spero di iniziare a postare nel posto giusto...
mi chiamo Gilda e come tutte voi soffro anche io di cistiti...
Il primo attacco che ho avuto è stato nel 2008, dopo poco tempo che mi ero fidanzata e dunque dopo poco i primi rapporti...
La causa è sempre quella...all'inizio il problema erano i profilattici, mi provocavano la cistite nel giro di poche ore e dovevo ricorrere ad antibiotici. Poi il ginecologo mi ha detto che sono allergica al lattice e di prendere la pillola. Ma anche con la pillola la cosa non ha funzionato perchè questo farmaco mi ha provocato un'infiammazione nelle mie parti intime che non riuscivo a curare...era come una cistite continua e da li ho preso paura per la cistite interstiziale! Ma per fortuna, smesso la pillola, smessi piano piano tutti i sintomi associati.
Mi sto dilungando troppo quindi cerco di chiudere dicendo che anche tuttora soffro di cistiti, in questo periodo in particolare modo, sempre in seguito a rapporti, senza profilattico perchè utilizzo PEARLY come metodo cntraccettivo.
ho fatto analisi del sangue e all'inizio avevo cistiti batteriche poi sono diventate abatteriche.
Il medico mi prescrive il monuril al quale associo tisana di gramigna, malva ed equiseto; prendo la soluzione schoum e assumo un integratore consigliatomi dalla farmacista.
Per me tutto questo come per voi rappresenta un problema perchè non riesco a vivermi l'intimità tranquillamente senza il pensiero di stare male e dover rincasare dal lavoro perchè quando mi viene, ho solo bisogno di stare nel mio bagno, bere tantissimo e far passare il tutto...
Sono stata diversi mesi senza cistiti perchè mi sono sforzata di bere più di un litro e mezzo di acqua al giorno e ha giovato davvero, ma poi ho avuto una ricaduta...anche se i dolori che provo ora sono molto meno forti di quando avevo le prime cistiti. Ora sento un peso forte sulla vescica e bruciori interni sopratttutto.
Vorrei capire cosa è giusto per me...se provare con il mannosio puro o se il mannosio è meglio...
Mi potete aiutare??
ci credo molto in questa cosa!
p.s mi è appena arrivata una mail dal sito babycomp (sono iscritta allla newsletter) con l'articolo di Rosanna sulla cistite!!

grazie e scusate per le tante parole!