La storia di Paola65

L'archivio delle storie personali

Re: La storia di Paola65

Messaggioda Paola65 » gio dic 22, 2011 1:08 pm

Patri: buone feste a te e famiglia!
Batù: Zeppole??? Mi dice qualcosa sto nome:)) Le mangerò non alla faccia tua ma alla salute tua!!
Rosi: a presto:)
Greta: tanti cari auguri anche a te per tutto!

Re: La storia di Paola65

Messaggioda Paola65 » gio dic 22, 2011 1:13 pm

Medeion: un abbraccio e tanti auguri!!

Re: La storia di Paola65

Messaggioda Paola65 » mar gen 17, 2012 11:15 am

Ciao ragazze belle! Eccomi qua ogni tanto, ma vi leggo spesso comunque :book:
Solo un piccolo aggiornamento, sono a 9 gocce di Rivotril, sto scalando per arrivare almeno a 5 da prendere il pomeriggio, così magari la sera potrei prendere l'antistaminico per il prurito, che mi aveva aiutato in passato. Tutto questo nell'attesa del controllo da Pesce, dopo sarà lui a darmi la giusta terapia, magari anche reintroducendo il Laroxyl, penso che prendendolo la mattina avrei tutta la giornata per smaltirlo e non accumulare grasso e gonfiore e soprattutto non avere stipsi. Ma aspetto lui per questo. Il prurito lo gestisco con Xerem, cerco di non grattarmi e evito di stare seduta che è la posizione che mi fa peggiorare. Seguo la sperimentazione del cellfood, vorrei provarlo per liberare le tossine e questo può fare solo bene. Ros ho letto della tua decisione, hai ragione e la rispetto, ma già mi manchi, che 'bbuò 'ffà so' sentimentale io e poi le tue dritte e consigli si sono rivelati sempre appropriati e giusti. Vedo che però anche le bravissime moderatrici sono in gamba, le hai scelte nel modo migliore per sostituirti. Bacioni!

Re: La storia di Paola65

Messaggioda Greta » mer gen 18, 2012 6:04 pm

Ciao cara che piacere sentirti!
Hai già fissato l'appuntamento dal Prof. Pesce?

Re: La storia di Paola65

Messaggioda Paola65 » gio gen 19, 2012 10:57 am

Gretuccia bella! No nessun appuntamento ancora, l'ultimo sms suo l'ho ricevuto in risposta ai miei auguri di Natale. Lui sa che dovrei incontrarlo, mi aspetto mail o sms appena si libera un posto ;)

Re: La storia di Paola65

Messaggioda Greta » gio gen 19, 2012 4:15 pm

Forse ti conviene sollecitare tramite la segretaria.. o almeno sentire se è ancora presente il tuo nome in lista d'attesa per la visita di controllo

Re: La storia di Paola65

Messaggioda sweetlady80 » ven gen 20, 2012 4:12 pm

Bello rileggerti Paoletta!
:baci:

Re: La storia di Paola65

Messaggioda Paola65 » mar feb 14, 2012 12:05 pm

Ciao belle!! Vi leggo vi leggo ma preferisco scrivere solo ogni tanto per aggiornamenti e per farvi sapere che non sono sparita, sepolta dai metri di neve :lol: Allucinante il freddo e la neve qui a Roma, anche se sono consapevole che non è niente rispetto ad altre zone d'Italia :o Da brava metereopatica sono entrata in letargo e aspetto solo la primavera, mi difendo dal freddo il più possible e la sera a letto scaldasonno (che sollievo per la schiena!) e coccolo tra le gambe ;) Sono a 7 gg di Rivotril, con la sospensione li Laroxyl ho perso il gonfiore, ma lentissimamente, in realtà sono ancora gonfietta, ma niente a confronto. Faccio una sorta di dieta mia, a pranzo te' e frutta, la sera magari anche la pasta. Insomma ho trovato un sistema, sicuramente sbagliato, che però non mi fa patire la fame. Il te' mi riempie e la frutta mi da' vitamine. Così arrivo fino a sera. Prendo la propoli al mattino e a breve inizierò con il nonidea, cercherò di coprirmi da eventuali altre influenze stagionali. Il prurito grando labbra va e viene, lo tampono con Xerem e appena arrivo a 4-5 gg di Rivotril le prenderò di pomeriggio così la sera posso prendere l'antistaminico che mi aveva aiutato in passato e che ho interrotto per seguire le terapie di Pesce. Bacioni!

Re: La storia di Paola65

Messaggioda Paola65 » mar feb 28, 2012 3:55 pm

Ragazze, ma davvero hanno ritirato gli ovuli di Lactonorm dal commercio? :o Grazie a chi saprà darmi info :love1:

Re: La storia di Paola65

Messaggioda sweetlady80 » mar feb 28, 2012 4:06 pm

:O.O: io non ho sentito nulla,te l'hanno detto in farmacia Paoletta?

Re: La storia di Paola65

Messaggioda Paola65 » mar feb 28, 2012 4:12 pm

Me l'ha detto un'amica che ne fa uso e che non ne trova più, esauriti in varie farmacie...

Re: La storia di Paola65

Messaggioda Rosanna » mer feb 29, 2012 6:53 pm

Provo a chiedere a Frens...
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La storia di Paola65

Messaggioda Rosanna » ven mar 02, 2012 2:50 pm

Frens dice che a lei non risulta. Ce li hanno tutti e tre i loro grossisti.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La storia di Paola65

Messaggioda Frens » ven mar 02, 2012 3:23 pm

scusate mi era sfuggito questo post. confermo, oggi era tutto regolare

Re: La storia di Paola65

Messaggioda Paola65 » mar mar 06, 2012 5:00 pm

Grazie Frens!!

