Rosanna amiche,ci sono !
pc sempre guasto ma dovrei riuscire presto a sistemarlo accidenti.
Anzitutto vi scrivo per dirvi che sto benone,cistite assente,muscolatura ok! spero di non contrarmi con l'acqua del mare quest'estate ma ora che ne sono cosciente metterò in pratico tutto cio' che ho imparato per evitare il più possibile fastidi.Veniamo al mio piccolo grande Angelo....sì è nello spettro autistico,ma per fortuna di lieve entità,tanto che solo un occhio attento ne può cogliere le sfumature "particolari",in ogni caso stiamo già affrontando parte delle terapie previste ed a settembre ne inizieremo delle altre.....bisognerà lavorare sulla psicomotricità,motricità fine,socializzazione ,ecolalìa e qualche piccola stereotipia....mi dicono che con le giuste terapia compotamentali rientreà tutto dal momento che il bambino è altamente funzionale ed ha già raggiunto diversi traguardi di indipendenza. A completare questa lunghissima osservazione dovremmo necessariamente fare un ricovero

....che proprio non mi va giù....ma devo farlo......servirà ad escludere cause di tipo organico ed a verificare se ha predisposizioni per altre patologie,ad es. l'epilessia

...speriamo vada bene.Non so ancora quando lo affronteremo ma pende sulla mia testa come una spada....prima o poi cadrà ed dovrò essere pronti di riflessi per spostarmi ed impugnarla.Sapete non vi nego che ho momenti di sconforto,penso sia umano,ma mi sento anche fortunata perchè ho potuto constatare situazioni più gravi ed intensi rispetto a quelli del mio cucciolo,alla fine bacio a terra dove c'è più fango e ringrazio Iddio perchè quella che sostengo è comunque una situazione rimediabile,a molti non è data questa possibilità ed in fondo Gabriele è pieno di salute ha solo delle piccole particolarità che lo rendono "speciale".
Non posso fare a meno di voi,questo pezzettodi isola tranquilla è un rifugio meraviglioso per me e per molti motivi....se passo indenne questa estate,ho tanta voglia di scrivere nella sezione dedicata alle......"Storie di Guarigione".
Ora vado ma spero di scrivere presto. Grazie a tutte voi per il sostegno dimostrato

Conny