per il prezioso aggiornamento Ale 
Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)
per il prezioso aggiornamento Ale 


.. allora, la venereologa mi ha detto di fare una coprocoltura dato che il prurito è iniziato in zona perianale per spostarsi in zona vulvare.. il tutto si è manifestano dopo alcuni giorni a casa di una mia amica che ha la candida.. a quanto pare nonostante le mie attenzioni super sono riuscita a beccarmela comunque............... e mi ha detto di aspettare per il tampone.. cmq internamente non ho nulla.. è nelle grandi labbra che ho i fastidi maggiori, soprattutto nella parte alta.. sto facendo bidet cn bicarbonato e tea tree oil e metto lo yogurt tutte le sere..anche se non avendo nulla all'interno non so a quanto possa servire! le lavande non le ho mai provate, ora vado a leggere nel forum qualcosa al riguardo.. hai qualche consiglio?



*Alessia* ha scritto: il tto lo uso davvero pochissimo, in dieci giorni che ho fastidi giusto un paio di volte.. faccio invece un lavaggio esterno con bicarbonato la sera prima di andare a dormire
*Alessia* ha scritto: rigorosissime regole.. bagni divisi etc!









) .. per quanto riguarda i sintomi ho un fastidiosissimo prurito perianale, soprattutto di notte! ora ho anche il ciclo.. martedì mi arrivano le risposte dell'esame parassitologico delle feci.. a livello vulvovaginale onestamente mi sembra di essere tornata ad un colorito più roseo.. sicuramente grazie allo yogurt che ho messo ogni sera! dopo il ciclo riprendo.. per il prurito ho letto di ottimi risultati ottenuti con lo xerem, vorrei provarlo..
.. aspetto i risultati di martedì e gli mando una mail per dargli un quadro piu completo.. 

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata