La storia di Frens

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: La storia di Frens

Messaggioda antonietta57 » sab mar 03, 2012 9:00 pm

Complimenti Frens :coool: Te lo sei proprio meritato, in bocca al lupo per questa nuova vita :flower:

Re: La storia di Frens

Messaggioda Frens » mer mar 07, 2012 3:14 pm

ciao a tutte, da ieri...cistite..me l'aspettavo in queste 2 settimane sono stata messa a dura prova emotivamente da varie cose, beghe con l'inquilina che ancora ci fa arrabbiare, beghe con qualche parente impiccione, insomma un gran bel conflitto di territorio più lo stress legato al cambiamento del lavoro e al fatto che devo andare a Milano che abitudinaria come sono per me è un macigno, sopratutto in questa fase in cui vorrei tenere sotto controllo i preparativi vari.
c'è di buono che lavorando su di me ho minimizzato per quanto potevo lo stress e questa ricaduta è leggera infatti, c'è sicuro ma se facessi urinocoltura ci sarebbero non più di 100000 coli, ormai mi conosco non è solo contrattura ma non è colpa dei coli se ora ho fastidi. vi aggiorno :baci:

Re: La storia di Frens

Messaggioda Francy77 » mer mar 07, 2012 3:15 pm

:potpot:
Quando vuoi vedere il tuo viso ti guardi allo specchio
Quando vuoi sapere chi sei ti guardi nel viso di un amico

Re: La storia di Frens

Messaggioda Rosanna » mer mar 07, 2012 4:00 pm

Io un'urinocoltura la farei cmq, anche solo per curiosità.
La carica batterica non è proporzionata alla sintomatologia, ma al tipo di batterio, alla sua virulenza e alle condizioni dell'ospite ("ospite" inteso in senso medico, quindi "tu").
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La storia di Frens

Messaggioda Greta » mer mar 07, 2012 4:16 pm

Mi dispiace sorellina :consola: certo che lo stress è micidiale eh.. colpisce dritto il nostro tallone d'Achille.
O siamo noi a colpirlo? :humm:

Re: La storia di Frens

Messaggioda Frens » mer mar 07, 2012 9:42 pm

sarà Ros...ma ricordo bene 2 cistiti con cariche basse con questi sintomi..una andata via con D-Mannosio, l'altra è stata la prima della mia vita...e avessi conosciuto D-Mannosio!!
cmq domani faccio l'urinocoltura.
ora va un pò meglio :coool:

ho saputo che sarò a Milano la settimana che va dal 19 al 24, se riuscissimo ad organizzarci per un miniraduno sarei molto contenta, l'unica cosa che non so altri dettagli al momento ma sicuramente non sono automunita e alloggerò in un hotel o residence spesato dall'azienda ma non so ancora dove, vedendoci di sera e non conoscendo Milano ed essendo terribilmente provinciale ho un pò di timore a muovermi da sola con lo scuro, quindi chiederei di essere raccattata da qualche buon'anima :)

Re: La storia di Frens

Messaggioda Laura69 » mer mar 07, 2012 11:06 pm

Frensina, mi spiace per questi nuovi sintomi... però ti sento serena e questo mi tranquillizza.
Spesso quando ti leggo penso che davvero siamo tanto diverse da come noi ci vediamo e che ogni tanto bisognerebbe riuscire a vedersi con gli occhi degli altri.
Un super abbraccio!
:love1:

Re: La storia di Frens

Messaggioda Rosanna » gio mar 08, 2012 12:05 am

Frens ha scritto:sarò a Milano la settimana che va dal 19 al 24

...di che mese? Marzo?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La storia di Frens

Messaggioda sweetlady80 » gio mar 08, 2012 11:39 am

Tesora mi spiace per la ricaduta :potpot: :potpot:
come stai?
per Milano vengo a trovarti di sicuro :coool:

Re: La storia di Frens

Messaggioda patrina » gio mar 08, 2012 11:47 am

Frens tesoro, che palle la ricaduta.... ma ti sento già positiva grazie a sintomi controllabili :coool: e poi per me tu di fronte alla cistite sei una specie di "gladiatora" alla Russel Crowe... :t
sono felicissima che vieni di nuovo a Milano (a marzo quindi?) e non preoccuparti io sono motorizzata e mi offro ad accompagnarti dove ti serve!
Ti avrei ospitata volentieri, ma se dici che hai hotel spesato, allora magari stai più comoda che a casa mia...ma se vuoi venire ( e dividere con Ros lo spazio dal 20 ;) ) non ci sono problemi!!!

Per il raduno sarebbe forse meglio quando c'è anche Ros, ma con gli orari della sua fiera, dovrebbe essere di sera...non lo so pensateci, io ci sono sicuramente! :coool:
"Ah che sara' che sara', quel che non ha governo né mai ce l'avra', quel che non ha vergogna né mai ce l'avra', quel che non ha giudizio...."

Re: La storia di Frens

Messaggioda Laura69 » gio mar 08, 2012 10:19 pm

Come stai Frensina?
:baci:

Re: La storia di Frens

Messaggioda Frens » gio mar 08, 2012 10:22 pm

Ros si è dal 19 al 24 marzo, oggi sto bene. :coool:
Pat ti ringrazio molto per l'ospitalità, ci penso perchè proprio non mi piace l'idea di stare da sola tutto il tempo ma bisogna vedere l'aspetto logistico...cmq sicuro ci vediamo e anche con le altre milanesi!! :love1:

cmq questo periodo è pesante ma sono convinta che mi aiuterà tanto come crescita anche se sembra una bagianata
scusate se non riesco a scrivere ma sono davverò giù di tono, però vi leggo e vi penso :love1:

Re: La storia di Frens

Messaggioda Laura69 » gio mar 08, 2012 10:32 pm

Frens ha scritto:sono davverò giù di tono

Coraggio Frens!
Pensa: sembrava non dovessi sposarti e invece ti sposi... sembrava dovessi avere difficoltà con il lavoro e invece sei stata assunta da una grande catena e subito dopo il colloquio... è un periodo in cui tutti i nodi sembrano sciogliersi. Vedrai che le piccole difficoltà piano piano si dissolveranno come nubi quando arriva il sole.
Non aver paura di essere felice! :consola:

Re: La storia di Frens

Messaggioda Greta » ven mar 09, 2012 10:01 pm

Frens ha scritto:oggi sto bene.

Benone cara, ti sei ripresa in frettissima! :coool:

Re: La storia di Frens

Messaggioda Frens » sab mar 10, 2012 2:52 pm

già..Laura grazie per le tue parole..
essendo una persona che ama tenere tutto o quasi sotto controllo e molto abitudinaria capirai che andarmene 2 settimane via di casa in una città che odio da sola quando ho in ballo il trasloco e il matrimonio mi scombussola non poco. al di là del cambio di lavoro che da solo basterebbe. in ogni caso cerco di fare tesoro di questa situazione e migliorare dove posso. :baci:
intanto la mia casina procede a breve metterò qualche foto

Re: La storia di Frens

Messaggioda sweetlady80 » sab mar 10, 2012 6:10 pm

Ti capisco Frens,anch'io da abitudinaria quale sono andrei in crisi; quando nel 2010 ho fatto la formazione a Brescia per il nuovo lavoro ero molto agitata :roll:
purtroppo non possiamo tenere tutto sotto controllo...
A volte però le novità e gli imprevisti sono stimolanti e fanno piacere!
Sono felice che tu stia meglio :love1:
Foto foto!!!! :schifezze:

Re: La storia di Frens

Messaggioda Stefania 69 » dom mar 11, 2012 6:16 pm

Leggo tutto solo oggi Frens, adesso non so piu' se farti i complimenti per tutte le fantastiche novita' o se farti pat pat per la ricaduta.
Be' visto che la ricaduta sembra superata :coool: ti faccio i complimenti :::::

Io credo che sia comunque un'occasione di crescita anche il trovarsi ogni tanto in queste situazioni nuove (grande citta, viaggio di lavoro...) e poi una settimana vola, con le ragazze volera' ancora di piu' :gossip:

Re: La storia di Frens

Messaggioda Frens » lun mar 12, 2012 2:56 pm

si la ricaduta è andata, l'urinocoltura recita 100000 coli ma sappiamo che non sono loro il problema e cmq ora non ho più nessun sintomo.
io cerco di ripetermi "alla fine si incastra tutto" "alla fine riesci a far tutto" e un pò mi aiuta. grazie Stef, probabilmente tornerò e dirò come al solito "non mi dovevo fare tutti sti problemi" già esserne coscienti è un passo avanti :coool:

Re: La storia di Frens

Messaggioda patrina » mar mar 13, 2012 3:33 pm

Ah beh!
ma se resti nell'odiata Milano per 2 settimane, allora devi venire anche a cena a casa mia! Ci dobbiamo vedere!! scrivimi se ti va in che zona sarai di Milano così riesco a capire se siamo vicine o meno..
Ti ammiro sempre molto, anche alla luce dei miei continui fallimenti...(vado a scrivere da me)
"Ah che sara' che sara', quel che non ha governo né mai ce l'avra', quel che non ha vergogna né mai ce l'avra', quel che non ha giudizio...."

Re: La storia di Frens

Messaggioda Frens » mar mar 13, 2012 7:21 pm

ma certo..una sera ci vediamo :coool: :love1:
ancora non mi hanno fatto sapere niente però..come so qualcosa sull'alloggio e logistica scrivo qui
sicuramente nel weekend torno giù perchè non voglio mancare alla preparazione della mia casina. mi sento già un leone in gabbia :S:


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214