Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)




anche da parte mia cara, attendiamo le tue risposte.



anche da parte mia!

Anna1968 ha scritto:Nella stick che ho fatto ieri sera non c'erano nitriti, c'era solo un valore elevato di leucociti ed un ph di circa 6, quindi leggermente acido
Anna1968 ha scritto:Ho letto la risposta di Stefania69 e forse dovrei valutare comunque l'uso di un lubricante? e quale mi consigliate?
Anna1968 ha scritto:Tra l'altro in terapia con gli antibiotici mi è venuta la candida vaginale ma per fortuna non sempre. a volte anche con gli antibiotici la candida non mi viene
Anna1968 ha scritto:er l'igiene intima invece uso un sapone liquido che prendo in farmacia, si chiama Bioderm
Assolutamente no a detergenti intimi, utilizzalo solo a livello anale dopo aver defecato.
Questo significa che l'approccio che stai seguendo è corretto e molto probabilmente non avrai nemmeno bisogno di assumere l'antibiotico!Anna1968 ha scritto:Vorrei intanto dirvi subito che sto miracolosamente un pò meglio... e non ho ancora preso l'antibiotico.
Anna1968 ha scritto:Ho assunto per un certo periodo il Normogin fermenti vaginali, dopo aver avuto la candida. Ma adesso è passato molto tempo. Mi consigliate di riprenderlo?
Anna1968 ha scritto:Il mio medico dice che mi è venuto il colon irritabile

sweetlady80 ha scritto:un pH di 6 non è acido ma neutro; facci sapere i valori del mattino.



Anna1968 ha scritto:Oggi va ancora meglio di ieri sera!!!!


Stefania 69 ha scritto:pH=6 e' ancora leggermente acido, il vero pH neutro e' 7
6 e' un valore fisiologico normalissimo (quindi in questo senso 'neutro' per il corpo, anche se appunto, ancora lievemente acido in assoluto), che pero' in caso di infiammazione potrebbe dare ancora un filino di fastidio.
Anna1968 ha scritto:Oggi va ancora meglio di ieri sera!!!!
Sono contenta anch'io per te!!!dai che superi l'attacco!Anna1968 ha scritto:sia tamponi uretrali,
Anna1968 ha scritto:A volte per esempio sento dolore al momento preciso in cui il primo getto di pipì passa nell'uretra ed esce. Poi il flusso dell'urina continua senza che sento più quel dolore. Ma ritorna di nuovo alla fine dopo che esce l'ultimo getto e dunque si chiude l'uretra diciamo.
Anna1968 ha scritto:il flusso invece, a volte è bello pieno, altre volte invece è filiforme
Anna1968 ha scritto:mi capita che non riesco a fare tutta la pipì. Cioè io credo di averla fatta tutta, ma se provo a spingere contraendo la muscolatura ne esce ancora molta.


.. mi sembrava che me la stessero letteramente staccando dal male... però ho giurato che questa è l'ultima volta.... Direi che in tre anni 4 volte i tamponi uretrale è sufficiente... ma stavolta l'urologo ha detto che era necessario perchè alcuni germi non li avevamo mai cercati e potrebbero essere uno di questi a darmi tutti questi problemi.. specie la clamidia. 




Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata