Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)

mydeparture ha scritto:ph vaginale di 5 (percui a detta della ginecologa un po' alto)
mydeparture ha scritto:Non so se si tratta di nuova cistite o solo di infiammazione


e non temere, che risolviamo.

mydeparture ha scritto:dopo il monuril mi è arrivata la candida curata con ovuli della pevaryl....
mydeparture ha scritto:Anche il pap test, negli ultimi due anni è risultato negativo per malignià però con presenza di "alterazioni reattive riparative".
In passato ho provato ad applicare lavande e fare lavaggi con bicarbonato o con il tea tree oil ma mi seccano troppo la mucosa e, anzochè migliorare, mi amplificano i fastidi ed i bruciori.
mydeparture ha scritto:Con i rapporti, in genere se provo dolore è solo all'inizio della penetrazione e il dolore non è, diciamo così, in profondità bensì all'ingresso della vagina.
mydeparture ha scritto:I lubrificanti in passato li ho usati con netti miglioramenti, ma adesso preferisco evitarli perchè ho letto che possono uccidere gli spermatozoi ed è meglio evitarli.
mydeparture ha scritto:Dagli stick che ho fatto in questi giorni, la situazione sembra essere migliorata, il ph oscilla tra 5 e 6, ed i leucotiti ieri mattina erano ancora presenti ma poi il risultato è diventato negativo. Anche stamattina con la prima pipì non erano presenti.
Continuo con D-Mannosio, per il momento prendo 5 dosi, devo continuare così o ne devo prendere 3 al giorno?
mydeparture ha scritto:Mi avevano detto di usare cistiflux ma mi ha dato degli effetti indesiderati molto forti... soprattutto dissenteria e l'ho subito interrotto.
mydeparture ha scritto:Una domanda: quanto bds devo prendere? Non l'ho mai usato e non saprei proprio come regolarmi con la dose, ho letto nella sezione del forum dedicata al bicarbonato ma se non sbaglio non c'è scritto quanto prenderne, cmq provo a ricontrollare!


anche da parte mia!mydeparture ha scritto:prima di conoscere il mannosio al bisogno prendevo le gocce di uva ursina e mi trovavo abbastanza bene
mydeparture ha scritto:Il dolore durante i rapporti credo sia dovuto soprattutto alla secchezza
mydeparture ha scritto:Per la candida



anche da parte mia.
e segui le dritte che ti hanno già dato le altre moderatrici!

mydeparture ha scritto:Per quanto riguarda il ph vaginale ho fatto il tampone settimana scorsa (ovviamente dopo il monuril mi è arrivata la candida curata con ovuli della pevaryl....) e come al solito ph 5!
Il risultato è negativo per miceti e altri batteri, però è risultata la presenza di leucociti (+) e cellule di sfaldamento (+++), con lactobacilli (++).
mydeparture ha scritto:I lubrificanti in passato li ho usati con netti miglioramenti, ma adesso preferisco evitarli perchè ho letto che possono uccidere gli spermatozoi ed è meglio evitarli.
se davvero bastasse una cremina lubrificante per non restare incinte avremmo risolto tutte quante il problema della contraccezione. Posso capire la reticenza di quelle donne che stanno sperimentando problemi conclamati nella ricerca di una gravidanza, capire che anche solo per tranquillita' psicologica vogliano evitare qualsiasi minimissimissimo ostacolo all'equilibrio naturale e mettersi in condizioni iper-iper perfette, ma dopo soli due mesi non credo che questo possa dirsi il tuo caso. Se pensi che servono a poco o nulla addirittura le creme spermicide se utilizzate da sole, figuriamoci un lubrificante che non e' specifico. Comunque Frens che e' farmacista ti gia' ha spiegato molto meglio di me come affrontare la questionemydeparture ha scritto:Stasera ho mangiato asparagi... magari mi hanno irritato la vescica.



mydeparture ha scritto:non ho alcun fastidio


mydeparture ha scritto:da quando faccio tamponi per via della candida (quindi dall'età di 18 anni.... e l'ho avuta molte molte volte) il ph è sempre stato 5







Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata