Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda SofiaF » gio giu 28, 2012 3:05 pm

Io farei un menu di sole cose marroni :)
Comunque, la cacca è una delle poche cose che - almeno al momento - non mi dà problemi!!
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Natina » gio giu 28, 2012 5:10 pm

Ok per i bavaglioni Giò;
Per la cucina Chey e l'idea delle cose marroni mi piace!! :idea: (non ho la foto delle cacche che ha portato al raduno :ss buonissime!!
Perchè non esiste il teletrasporto e noi non possiamo ritrovarci in luogo in un batter d'occhio? :humm:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Ceychan » gio giu 28, 2012 8:02 pm

Nemmeno io ho problemi con la cacca, sono peggio delle oche: mangio e vado in bagno. Solo che mangio troppo spesso quindi son sempre in bagno -_-
Potreste fare una cena con la carbonade, una sorta di stufato cotto nella birra scura e quasi caramellato, che è marrone e buonissimo :love1: :mangio:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Cles » gio giu 28, 2012 8:05 pm

Quante belle idee!!!

Mangiare tante cose buone, inneggiare alla cacca e trovarci tutte insieme!

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Ceychan » gio giu 28, 2012 8:20 pm

Cles noi a settembre/ottobre un giorno ci incrociamo vero? Visto che sarò nella tua città =) Non so quanto posso cucinare o invitare gente, ma la tipa mi sembra abbastanza easy, però =)

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Cles » gio giu 28, 2012 8:55 pm

Certamente!!! Fammi sapere quando ti trasferisci, sarei veramente contentissima di conoscerti!! :love1:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Cles » gio giu 28, 2012 8:58 pm

In caso conosco posti molto carini e tranquilli (locali, bar e pasticcerie varie...ad esempio c'è un locale in cui al posto delle sedie ci sono le altalene!) in cui possiamo andare ;)

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Ceychan » gio giu 28, 2012 9:38 pm

Che bello :love1: Sia il vederci, che darci supporto dal vivo l'ho appurato al raduno è una manna, sia il posto con le altalene *_* Io sono abituata a Rozzano dove il massimo che abbiamo sono locali dove al posto di farti sedere ti sparano :-zzz :lol:
Tanto io alle 17 o 18, mica me lo ricordo, finisco sempre le lezioni =)

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » ven giu 29, 2012 10:12 pm

:schifezze:

....
Ceychan ha scritto:una sorta di stufato cotto nella birra scura e quasi caramellato, che è marrone e buonissimo

non so se mi piace l'abbinamento caramello/carne... anche perchè io cerco di evitare la carne... :S:

Stasera non mi va di andare da nessuna parte..ma solo di un buon libro, e a nanna presto..
Ho fatto da poco la pipì..niente spinta..e un buon getto...senso di svuotamento...aaaaaaaaah..goduria. Quando sono tranquilla, e è da un pò che non sono seduta, vedo proprio che la faccio bene...unico danno..oggi mi son grattata e non ho resistito!! ovviamente mi devo essere fatta una leggera escoriazione..infatti al passaggio dela pipì ha bruciato come una ferita..uff..

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Laura69 » ven giu 29, 2012 10:24 pm

Che belle quelle pipì che escono decise e lunghe e quando ti alzi dal wc ti sembra di non averla, la vescica!!!
Stare sedute è un bel problemuccio... ce l'ho anch'io... cerco di cambiare posizione ogni tanto ma a volte mi sembra proprio che mi si addormenti tutta la parte e non è certo un bene perché evidentemente il sangue non arriva come dovrebbe!
Sul vestibolo per il prurito ora stai mettendo qualcosa?
Il ph della pipì è acido?
:baci:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Ceychan » ven giu 29, 2012 10:31 pm

Per il prurito potresti mettere sul vestibolo lo xerem, io lo metto quasi sempre quando ho quei fastidi prima di dormire perchè di giorno riesco a controllarmi ma magari di notte senza farlo apposta mi gratto. Altrimenti faccio gli impacchi di yogurt che sfiammano sempre =)
Se devi stare tanto seduta puoi provare ad alzarti, cambiare posizione, fare tipo quegli esercizietti che consigliano per i viaggi aerei così comunque aiuti la circolazione =)
Le pipì che non ti accorgi quasi di fare sono spettacolari. Cioè mi mettono proprio di buon umore e mi sento quasi un po' ridicola perchè esulto per delle pipì tipo così :::::

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » ven giu 29, 2012 10:39 pm

Laura69 ha scritto:mi sembra proprio che mi si addormenti

esatto! quella sensazione lì!
Il ph delle urine non l'ho misurato..ero al lavoro..ma non è che ha bruciato mentre la facevo..ma quando è passata dove mi ero grattata..come mettere alcool sulle ferite..presente, no?
ho messo lo xerem nel punto...adesso mi è un pò passato..

