Come una spada di Damocle......Ciccia80

L'archivio delle storie personali

Re: Come una spada di Damocle......Ciccia80

Messaggioda Laura69 » mar gen 17, 2012 11:31 pm

ciccia80 ha scritto:istintivamente il flusso si blocca e i muscoli si contraggono in vista del bruciore

Prova a pensare di rilasciare - come quando fai i kegel reverse - anche quando fai pipì... soprattutto quando sei vicino alla fine... so che l'istinto ti porta a contrarre ma sono certa che se ci provi riesci a farlo.
Pesce dice: continua a pensare "rilascia".
Tentar non nuoce. :baci:

Re: Come una spada di Damocle......Ciccia80

Messaggioda Greta » mer gen 18, 2012 3:51 pm

Potresti anche provare a fare pipì seduta sul bidet puntando il getto d'acqua tiepida sulla vulva.
Anche questo è un consiglio del Prof. Pesce ;)

Re: Come una spada di Damocle......Ciccia80

Messaggioda sweetlady80 » ven gen 20, 2012 4:30 pm

Come stai ora?

Re: Come una spada di Damocle......Ciccia80

Messaggioda ciccia80 » sab gen 21, 2012 5:56 pm

Basenpulver l'ho lasciato perdere dato che nn ho visto nessun miglioramento in una settimana; la pipì è acida e brucia ancora...CAVOLO!!!Cmq sto "pensando" a rilasciare quando urino e.....ragazze, mi vengono le lacrime agli occhi e provo una sensazione di pesantezza vescicale anche dopo aver fatto la pipì, A DIFFERENZA DI QUANDO FACCIO 4-5 FLUSSI BLOCCANDO IL DOLORE. E' normale tt ciò????E poi, se continuo così, cioè, utilizzando la tecnica del rilasciare quando urino, dopo quando tempo dovrebbe migliorare la situazione?????.....sempre SE migliora la situazione!!! :-::::

P.S.Grazie e tt per le risposte ma l'unica cosa che ANCORA devo provare è questo cavolo di rilascio, gli altri accorgimenti cm scaldino, esercizi, alimentazione...ormai li faccio da molti mesi.....
Un bacio grande :flower:

Re: Come una spada di Damocle......Ciccia80

Messaggioda ciccia80 » sab gen 21, 2012 8:24 pm

Un'altra cosa che vi volevo dire è questa:dato che con il noni non mi sento proprio alla grandissima volevo sostiuirlo con BIOMUNIL, consigliatomi dal mio farmacista visto i miei lamenti continui sul fatto di sentirmi perennmente stanca, senza energia e anche un pò esaurita. Che ne dite?

Re: Come una spada di Damocle......Ciccia80

Messaggioda Frens » sab gen 21, 2012 10:07 pm

no ciccia il biomunil è un vaccino al pari di urovaxom e colifagina quindi a noi non serve a niente e serve ancor meno perchè sei giù
io ti consiglio noni e pappa reale

Re: Come una spada di Damocle......Ciccia80

Messaggioda ciccia80 » dom gen 22, 2012 4:23 pm

Ok, vada per la pappa reale(dato che ormai solo a voi mi affido!) ma in farmacia ne vendono?quali mi consigliate?

Re: Come una spada di Damocle......Ciccia80

Messaggioda Laura69 » dom gen 22, 2012 8:11 pm

Ciao Ciccia.
Mi dispiace che tu avverta così tanto fastidio anche rilasciando. Io credo che sia a causa della pipì acida.
Quando fai i kegel reverse durante il giorno avverti fastidi?
Te lo chiedo perché io all'inizio quando li facevo provavo bruciore all'uretra e poi grazie ai massaggi e al continuo esercizio ora mi capita raramente di sentire questo fastidio. Piano piano si stanno allentando... Però ogni volta che involontariamente contraggo me ne accorgo perché torna il peso sovrapubico.
:baci:

Re: Come una spada di Damocle......Ciccia80

Messaggioda Laura69 » dom gen 22, 2012 8:12 pm

Dimenticavo... sulla pappa reale io penso che tu la possa trovare sia in farmacia che in erboristeria o negozi bio...
Sulla marca migliore non so consigliarti. Aspettiamo Frens ;)

Re: Come una spada di Damocle......Ciccia80

Messaggioda ciccia80 » dom gen 22, 2012 9:42 pm

Ciao Lauretta, per quanta riguarda i dolori li avverto solo e solo alle ultime gocce di pipì, continuano dopo soltanto quando vado a fare pipì e l'urina è poca e mi rimane quel senso di peso sovrapubico...RINGRAZIO IL SIGNORE E VOI PER QUESTO!
Infatti, anch'io sn arrivata alla conclusione che sia colpa di questa pipì acida perchè davvero nn so spiegarmelo...ma tu pensi veramente che "rilasciando" quando urino questa brutta sensezione si tolga????

Re: Come una spada di Damocle......Ciccia80

Messaggioda ciccia80 » dom gen 22, 2012 9:50 pm

Con chi devo congratularmi per la nuova facciata del sito????....questa foto l'ho votata anch'io. Non appena l'ho vista è stato questo il mio pensiero:"Beate queste ragazze che non hanno mai avuto la cistite!!!Solo loro possono essere veramente spensierate!"