Re: La storia di Paola65

Messaggioda Paola65 » gio apr 19, 2012 10:26 am

Ciao ragazze! Passo per un saluto, vi leggo sempre e so tutto o quasi di voi :) (ma il diario di Rosanna non c'è più??).
Dal fronte aggiornamenti tutto è quasi uguale, ormai convivo con i sintomi, a volte mal sopportati a volte inesistenti. La crisi di ansia/insonnia/agitazione mi è passata in una decina di giorni, ho smesso il Rivotril proprio sotto ciclo, quindi non so se me le abbia provocate l'interruzione del farmaco o il preciclo. Ora sono nella fase down, sempre stanca e sonnolenta. Dolori muscolari che si spostano in continuazione, schiena, reni, glutei, gambe. Dolori addominali tipo quelli del ciclo, dovrei essere in ovulazione, ma non ho perdite mucose, insomma se è ovulazione non è come sempre, ma diversa. A volte un formicolio alla gamba e braccio sinistro. E poi questa stanchezza, anche fare le scale a volte mi è di peso. Non ho voglia di farmi vedere da un medico anche perchè non saprei da chi andare, forse un neurologo, ma a parte Pesce che è specializzato per le basse vie e poi ti riceve fra mesi, qui a Roma non ne conosco. La settimana prossima farò una eco addome così magari ho qualche info per i dolori mestruali. Vabbè na casa caduta ormai.. :lol: Baci a tutte! :baci:

Re: La storia di Paola65

Messaggioda Greta » ven apr 20, 2012 11:24 am

Ciao cara,
Paola65 ha scritto:(ma il diario di Rosanna non c'è più??).

certo che sì! Cerca carca.. :book:
Paola65 ha scritto:Ora sono nella fase down, sempre stanca e sonnolenta.

Ti riposi Paoletta? quante ore dormi a notte? stai assumendo qualcosa che ti dia un po' di carica? succo di noni?
Paola65 ha scritto:Dolori muscolari che si spostano in continuazione, schiena, reni, glutei, gambe

il magnesio come miorilassante naturale l'avevi già provato?
Paola65 ha scritto:A volte un formicolio alla gamba e braccio sinistro. E poi questa stanchezza, anche fare le scale a volte mi è di peso.

tutti i sintomi che hai elencato mi fanno pensare alla fibromialgia.. però non sono un medico,la mia è solo una supposizione personale.
Paola65 ha scritto:Non ho voglia di farmi vedere da un medico anche perchè non saprei da chi andare

Reagisci! Devi voler guarire! Rivolgiti ad uno specialista competente e riprenditi la tua salute!!!
Forza :pugile:

Re: La storia di Paola65

Messaggioda Paola65 » mar apr 24, 2012 11:43 am

Grazie Gretuccia, ma non sono giù, ne' senza demotivata anzi, solo che non ho voglia di farmi visitare, tanto qualunque sia la diagnosi non prenderei farmaci e/o cortisonici. Se si tratta di qualcosa di neurologico il cortisone è tra i primi farmaci che somministrano, sto pensando a quelle brutte malattie che colpiscono muscoli e nervi :roll: Se si tratta di fibromialgia non c'è rimedio, te la tieni e basta. Quindi come vedi non ha senso andare in giro a farmi esaminare.
Comunque, ieri pap test e eco intravaginale,addominale, tiroidea e al seno. Il mio gine che non è propio avulso ai criteri di questo forum, anzi molto aperto alle cure naturali, mi ha trovato il colon infiammatissimo, dice che somatizzo tutto lì oltre che alla zona urogenitale. Mi ha dato lo spasmoxide per 20 gg e poi farlo a cicli. Ho letto qui che ne parlate bene, lo dava anche Pesce, pertanto lo proverò. Poi mi ha detto che per la neurodermite che mi provoca il prurito alle grandi labbra, la cura di Pesce va bene, ma non si possono prendere benzodiazepine per sempre e poichè ha origini poco chiare che stanno a monte di tutte le mie patologie, mi suggeriva l'agopuntura, ma io sono scettica, non vorrei fare altri danni. Però voi mi pare ne pensate bene o no? Ha detto che nessuna cura mi darà grandi risultati finchè non risolvo le mie infelicità, il mio mal di vivere, la mia voglia repressa di libertà, la mia sindrome ansioso-depressivo. Mi ha dato anche un prodotto da prendere per 15 gg dall'ovulazione al ciclo per calmare i dolori ovulatori (questo mese sono stati atroci) e la fase premestruale. E' a base di angelica, magnesio, vit. B6 partenio e agnocasto. Mi sa che lo proverò, ma ora prima spasmoxide e etinerv, dice che si possono prendere insieme.
Ahhh, il mio fibroma è diventato di 5 cm, meno male che sto per andare in menopausa altrimenti fra qualche anno era necessaria l'istrectomia. Bacioni!!

Re: La storia di Paola65

Messaggioda Stefania 69 » mar apr 24, 2012 12:18 pm

Ok.
A volte abbiamo dei periodi in cui e' salutare assecondarsi anche se a rigor di logica potrebbe sembrare una scelta non proprio otimale
pero' almeno la prova con il magnesio la potresti fare, costa nulla e potrebbe essere sorprendentemente efficace

Re: La storia di Paola65

Messaggioda Paola65 » mar apr 24, 2012 12:32 pm

Si Stef, ho bisogno di occuparmi di me, di volermi bene ed ascoltarmi, un po' di sano egoismo insomma!! Quella bella sensazione di strafottenza che avevo quando prendevo rivotril e laroxyl, ora scomparsa con la loro interruzione.
Il magnesio c'è già nello spasmoxide ;)


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 19 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214