da cicchia59 » sab gen 14, 2012 12:49 pm
Ciao a tutte mi chiamo Cinzia ed ho 52 anni, sposata con una figlia di 12 anni.
In breve vi racconto la mia vita: sposata a 27 anni, a 30 anni decido di avere un figlio che non arriva e dopo 1 anno inizio il mio calvario, che è durato 10 anni, con relativi ricoveri e vari esami, anche invasivi, alla ricerca di una probabile motivazione, che sia in me e mio marito non è stata mai trovata.
Vi lascio immaginare, ma sicuramente qualcuna di voi saprà di cosa parlo. Depressione, dolori da tutte le parti del mio corpo, varie visite, tra le quali quella da uno psicologo, che mi cura per un anno e così scopro, che tutti i miei dolori insopportabili, avvenivano in quanto scaricavo la mia ansia sul mio corpo.
Così, faccio passare un'altro anno e decido a 39 anni di provare, come ultimo tentativo, vista l'età, la procedura della FIVET, dopo cure ormonali, il primo tentativo fallisce, mentre il secondo con nostra immensa felicità riesce. Quindi hai miei 40 anni mi sono fatta il più bel regalo della mia vita, mia figlia "ESTER".
Nel frattempo non mi faccio mancare anche l'ernia del disco ed in questi anni forti dolori con diversi mesi di letto, che ho poi scoperto viene fuori maggiormente, quando sono nervosa e contraggo il mio corpo.
Torniamo al problema in oggetto che parte dal Novembre 2007 con forti bruciori nella zona uro-genitale, mai avuti prima, mi rivolgo al mio ginecologo, che mi prescrive urino cultura e mi fa i tamponi vaginali, esami urine negative, mentre: Gardnerella- negativa, Miceti-negativo, S. agalactiae-negativo, Germi comuni- Flora Lattobacillare scarsa e numerosi Streptococchi e mi prescrive l'antibiotico ZITROMAX ed il tutto mi passa.
Arriviamo a Febbraio 2011, mi sveglio con forti bruciori zona "patata" come la chiamate voi, difficoltà ad urinare ed un pò di sangue e la guardia medica mi dice di prendere il BACTRIM che ho in casa, poi la mattina telefono al ginecologo, che mi visita e non riscontra niente di anomalo e mi prescrive solo l'urino cultura, che risulterà negativa ed insieme all'antibiotico, mi dà CISTALGAN per i forti bruciori e ACIDIF, ma già in questa occasione il mio ginecologo, visto che non mi ha trovato niente che giustifichi questo mio problema, mi fà capire che probabilmente è una cosa che non riguarda lui e forse sono io che mi creo il tutto e mi convinco anch'io, che forse imponendomi di stare più tranquilla il tutto sarebbe sparito!!!!!!!!! Per i successivi 3 mesi, cerco di sopportare a denti stretti questi bruciori, oltre "mio marito", stringendo i denti ed andando avanti e così anche questa volta passa.
Per tutta l'estate 2011, in modo alternato ho forti dolori di stomaco, spesso mi sono svegliata già con dolori e mal di testa e se non prendevo subito il MEPRAL, DOMPERIDONE e RIOPAN, il dolor di testa non mi lasciava più per tutta la giornata. Ho provato alcune sere anche a prendere il LEXOTAN per riuscire a dormire meglio e così migliorava un pò la mia situazione.
Sicuramente sono in pre-menopausa, vista l'età, anche perchè le mestruazioni qualche mese mi saltano, ma non ho altri sintomi, oltre questo del forte bruciore uro-genitale, che probabilmente è collegato anche alla menopausa.
Ora arriviamo al mio attuale incubo, il 5/12/11 nel pomeriggio mi sento un pò riscaldata la patata, nello notte i bruciori si intensificano e la guardia medica mi fa prendere il MONURIL (2 dosi) e così va meglio, continuo a sentirmi riscaldata, il 10/12/11 altra nottata forti bruciori e come una di voi ha detto "mi sentivo come se avessi un ferro da stiro acceso lì, non sò cosa fare e vado al pronto soccorso-ginecologia, che non mi riscontra niente alla visita ed ecografia e non mi fanno neanche l'esame dell'urina, non sanno cosa darmi e dato che è notte ritengono che è inutile andare in urologia, non potrebbero fare niente.
Torno a casa e decido di prendere CISTALGAN che avevo in casa e così riesco a dormire.
Telefono al ginecologo che i dice di continuare con CISTALGAN e prendere anche CISTOMAN 100, a giorni alterni il bruciore si intensifica, decido di andare da un urologo e chiedo al mio medico di famiglia quale mi consiglia, ma lo stesso mi dice di fare una nuova visita ginecologica prima.
Telefono nuovamente al ginecologo e lo sento scocciato e mi concede il giorno dopo un appuntamento.
Vado alla visita con forti bruciori e decisa ad "incazzarmi con il dr. per il suo comportamento e prima di iniziare come si dice "gliene canto 4" gli preciso che di certo non ho piacere a fare visite e prendere medicinali, ma io "VOGLIO RISOLVERE IL MIO PROBLEMA.
Così mi visita e non mi riscontra niente, mentre avrei voluto che mi riscontrasse qualcosa, per poi debellarlo, ma non è stato così.
Nel frattempo ho fatto 2 volte l' urino cultura, sempre negativo, ho fatto i tamponi vaginali, che ieri ho scoperto negativi: Germi comuni-negati con flora lattobacillare discreta, Miceti-negativo, S:agalactiae-negativo.
Nel frattempo ho fatto ricerche su internet per trovare rimedi, dato che non si trova la causa e spero, per fortuna di avere trovato il vs sito che mi ha un pò confortato.
Ho deciso di comprare dalla farmacia il mannosio e l'11/1/12 ho preso la prima dose e continuo per 3 volte al giorno, mi lavo solo con acqua e cerco di bere più acqua, ho comprato malva, equiseto e gramigna per le tisane e ho delle compresse vaginali di ACIDIF mi consigliate di usarle?
Il bruciore continua e certe volte è insopportabile, ma leggendo nel forum mi date speranza ed io devo combattere questa cosa e sconfiggerla ed ho bisogno del vs aiuto.
Ieri sera il bruciore si è fatto intenso e guardandomi per la prima volta avevo tutta la zona rossa, mi sono fatta forza e dopo aver preso il mannosio sono andata a letto, cercando di rilassarmi e non pensare, anche perchè non sapevo cosa altro fare.
Ho la necessità di avere tutti i vs consigli per migliorare ed eliminare definitivamente questa brutta cosa e quando mi trovo contratta cerco di respirare meglio e rilassarmi.
Ho letto dello yogurt in vagina, mi date delucidazioni, aspetto tutte voi ed il "Capo" Rosanna.
Un saluto a tutte e vi ringrazio in anticipo per il vs aiuto.
Cinzia