Ceychan ha scritto:Per il prurito potresti mettere sul vestibolo lo xerem

Comunque no, non parlo di infiammazione del vestibolo al momento..è proprio tipo escoriazione..causa grattamento! direi che lo xerem che aiuta la ricostruzione del derma
va benone!

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Laura69 » ven giu 29, 2012 10:42 pm

Io vorrei farmi fare un cuscino da Giò a forma di "ciambella con il buco" da portare in ufficio... :love1:

Uhm... il passaggio sulla feritina probabilmente brucerebbe cmq perché la pipì è salata... quindi via di Xerem per ricostruire. Magari finché senti escoriazione puoi farla nel bidet con il getto tiepido così la sciacqua via subito... però in ufficio non credo ti sia possibile...

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » ven giu 29, 2012 10:48 pm

no, infatti...la ciambella col buco servirebbe proprio in ufficio..ma proprio a forma di ciambella glassata al cioccolato, con gli zuccherini sopra! così sarebbe anche simpatico da vedere..
Intanto mi consolo con un budino al cioccolato...
Pipì salata? potrebbe essere..a me piacciono le cose saporite..e il sale lo uso eccome. Cerco di evitarlo dove posso, ma si vede non abbastanza!

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Laura69 » ven giu 29, 2012 11:04 pm

Pensandoci... credo di aver ragionato male.
Con l'urina espelliamo sali minerali ma i sali minerali possono essere anche alcalinizzanti come quelli che assumiamo per rendere le urine meno acide.
Credo che il problema invece sulla ferita possa proprio essere l'acidità... come per chi ha le mucose infiammate o la vestibolite.
Di solito abbiamo sempre parlato di questo. Quindi non so se mangiare cibi salati abbia un'influenza negativa.
Ora vedo se trovo qualcosa.

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Cles » sab giu 30, 2012 3:43 pm

A me la fisioterapista ha detto di sedermi sempre per fare la pipì se posso (chiaramenti in luoghi puliti, non certo nei bagni delle stazioni), e di fare la pipì con la schiena dritta, pare esca un po' meglio (rivelazione! Io invece me ne stavo accoccolata con i gomiti sulle ginocchia, mi sentivo comoda). La posizione della scimmia sul wc l'ho provata una volta ma ho rischiato di cadere :wc:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Laura69 » sab giu 30, 2012 3:55 pm

Frizzi cercando qualche argomento sulle "urine salate" ho trovato solo ricette... quindi senza urine! :):
Mi autofustigo per la sciocchezza :ss

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Ceychan » sab giu 30, 2012 4:07 pm

Io da quando faccio pipì, la cacca l'ho sempre fatta così, alla turca sul gabinetto ho già rotto due assi :wc: Perchè ovviamente mica le alzo, altrimenti sulla ceramica mi viene freddo. Alla seconda asse sono stata mandata in esilio e adesso uso solo bidet e vasca da bagno, almeno lì non faccio danni.

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » mar lug 03, 2012 10:22 am

io mi posto tipo scimmia sull'albero, solo al lavoro..se sono in giro, faccio la pipì in piedi..a casa invece sto comodamente seduta.
Cles ha scritto:Io invece me ne stavo accoccolata con i gomiti sulle ginocchia, mi sentivo comoda)

Anch'io la faccio così. Ho provato a stare con la schiena dritta, alterno le due cose..se non riesco con una lo faccio con l'altra. in qualche modo funziona.
:fifi:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Ceychan » mar lug 03, 2012 10:33 am

Facendo la pipì in piedi se non sbaglio si rischia di contrarsi un pochino di più, infatti nel tentativo di non prendere batteri e simili nei bagni esterni si finisce per adottare una posizione che porta i muscoli ad essere più tesi, allora forse è meglio una posizione tipo quella alla turca =)


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214