Finalmente oggi posso rispondere, ogni volta che ero libera e potevo scrivere, mi ritrovavo sempre il Forum con la sola lettura.
Per prima cosa voglio ringraziare sentitamente ROSANNA ed il suo forum e tutte le sue collaboratrici, che hanno per prima cosa salvato il mio "cervello" e man mano il mio "fisico", spronandomi a non abbattermi, a reagire spiegandomi a cosa erano dovuti i miei bruciori e problemi vari, descritti in precedenza, e come detto da tante di voi, i medici che con capiscono e non sanno di che patologia si tratta e ci prendono in giro e ti fanno cadere sempre di più nello sconforto, che peggiora ancora di più il tutto.
Quindi prendendo sempre di più coscienza della mia contrattura che non riconosciuta, mi portava sempre più ansia e quindi al panico, in quanto non riuscivo più ad accettare la mia situazione.
Poi ho deciso di combattere con le sole mie forze, inizialmente facendo esercizi di rilassamento mentale (imparate in precedenza)e consigliate da voi, anche perchè era il solo modo che mi faceva diminuire un po' i bruciori, poi prenotando dal Prof. Pesce, con la visita ottenuta dopo due mesi, ma la mia condizione in quel momento, non era tale da poter aspettare altri 2 mesi e quindi ho aumentato le gocce di Lexotan da 10 a 20, così la notte riuscivo a riposare meglio, ma il giorno ugualmente non stavo bene, i bruciori non mi lasciavano tregua.
Allora non mi sono persa d'animo, dovevo trovare un medico che avesse le stesse caratteristiche mediche del Prof. Pesce, sono andata al Policlinico di Bari, dove abito, nel reparto di Neurologia ho fermato un medico, chiedendo se ci fosse un medico con queste specialità mediche: neurologo specializzato nei problemi uro-genitali, mi è stato indicato il Prof. Damiani che lavora presso il centro di riabilitazione del suddetto Policlinico. Il giorno dopo mi sono recata nel centro, chiedendo se fosse stato possibile parlargli e gentilmente ha ascoltato in breve il mio problema, nel quale specificavo di aver scoperto il vostro sito "Cistite.info" e che ritenevo di avere quasi sicuramente problemi di vestibulite, in quanto riscontravo in me tutti i problemi descritti.
Il Prof. Damiani mi ha subito consigliata di prenotare attraverso il CUP una visita presso di lui (e con mia meraviglia, non privatamente) , andata da lui dopo 15 giorni, gli ho fatto la mia anamnesi, passata e presente, con visita neurologica e uro-vaginale, non riscontrandomi niente di particolare, ma ugualmente mi ha prescritto le gocce di LAROXYL, (che già il solo nome mi ha fatto sentire meglio, perchè nel vs Forum dite che è consigliato dal Prof. Pesce), infatti con il passare dei giorni, con esercizi di rilassamento/respirazione, mi sono resa conto che stavo molto meglio. Comunque il Prof. Damiani mi ha prescritto una visita psichiatrica e lì ho capito che non è del tutto addentrato nel problema.
Nel frattempo contavo i giorni per poter essere visitata dal Prof. Pesce, e nel frattempo combattevo anche con mio marito, che non capiva e non credeva in quello che stavo facendo, l'ho obbligato ad accompagnarmi a Roma. Finalmente ero nello studio del Prof.
anche lui ha ascoltato il mio incubo, iniziato il 3/12/2011, mi ha visitata e questa è stata la sua diagnosi: Non evidenziata vestibulodinia allo swab test e alla divaricazione del vestibolo. Muscoli del pavimento pelvico ipertonici, dolorabili alla compressione digitale, evidenza di trigger point nei muscoli elevatori dell'ano, otturatori interni, coccigei bilateralmente. Sindrome del dolore pelvico cronicoipertono dei muscoli del pavimento pelvico con numerosi trigger point. Mi ha detto che devo ringraziare il Dr. Damiani per la cura che mi ha assegnato, in quanto in così poco tempo, rispetto alla mia descrizione dei problemi accusati, mi ha riscontrato un netto miglioramento di tutta la mia condizione(quasi meravigliandosi, che ero stata male come da me descritto). Mi ha fatto sospendere gradualmente il Lexotan e sempre gradualmente mi ha prescritto le gocce di Rivotril la sera, mentre di giorno continuo con ul Laroxyl e compresse di Etinerv, anche a lui ho parlato di come felicemente ho scoperto il vs sito "eccezionale"
Devo dire che ho iniziato la cura del Prof. Pesce da 8 giorni e qualche volta per alcune ore, il bruciore e la secchezza mi danno tregua, ma sono sicura che starò sempre meglio, ci vuole solo tanta pazienza.
Scusatemi se mi sono così dilungata, ma in questo momento sono così felice che esistono persone come voi, anche perchè sicuramente quello che ho scritto darà tanta speranza a quelle che come me, leggendo la mia testimonianza, si faranno forza e combatteranno contro l'ignoranza dei medici ed anche delle persone che ci sono vicine e non credono in questa malattia, che si può sconfiggere.
Se ritenete che possa essere utile, vi autorizzo a riportarla anche nell'altro vs sito vulvodinia.......
Un bacio
a Rosanna e a tutte voi.
Cinzia