Re: Come una spada di Damocle......Ciccia80

Messaggioda Laura69 » dom gen 22, 2012 10:07 pm

Io penso che rilasciare (che non significa "spingere" eh? mi raccomando...) sia utilissimo.
Questa come tutte le altre cose che stai facendo (calore, kegel, ecc).
E aggiungo l'attenzione al nostro corpo... ecco... io credo che tutte insieme siano risolutive!
Certo bisogna provare e non disperare. Anche nei momenti un po' più critici armarsi di tanta pazienza ed avere la consapevolezza che tantissime ragazze sono guarite e tante altre sono sulla strada.
Qui ci sono tutti i consigli per raggiungere questo risultato.
E' come avere la stoffa, l'ago, il filo, le forbici e tutto ciò che serve per fare un abito. Poi però siamo noi che dobbiamo farlo su misura per noi.
Noi a volte riusciamo a dare un piccolo aiuto.

P.s. hai provato anche a fare pipì nel bidet come diceva Greta?

:baci:

Re: Come una spada di Damocle......Ciccia80

Messaggioda Greta » lun gen 23, 2012 4:57 pm

Ciao Ciccia, per rilasciare quando fai pipì non devi far altro che effettuare lo stesso procedimento dei kegel reverse ma seduta sul wc e l'urina uscirà spontaneamente senza spinta al momento del rilascio.
Ti chiedo però, sei sicura di individuare correttamente il muscolo pubo-coccigeo e di non coinvolgere la muscolatura addominale?

Re: Come una spada di Damocle......Ciccia80

Messaggioda Greta » lun gen 23, 2012 5:07 pm

ciccia80 ha scritto:Con chi devo congratularmi per la nuova facciata del sito????....

Ovviamente con Rosanna (la fotografa) e Sandro (il tecnico che l'ha resa la nuova immagine rappresentativa del sito)!
Io Giorgia84 e Sarasa siamo le foto-modelle che casualmente si sono prestate come soggetti ;)

Re: Come una spada di Damocle......Ciccia80

Messaggioda Stefania 69 » mar gen 24, 2012 4:55 pm

Non ricordo piu' Ciccia, la manovra del dito l' avevi provata? Anche quella dovrebbe contribuire a rilassare almeno temporaneamente la morsa uretrale.
Se la pipi' e' sempre acida e ne sei certa (hai misurato?) io insisterei a trovare il metodo alcalinizzante piu' idoneo, compreso l'agire sull'atenzione a bilanciare l'alimentazione almeno per un po'

Re: Come una spada di Damocle......Ciccia80

Messaggioda ciccia80 » mar gen 24, 2012 5:54 pm

Infatti cerco di nn spingere ma di eseguire gli stessi movimenti che faccio durante gli esercizi ma ancora nn vi so dire cm va :roll: , x' a volte nn soffro e a volte si. :-::::
La manovra del dito...ecco, veramente ne sn un pò terrorizzata :-gulp dato che una volta l'ho fatta e non ha dato esattamente i risultati sperati, anzi mi ha fatto venire ancora di + il bruciore!!!Sicuramente nn l'avrò fatta bn e ritenterò nn appena mi farò le unghie(adesso sn troppo lunghe!). :lol:
La pipì nn riesco a misurarla tt le mattine x' ho ricominciato a lavorare :S: e vado sempre di corsa...so che è importante ma davvero non ce la faccio;ma nn si potrebbe nel pomerig tipo???
Cmq ieri sn stata in farmacia e al posto della pappa reale per la stanchezza(....io lo chiamerei esaurimento!!! :hurted: )il farmacista mi ha consigliato 2 prodotti:
1)VITALMIX FOS- integratore di vitamine (del gruppo B) con fosforilserina, eleuterococco, arginina aspartato, ginko bilboa e coenzima q10
2)CARNITENE-agonista della funzione mitocondriale.

Fatto bene?

Re: Come una spada di Damocle......Ciccia80

Messaggioda ciccia80 » mar gen 31, 2012 4:36 pm

Accantono un pò i miei problemi per porne un altro:ho il bambino di una mia carissima amica(8mesi)che ha e.coli in vescica, ha avuto già 2 attacchi ed è stato curato con ciproxin ma i risultati...beh, potete immaginare. Che cosa posso consigliarle, di chiamare direttamente il dott. De Angelis visto che non me la sento di aiutarla io(cn le esperienze fatte cn voi)visto che c'è di mezzo un bambino e nn un adulto?

Re: Come una spada di Damocle......Ciccia80

Messaggioda Greta » mar gen 31, 2012 6:15 pm

Ciccia hai provato a leggere la sezione "bimbi e cistite"?

Re: Come una spada di Damocle......Ciccia80

Messaggioda ciccia80 » mar gen 31, 2012 6:17 pm

si,ma è lei a nn fidarsi di un semplice sito, poi avendo un marito infermiere....

Re: Come una spada di Damocle......Ciccia80

Messaggioda Greta » mar gen 31, 2012 11:49 pm

E allora purtroppo credo che tu non possa fare molto per aiutarla.. te lo dico perchè mi è capitato in prima persona di non essere presa in considerazione da amiche e parenti, a me come a molte altre di noi. Purtroppo spesso dobbiamo toccare il fondo per risalire. Probabilmente la tua amica si rivolgerà a te solo e se le terapie classiche non risolveranno il problema.


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214