la storia di lara

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: la storia di lara

Messaggioda larabirilla » mar gen 24, 2012 8:52 pm

mmm veramente quando sono uscita ho visto molte persone che aspettavano, ma la prossima volta non farò la timida come al solito e chiederò a tutte se sono del forum; l'unica persona a cui l'ho chiesto si è seduta vicino a me, ma non era iscritta. Soffre di vulvodinia e le ho parlato di questo forum e di quello dedicato proprio alla vulvodinia (di clio77 se non sbaglio) ma di questo non mi ricordavo l''indirizzo esatto.
Un salutone vado ad asciugarmi i capelli ed a preparare la cena ;)

Re: la storia di lara

Messaggioda Greta » mer gen 25, 2012 5:42 pm

;)

Re: la storia di lara

Messaggioda Rosanna » mer gen 25, 2012 10:41 pm

Ma voi chiedete!!! Così fate anche pubblicità al forum! E più utenti ci sono, più diventa importante. Più diventa importante e più acquisiamo potere contrattuale per poter avere agevolazioni (vedi Calida, vedi babycomp, vedi silk'n pro, vedi ditta, ...)
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: la storia di lara

Messaggioda larabirilla » dom gen 29, 2012 5:45 pm

Ciao ragazze :) ieri la terapia è andata bene i muscoli stanno piano sciogliendosi. Ieri prima di me c'era una ragazza a cui ho chiesto se fosse del forum. Lei mi ha risposto Simona che non ne voleva sapere. Poi Silvia mi ha spiegato che non guarda su internet per non imparanoiarsi ancora di più. Va be' sarà per la prossima volta. Invece oggi Cris mio marito, è arrivato a casa con una tisaniera teiera della Ariete e twinings :) troppo comoda si imposta il tempo di infusione e fa tutto lei se riesco vi allego la foto appena scattata. Buona domenica atutte :)

Re: la storia di lara

Messaggioda larabirilla » dom gen 29, 2012 6:10 pm

mmmm io non ci riesco ad inserirla direttamente......... ufffi
ok vi inserisco il link di Ariete
Ariete Twinings

Ora vado a prepararmi la mia tisana ;)
bacioni

Re: la storia di lara

Messaggioda larabirilla » mar gen 31, 2012 2:04 pm

Ciao a tutte,
ieri sono andata a fare il controllo annuale ginecologico.
La dottoressa mi ha trovato la cervice un po' sanguinante e mi ha prescritto cicatridina ovuli vaginali per 6 sere
Avevo detto al Dott. Pesce che avrei avuto la visita lunedì e lui mi ha chiesto di fargli sapere gli esiti e le varie terapie/medicine.
Gli ho scritto ieri sera, ora attendo una risposta :)
Inoltre Pesce mi ha anche detto di scendere a tre dosi, e magari continuare con l'aggiunta di bicarbonato la sera per via del ph che alla sera è sempre basso... Inoltre ho pensato, che visto che sono al 22 giorno di ciclo di usare normogin la sera prima delle mestruazioni, perchè mi danno sollievo :)
Ora vado a pranzo
Ho cominciato anche a vedere qua e la (quando riesco a mettermi davanti al pc) sulla cicatridina nel forum; aspetto risposta dal professore e poi vi faccio sapere
Buona giornata a tutte

Re: la storia di lara

Messaggioda Greta » mar gen 31, 2012 6:03 pm

larabirilla ha scritto:cicatridina ovuli vaginali

Hai letto qui? viewtopic.php?f=125&t=597&p=70544&hilit=cicatridina#p70544

Re: la storia di lara

Messaggioda larabirilla » mar gen 31, 2012 8:35 pm

Si avevo proprio trovato quel post, grazie Greta.
Ho anche ricevuto la risposta del Dott. :fish: che mi ha detto di procedere.
Stavo pensando che questa settimana mi arriveranno le mestruazioni, quindi non riuscirei a fare il ciclo completo di 6 giorni, perciò ho pensato di mettere normogin finchè non arrivanto e poi, non appena sono finite, inizio con gli ovuli di cicatridina.

Re: la storia di lara

Messaggioda Greta » mar gen 31, 2012 10:47 pm

io però ti ho indicato quel post perchè Ros spiega che le proprietà di questi ovuli sono quasi uguali a quelle di crema D-Mannosio, visto che il prodotto lo conosci già, sai di tollerarlo e magari ce l'hai già in casa potresti provare ad introdurlo in vagina con una siringa se riesci a prelevare la crema dalla dose.. troppo complicato? :?

Re: la storia di lara

Messaggioda larabirilla » gio feb 02, 2012 2:01 pm

Si il post l'ho letto Greta grazie :)
Pensavo che la crema nella dose è 3 ml, e più densa rispetto allo yoghurt, quindi metterla nella siringa rimarrebbe un po' pallosetto :), quindi opterò per gli ovuli :)
Grazie lo stesso ... siete davvero molto carine :)
Buon pranzo

Re: la storia di lara

Messaggioda sissi74 » sab feb 11, 2012 7:55 pm

ciao lara,
ti ringrazio delle belle parole che mi hai scritto.
spero ci vedremo a bologna, anche perchè vorrà dire che finalmente ha smesso di nevicare
:please: basta neve!!!!!

Re: la storia di lara

Messaggioda larabirilla » mar feb 14, 2012 7:12 pm

eh si!! questa neve ha veramente rotto!!!
pensa che al lavoro sono andata ugualmente ... con l'autobus e con il freddo che c'era in questi giorni!!!
ovviamente coccolo forever!!!
ci vediamo a Bologna
bacioni

Re: la storia di lara

Messaggioda larabirilla » mar feb 21, 2012 11:30 am

Buongiorno a tutte :)
Aggiornamento veloce veloce
Ho fatto per 6 giorni gli ovuli vaginali cicatridina e tutto ok.
Ora i soliti fastidi dal metà mese in poi, con un aumento del mio nervosismo causa lavoro (sempre cassa integrazione) ... quasi che mi sembra che a volte "fatichi" a respirare... ma cerco il più possibile di respirare con la pancia e di allentare i nervi con calore, tisane ecc insomma soliti accorgimenti
Tutte le sere automassaggio anzi massaggio da parte di Cristiano :) che devo dire che è diventato bravino :)
Assumo D-Mannosio dosi 3 volte al giorno + una punta di bicarbonato la sera + cmp di noni 2 volte al giorno
Magnesio e lissen 2 volte al giorno
controllo la pipi con lo stick spesso per tenere sotto controllo il ph, che a volte la sera è 5 (ma il bruciore cmq sta lentamente passando)
E' l'umore che fa alti e bassi, perchè quando sto bene ... STO MERAVIGLIOSAMENTE, invece non appena insorgono questi fastidi mi "deprimo"; devo lavorarci!!!
Per il lavoro speriamo bene.... comunque ho fatto domanda ad un corso del fondo sociale europeo gratuito per rinfrescarmi la mente e per avere sempre qualcosa in più per il futuro.
Un bacione a tutte :love1:

Re: la storia di lara

Messaggioda Greta » mar feb 21, 2012 7:10 pm

Grazie per l'aggiornamento Lara, mi sembra che tu stia proseguendo bene no? :coool:
Continua così e riguardo gli alti e bassi fisici collegati a quelli umorali ci sta tutta.. quando guarirai definitivamente anche il tuo umore non sarà più altalenante ne sono certa.. non si può pretendere troppo! ;) Un abbraccio

Re: la storia di lara

Messaggioda larabirilla » gio feb 23, 2012 10:24 am

intanto grazie Greta :)
e poi volevo dirvi........ una cosa davvero bella........... :D :D le prime volte che andavo a fare terapia, quando il dott. pesce mi faceva fare il kegel reverse io gli dicevo che sentivo quando contraevo il muscolo ma durante il rilassamento non mi accorgevo minimamente di quel che facevo. Lui mi rispose che è normale, che solo facendo quotidianamente e con "allenamento" sarei riuscita a sentire il movimento di riposo ............. e ieri IN UFFICIOOOOOOOO ho sentito che i muscoli scendevo sentivo il comando di relax !!!!!!!!!! che bello!!!
bacionisssimi a tutte voi

Re: la storia di lara

Messaggioda Stefania 69 » ven feb 24, 2012 12:15 am

:coool:

Grandissimo passo avanti, ole' !!!

