Cerco di rispondere a tutto, e grazie per il complimento della foto

Allora sì, ho lettogli articoli di Rosanna e sono questi che mi hanno fatto capire che posso essere contratta a volte, ma non sempre, in certi periodi di stress avverto la tensione oltre che su spalle e schiena anche al basso ventre, ma cerco di porvi rimendio con rilassamento forzato diciamo, con borsa dell'acqua calda e gli esarcizi del muscolo pelvico.. quindi spero bene dai!
Le mie cistiti non sono mai state necessariamente post rapporto..quando avevo il ragazzo che abitava lontano lo facevamo poco e se mi fosse venuta ogni volta l'avrei collegato subito, quindi non credo sia la causa di quelle che ho avuto prima ma di quelle che ho adesso, con attività e sfregamenti direi che c'è più possibilità di irritazione no? Cmq non ho mai avuto dolori durante i rapporti, e dico mai

Le ultime cistiti che ho avuto si sono presentate di mattina, con bisogno di andare in bagno ma già con un pò di fastidio, poi bruciore all'inizio e alla fine,brividini e fastidio uretrale, alla vagina e alla vulva non ho mai avuto nulla

La mia carica batterica dell'ultima urinocultura (della scorsa cistite, non di questa..mia mamma è infermiera e per non aspettare questa urinocoltura dato che avevo fastidio ho assunto ciproxin direttamente perchè tanto sapevo sarebbe stato ancora l'ennesimo e.coli ed infatti mi è già passato tutto) la scrivo domani mattina perchè non ho le carte sottomano e non vorrei sparare una cifra a caso!
Cmq ho scritto che bevevo poco, ora bevo più che posso, sempre ocn la bottiglietta in borsa ovunque bada, quindi ora non mi si può proprio dire che bevo poco XD mangiare non è che mangio sempre schifezze, diciamo che cerco di non restringermi troppo, mangio pizza, panini, patatine ecc quando voglio ma bevendo tanto, ma mangio anche tanta frutta e verdura

Nonostante abbia insistito per il tampone vaginale, sia il mio medico di base (uomo ovviamente) sia mia mamma me lo socnsigliano, cioè non lo ritengono necessario, ed effettivamente io in tutti questi anni di cistite e antibiotici non ho mai avuto fastidi a livello vaginale. Prendo solo dei fermenti per la flora batterica inestinale...e vado regolarmente di corpo..oggi ultimo giorno di antibiotici ho avuto una leggera diarrea, ma penso sia normale no?
e non ho mai misurato il ph delle mie urine :(
Ho letto altri argomenti, come il lavarsi i genitali solo con l'acqua tranne l'ano, e lo sto facendo, sto cercando di mantenermi coperta con calze di lana in modo da non prendere freddo, di non stressarmi troppo (cosa che sencodo me centra molto)!
Anche secondo me sarebbe giusto fare un tampone vaginale, ma come posso impormi? Devo spiegarvi che il rapporto con mia madre si è normale, ma la sessualità è un tabù, non ne parlo mai perchè non so come potrebbe reagire..mia madre è un tipo all'antica, secondo me pensa che sia ancora vergine, e non ho il coraggio di affrontarla dicendo la verità! Magari lei lo sa già, non lo so!.. quindi non ho nemmeno il coraggio di avanzare l'ipotesi che il rapporto sessuale possa essere una delle cause in concorso..e nemmeno al medico! nonostante la penultima volta sia andata da lui col mio ragazzo

Non ho nemmeno mai fatto una visita ginecologica seria, e andando all'università e non lavorando non posso permettermi di pagarne una, ne di procurarmi facilmente tutti gli strumenti per tenrmi sotto controllo! Ho parlato del mannosio ai miei già tempo fa, ed erano scettici perchè a sentire il parere del mio medico non ha valenza scientifica. Tuttavia ho fatto leggere a mia mamma tutte le vostre storie sul forum e si è convinta, tanto non ho nulla da perdere!