia, un po' di bruciore alla mia solita parte destra, ma non tutti i giorni e non tutto il giorno. Anzi ho delle settimane che non si presenta. Oggi ad esempio c'è...e chissà perchè... :-no
Ieri bruciore spontaneo verso sera. Lo so che è la vulvodinia e che probabilmente proprio perchè la mattina ho fatto l'esame ed ero ancora un po' agitata dall'evento mi si è presentato questo sintomo, ma oltre al kegel reverse io per farmelo passare prendo una dose di D-Mannosio. E mi passa davvero!!! Infatti questo metodo lo adottavo ancora prima di approdare da :fish: !! Mi domando che correlazione possa avere.. Cioè come possa influire la dose sul bruciore esterno generalizzato..non quello del taglio della parte destra, quello passa quando gli pare..e con l'aiuto di eladren emulsione. Bah... :humm:
Ahhhhh poi ecco cosa stavo dimenticando di dirvi, che la mia macchia sullo sterno...è una macchia e basta! Non è stato riscontrato nessuna presenza di alterazione dai tamponi. nessun micete, nessuna particolare infezione. Quindi..credo che come sia venuta se ne andrà(forse è il succo di noni puro,ma forse..)!
Vedremo nei prossimi mesi..

Ecco belle donne...questo è il punto della situazione!
Vi abbraccio forte... :baci:

P.S. L'ormone si sta risvegliando...ma ad essere sincera sono così contenta di stare da sola e non avere rapporti che non avete idea..
In un certo senso..anche lei (la mia patata) sta scegliendo e selezionando per bene, aiutando così il mio cuore e la mia mente. Non c'è ancora nessuno per il quale valga la pena avere dolore..e per questo dico che alla fine...ogni cosa ha un senso..e ogni cosa ha il suo giusto tempo!!
Per fortuna sono single...al momento :): .

Messaggioda Rosanna » mar lug 17, 2012 10:01 pm

frenci84 ha scritto:n dolore alle ovaie da non riuscire a caminare..in particolare quello destro! ero in ovulazione

Anche a me capita a volte. La prima volta sono andata anch'io in pronto soccorso e, appurato che era tutto a posto, ora quando capita sopporto e aspetto che passi (di solito mezza giornata, una al massimo).
frenci84 ha scritto: Ultimamente invece sento queste scosse/fitte che arrivano fino alla pancia con un po' più di frequenza. So che potrebbe essere il nervo del pudendo, ma come mai stanno aumentando un pochino queste fitte invece di migliorare, visto le medicine e i massaggi?

Escluderei il pudendo. Il dolore pudendale non viaggia in orizzontale, ma va in basso: vagina, vulva, natiche, gambe. E poi, come dici tu, con i farmaci che prendi avrebbe dovuto migliorare, non peggiorare. Penso invece ad una "banale" irritazione intestinale a causa dei problemi pregressi. Passerà in breve. :):
frenci84 ha scritto: come possa influire la dose sul bruciore esterno generalizzato.

Non lo so neanch'io, ma non sei la prima che ha notato questo beneficio.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda Natina » mer lug 18, 2012 1:50 pm

frenci84 ha scritto: come possa influire la dose sul bruciore esterno generalizzato.

Potrebbe essere che il solo pensiero di aver preso D-Mannosio ci tranquillizza, ci fa distendere i nervi e così il bruciore se ne va? :humm:

Messaggioda Rosanna » mer lug 18, 2012 4:52 pm

Fosse così funzionerebbe qualsiasi sostanza e invece non accade.

Messaggioda Natina » mer lug 18, 2012 5:32 pm

è vero, allora non saprei.. :humm:

Messaggioda frenci84 » gio lug 19, 2012 9:39 am

No, infatti naty. L' avevo pensato anch'io in un primo momento, cioè l'anno scorso quando soffrivo di cistiti ricorrenti, quando ancora non ero consapevole di quello che mi stesse succedendo. Infatti ero convinta che dopo quel bruciore sarebbe arrivata una cistite e allora prendevo una dose di D-Mannosio per essere tranquila che non mi venisse. Ad oggi so che non è in corso una cistite, ma che fa parte della patologia della vestibolite vulvare, quindi non sono più preoccupata come una volta per la cistite, però mi sortisce lo stesso effetto. Mi fa passare il bruciore. E non mi succede ad esempio con le tisane.

Messaggioda Rosanna » gio lug 19, 2012 3:25 pm

Che sia l'effetto antidolorifico del noni? Il bicarbonato che toglie acidità alle urine che non bruciano quando bagnano la vulva al loro passaggio?

