grazie per la risposta velocissima!
Ti rispondo anche io al volo: grazie a Dio non sto assolutamente male! è solo che mi sembra che la situazione non si evolva ormai da più di due mesi (da quel maledetto rapporto dove maledettamente non ho usato lubrificante!...

mi sembra che 3/4 dosi di D-Mannosio o mannoro (ora ho scelto mannoro visto che proteus ama ambiente basico e visto che ha doppia dose di mannosio) + tisane facciano scomparire sintomi ma se provo a scalare o mi "sregolo" un po' con le sane abitudini torna bruciore/cattivo odore. e il batterio é ancora lì che prospera nella mia vescica...
in pratica mi viene il sospetto che su proteus mannosio non faccia effetto anche se ci sono testimonianze incoraggianti. inoltre Rosanna con proteus consiglia anche acidif e così sto facendo. Questo é anche il motivo per cui ho preso il prodotto consigliato dal nutrizionista (Microflorana) per regolarizzare l'intestino, anche se contiene mirtillo e semi di pompelmo e anche vitamina C... ho pensato che con proteus, appunto, potesse andare bene.
In realtà so che devo aver più pazienza... Mi chiedo solo ogni giorno (ed oggi me lo sono chiesta con più ansia del solito) se quello che sto facendo basta o se devo fare qualche cosa in più!
Grazie per il consiglio sugli specialisti. Allora aspetterò di vedere cosa dice la Spano, tanto mancano solo 20 giorni.
In realtà mi vergogno a fare tutte queste lagne davanti a voi che per la cistite avete sofferto molto più di me...
più leggo le vostre storie più penso che (almeno su questo fronte) non sto così (tanto) male e la situazione non é mai stata così (tanto) pesante come per molte di voi.
è solo che non ce la faccio più ad avere sempre un problema di salute (più o meno grave!) ... non mi ricordo più se sono 4 o 5 anni che ne ho sempre una (ora vado a compilare la sezione "di cosa soffrite"... ho scoperto ne abbiamo tante in comune...) e soprattutto questi problemi di salute (e la cistite in particolare, che mi fa vivere male i rapporti) e tutti gli strascichi che si porta dietro ogni volta (e soprattutto un'eventuale diagnosi di vestibolite) mi fanno vedere sempre più lontana la cosa che in questo momento vorrei di più al mondo (e tutto questo mentre intorno a me amiche e colleghe parlano solo di tate, pediatri, cacche e pannolini). ... Ansia da orologio biologico, insomma, e niente più!
scusate la lagna, davvero! (sarà che oggi sono fragile perché stamattina hanno operato mio padre ed io sono lontana...)
e grazie... la solidarietà, la comprensione, l'empatia che si respirano in questo forum mi fanno sentire che posso dirvi tutto.
grazie infinite...