Re: la storia di lara

Messaggioda Laura69 » dom mar 04, 2012 11:13 pm

Ciao Lara... un pensiero.
Tutto ok?

Re: la storia di lara

Messaggioda larabirilla » mar mar 06, 2012 10:13 am

Ciao Laura e ciao a tutte
grazie per preoccuparti Laura (e preoccuparvi) di tutte noi :) come sempre siete davvero fantastiche
E poi tu Laura, hai la stessa età di mia sorella, quindi mi sento "protetta" :)
Per quanto riguarda il mio stato di salute fisico, ho appena terminato le mestruazioni e ovviamente durante questi 6 giorni sono stata bene; altri fastidi (tipo sentire la necessità di fare pipì un po' + spesso del normale) stanno con me, ma sempre meno "fastidiosi". Unico neo di tutta questa parte della mia vita è il mio benessere mentale; infatti dove lavoro stanno continuando a mandarci in cassa integrazione (fortunatamente io ancora faccio orario dimezzato quindi lo stipendio non è ridotto all'osso). Ma vivo giorno x giorno, cercando di capire cosa i miei titolari vogliano fare.... pensa che la situazione aziendale ci è stata riferita ogni volta dalla sindacalista; non hanno mai fatto una riunione con i dipendenti per illustrarci cosa sta succedendo ecc ecc ... Però cerco di non stare ferma; qui ad Ancona stanno organizzando dei corsi del Fondo Sociale Europeo gratuiti, e mi sono iscritta ad uno che riguarda amministrazione, contabilità, buste paga e tutto ciò che ne deriva. Tutte cose studiate a scuola, che però non ho più praticato, visto che in ufficio non sono io ad occuparmi di contabilità. Ho pensato che almeno mi rinfresco la memoria di ciò che ho studiato, e nel futuro non si sa mai mi possa servire. Stasera appunto avrò la selezione, e sono un po' agitata (sono anche un po' scema ad agitarmi per una selezione di un corso) perchè lo vorrei davvero fare. Pensavo di non dover più nella vita frequentare corsi, e invece no; eccomi di nuovo a dover affrontare lo stesso iter formativo di 15/20 anni fa. Va bene lo stesso.
Ah si, volevo chiedervi una cosa; magari è una cavolata però siamo tutte donne e magari a qualcuna è capitato. Mi si è formato una sorta di brufola in una delle grandi labbra. Mi sembra un brufolo perchè toccandolo è superficiale (nel senso che non intacca la carne interna, e inoltre toccandolo oggi, mi prude come se stesse raggiungendo la maturazione... io sono un'accanita di schiacciamento brufoli (sul viso) :) però questo non lo tocco proprio. con lo specchietto l'ho guardato ma la classica puntina bianca non c'è; è solo rosso. Ci metterò un po' di D-Mannosio crema, ma non so se possa far effetto.
Ora vi saluto e vi mando un grosso bacio

Re: la storia di lara

Messaggioda Stefania 69 » gio mar 08, 2012 10:48 pm

Certo che puo' capitare un brufolo sulle grandi labbra, come in qualsiasi altra parte del corpo. Dagli il tempo di maturare senza schiacciarlo :n

Mi spiace per il lavoro, il momentaccio non si scrosta, ma l'idea del corso e' un'ottima iniziativa :coool:

Re: la storia di lara

Messaggioda Laura69 » gio mar 08, 2012 11:28 pm

A me capita spesso Lara! D'estate in modo particolare... forse la depilazione.
Di solito è rosso e all'inizio duro... poi diventa anche parecchio dolente finché non arriva a maturazione e finalmente guarisce.
Perciò non preoccuparti!
Per tutto il resto... brava! E' bello riuscire a reagire anche in situazioni complicate. A me pare un segno di forza e buona salute!
:baci:


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214