Messaggioda Natina » gio lug 19, 2012 3:28 pm

Si, potrebbero essere entrambi!

Messaggioda frenci84 » gio lug 19, 2012 8:37 pm

Credo più nell'effetto antidolorifico del noni che al bicarbonato, perché nn faccio la pipi che brucia, ma il bruciore è generalizzato a tutta la vulva esterna, non uretra. Quindi...il bicarbonato..non lo vedo come candidato vincitore. :):

Messaggioda Stefania 69 » lun lug 23, 2012 4:21 pm

Anche io voto noni...

frenci84 ha scritto:Quindi grazie a tutte e in particolare a Stefi che magari conosco un po' meno

:flower: grazie per le tue parole che nel contempo mi ricordano (come se non lo sapessi)che purtroppo passo sempre dal forum come una freccia e non riesco a dedicarmi un po di piu' ad approfondire i rapporti con voi fanciulle, al di fuori dei consigli su come fare e non fare :cry:

Messaggioda frenci84 » mar lug 24, 2012 6:17 pm

Stefania 69 ha scritto: passo sempre dal forum come una freccia e non riesco a dedicarmi un po di piu' ad approfondire i rapporti con voi fanciulle, al di fuori dei consigli su come fare e non fare

E dici poco?? Avere qualcuno che ti illumina o che ti aiuta a gratis e che viene in soccorso in maniera efficace senza conoscersi, credo sia da film di fantascienza!!!! :love1:
Se non ci fosse Rosanna e voi moderatrici che ci seguite in modo disinteressato, noi semplici utenti saremmo solo numeri erranti su internet che cercano informazioni. E invece grazie a voi si impara molto di più che semplici nozioni. :):

Detto questo, vi parlo un po' di me, anche se non ho molto da dire.
Silvia(la fisioterapista) mi ha detto di cominciare il diario minzionale perchè faccio pipì in 2 getti! A dire il vero, dopo il lungo massaggio fatto con lei per 1 settimana la facevo con un solo getto, ma poi, nel week end ho fatto un po' la birichina, perchè ho messo jeans troppo stretti e ho bevuto del vino che è un vaso inibitore e ho trattenuto la pipì per farla a casa! Ovviamente mi sono fatta male da sola :ss ! Tutta la mia vulva non vi dico che mi ha gridato quando sono tornata a casa...cmq faceva rima con "oronza" :fifi: !! Ben mi sta! Avevo preso il d-mannoro prima di uscire perchè temevo nei jeans e mi sa che è stata l'unica cosa sensata che potessi fare. Cmq dopo ho tenuto tutta la notte la borsa dell'acqua calda. In più la sera prima avevo una festa in piscina e mi sono buttata. Ho detto "che vada tutto alle ortiche" mi diverto pure io. L'acqua non era gelida, ma nemmeno calda. Sono stata dentro poco poco...troppa paura e subito dopo d-mannoro. Va beh..fatto sta che questa settimana faccio la pipi ancora con 2 getti. Vuol dire che ho un po' irritato la mia vescica..e ha tutte le ragioni. Ma sto tentando di rimediare in questi giorni, soprattutto dopo i jeans. Mai più! Non ricordavo che mi facessero così male. Mi sono abituata alle cose larghe e/o morbide!!
Purtroppo sono un po' delusa dalle mie ovaie..il ciclo non è stato regolare questo mese.. Dovevo averlo venerdì..ed ad oggi si deve ancora presentare. Non vi preoccupate...non ho fatto niente con nessuno e se così dovesse essere sarei per il rapporto super protetto :nurse: , però questo mese sta facendo i capricci nonostante assuma ancora regolarmente il noni. L'avevo detto cmq che già l'ovulazione era stata strana e dolorosa!

Piccola novità...ho deciso di iscrivermi a Yoga! Devo solo capire se Pesce mi lascia fare quel tipo di Yoga. E' sempre Hatha Yoga quella che "prescrive" lui, ma nella forma Iyengar. Speriamo mi dia l'ok, perchè conosco la donna che lo fa ed è una persona squisita oltre che super professionale. Le ho già parlato dei miei problemi e lei mi ha già spiegato un po' di cose e mi ha detto che se avrò l'approvazione sono esercizi che dovrò fare anche a casa. E credo che mi farà bene per tutte le mie questioni fisiche e anche psicologiche visto che tendo ad essere una persona un po' nervosa. Ho comprato anche un libro sullo Yoga, vediamo se mi farà bene anche quello. E' cmq interessante anche solo per una cultura generale. Sono davvero incuriosita!!!
Un abbraccio a tutte :):

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio