ne sei uscita vincitrice! Mi raccomando però, ora non abbassare la guardia, continua a seguire tutti gli accorgimenti che hai imparato dal forum. 
Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)
ne sei uscita vincitrice! Mi raccomando però, ora non abbassare la guardia, continua a seguire tutti gli accorgimenti che hai imparato dal forum. 




non penso più alla cistite come a una croce da portare a vita, come un handicap da portare sempre con sè, come a un' incognita che ti condizionerà la vacanza delle tue ferie, come a un cactus nelle mutande o una vuvuzela nelle orecchie....insomma....grazie a voi e a questo incredibile sito, riesco a parlare della terribile cistite come se stessi parlando dei normali dolori da ciclo mestruale...tutto curabile..tutto gestibile con "serenità".
Notte fantastiche donne





via!!Rubinetti aperti!! Detto ciò, sapendo che in gravidanza bisogna stare attenti a ogni piccola cosa ingerita, ho pensato, MALISSIMO, di interrompere con il mannosio (tanto seguito di una piccola lesioncina che ho sopra la sacca vitellina, la mia ginecologa mi ha prescritto riposo e astinenza per 3 mesi!!Oltre a darmi degli ovuli di progesterone. Prime analisi dell'urinocultura fatte una settimana fa......che ve lo dico a fare......ESCHERICHIA COLI!!!!
Lo so, è colpa mia e delle mie iniziative!!Tra l'altro la dottoressa mi ha detto che il mannosio posso assumerlo senza problemi(non lo conosceva ma le ho fatto leggere la dose...)però mi ha dato da prendere anche il monuril che io NON VOGLIO PRENDERE! Dite che sbaglio?So che è importante curare l'infezione...specie adesso che sono incinta...ma ho sempre risolto con il mannosio e con voi!!!Confido nel vostro prezioso aiuto...quello che mi direte farò...

Carica batterica 10^8....
Comunque sono già 3 giorni che sto prendendo solo 2 dosi di D-Mannosio e già i problemi e i bruciori sono diminuiti!!Continuo così? 

Si Valentina. Continua. Innanzitutto dedicati alla parte del forum dedicata alla gravidanza. Lì troverai le risposte a moltissime domande che ti stai ponendo. Secondariamente, se riesci a risolvere l'attacco con solo D-Mannosio sarebbe meglio. Considera che l'antibiotico è una molecola molto più "pericolosa", quindi finché puoi evita.
Un abbraccio

mi ha detto la dottoressa di stare molto a riposo e che potrei avere delle perdite di sangue...tra l'altro è la mia prima gravidanza...quindi forse ci sono maggiori rischi di aborto... Ho letto nel forum che il progesterone è facile causa di cistiti e di stipsi, in quanto rallenta i movimenti intestinali e allo stesso tempo facilita il ristagno di urina in vescica! Io, in tutto ciò, ho sia rallentato il lavoro del mio intestino(vado in bagno ogni 2 giorni...) ma ho contemporaneamente feci molli e gialle
Che guaio!! Sto assumendo mattina e sera ovuli da 200...e mica col rischio aborto posso ridurre vero?Ho fatto già 10 giorni...ne mancano altri 10...me li ha prescritti per 3 settimane! Speriamo bene! Per adesso la cistite la curo come ho fatto fino ad ora...D-Mannosio D-Mannosio D-Mannosio....Dio vi benedica.


cretina!!!Ma scusate...ho letto un bel pò sulla gravidnza qui...ma quasi tutte nei primi mesi hanno preso una/due dosi....Mi aiutate a leggere una testimonianza più rassicurante con d'ose di attacco nei primi mesi senza danni???Quali storie esistono in merito?
non la trovo se non dal quinto mese in poi...2 ginecologhe mi hanno detto di continuare con D-Mannosio...ma di prendere PER FORZA l'antibiotico perchè è pericolosa un'infezione così...se trascurata...mannaggia va....Aiutatemi!! Buon Natale... 



Allora visto che la trovi in casa buttala e passa IMMEDIATAMENTE al nutriflor? Abbiamo ampiamente discusso sul tipo di batteri da introdurre. Inoltre la dose di fermenti è talmente irrisoria..crovta ha scritto:mi trovo in casa l'enterogermina...finisco questa e passo a Nutriflor



vi voglio bene!
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata