Come una spada di Damocle......Ciccia80

L'archivio delle storie personali

Re: Come una spada di Damocle......Ciccia80

Messaggioda Greta » gio dic 08, 2011 7:01 pm

Il bruciore che avverti riesci a capire da dove proviene esattamente? è esterno o interno?
Io ti direi di sì per Miphil. Se vuoi attendi anche il parere di Ros e delle altre moderatrici

Re: Come una spada di Damocle......Ciccia80

Messaggioda ciccia80 » gio dic 08, 2011 8:45 pm

Il bruciore alle ultime gocce di pipì lo avverto internamente, alla punta della patonza, zona clitoride.

P.S.Il miphil tutte le sere o 1 applicazione ogni tre giorni????

Re: Come una spada di Damocle......Ciccia80

Messaggioda Viv. » dom dic 11, 2011 10:28 pm

Ciccia ti devi regolare un po' da sola, monitorandoti il pH e vedendo con cosa ti trovi meglio. Al posto tuo, considerate le perdite io introdurrei anche dei lattobacilli. L'hai più fatto poi quel famoso tampone che ti consigliava ros? Se ancora non l'hai fatto chiedi proprio di valutare anche la flora lattobacillare: non dovrebbero strabuzzare gli occhi e se lo fanno tu insisti.
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Re: Come una spada di Damocle......Ciccia80

Messaggioda Rosanna » lun dic 12, 2011 10:35 pm

Miphil ogni 3 giorni (come da indicazione) alternate a lattobacilli.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Come una spada di Damocle......Ciccia80

Messaggioda ciccia80 » mar dic 13, 2011 5:24 pm

Il miphil lo sto mettendo ogni sera, ma da stasera in poi lo inserirò ogni 3 giorni. C'è da dire che ai primi inserimenti le perdite sembravano molto di meno, nel senso che miphil "sembrava" + efficace, ora, invece sembra che l'effetto sia diminuito, cioè durante la giornata le perdite ricompaiono...è mai possibile?
Cmq finito questo ciclo di miphil che faccio? misurerò il ph e mi adeguerò di conseguenza o continuo cn miphil fino al prossimo ciclo?
VIV utilizzo lactofin ma ho abolito lo yogurt x' ho notato che peggiora la situazione e sul fronte tampone mi adeguo basandomi sulle strisce visto che in zona non sanno nemmeno cosa sia "valutazione flora lattobacillare".

Sul fronte intestino/meteorismo sto utilizzando spasmoxide e vado alla grande, intestino regolare e gonfiore ridottissimo.
P.S.Ros non ho avuto il coraggio di provare una settimana con sole 2 dosi di D-Mannosio.....ho paura!ma con questo prodotto il gonfiore è quasi sparito!

Sul fronte vescica, il bruciore si è attenuato grazie a malva/equiseto. Continuo sempre cn tre dosi al giorno.

Re: Come una spada di Damocle......Ciccia80

Messaggioda Conny » mar dic 13, 2011 5:58 pm

Ciao Ciccia,sto usando anch'io il Miphil e ti posso dire di aver notato la stessa cosa,ma non mi sono allarmata,ho letto le istruzioni all'interno della scatola ed è spiegato che il Miphil può agevolare il normale rinnovamento delle cellule interne delle pareti vaginali,fuoriescono le vecchie al posto delle nuove e quindi è possibile notare maggior secrezioni se poi sei anche in fase ovulatoria come me adesso,il conto è presto fatto! io me lo sono giustificato così,lo avevi letto anche tu?
il ph lo dovresti monitorare di tanto in tanto proprio per renderti conto come agire,io faccio così e ancora non si abbassa da 5(ho anche Stafilococco A.) ma è anche vero che non accade in poco tempo,ci vuole pazienza e costanza e poi personalmente mi sono detta di non focalizzarmi troppo su questa cosa,altrimenti è peggio.
Mi sono permessa di dirti queste cose visto la similitudine con Miphil,per il resto direi di aspettare il parere di Rosanna e le altre moderatrici ;)
ciao ciao.
Finalmente sto una Meravigliaaaaaaaaaaaa!

Re: Come una spada di Damocle......Ciccia80

Messaggioda ciccia80 » mar dic 13, 2011 6:08 pm

Conny da quanto tempo lo stai utilizzando?

Re: Come una spada di Damocle......Ciccia80

Messaggioda Frens » mar dic 13, 2011 9:58 pm

concordo con Conny

Re: Come una spada di Damocle......Ciccia80

Messaggioda Conny » mar dic 13, 2011 10:17 pm

Uso Miphil da circa un mese,con la pausa del ciclo mestruale ovviamente.
Finalmente sto una Meravigliaaaaaaaaaaaa!

Re: Come una spada di Damocle......Ciccia80

Messaggioda Rosanna » mar dic 13, 2011 11:21 pm

Io direi di finire questa confezione e poi valutare il ph per vedere come procedere.
Le secrezioni DEVONO aumentare e diminuire in base alla fase del ciclo mestruale. E' normale al di là del miphil.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Come una spada di Damocle......Ciccia80

Messaggioda ciccia80 » mar gen 10, 2012 8:41 pm

Ciao a tutte,
cm va?E' da un mese che nn vi scrivo più e spero che in questo periodo tt voi abbiate avuto sempre + miglioramenti.
Io procedo bene, ho raggiunto il traguardo dei 4MESI SENZA LA MALEDETTA ::::: e sn felicissima anche se......gli strascichi ci sn sempre e non riesco ancora a capire se SN NORMALI OPPURE NO :S: !!!Adesso vi spiego meglio:
1)vi avevo lasciato con il miphil, ebbene ho finito la scatola(allora era la seconda), mi sn valuta con le strisce il ph ed è risultato di 5.3, cioè un pò più alto rispetto al mese prima. Le perdite sn sempre quelle, ridotte si, ma ci sn e VI RIPETO CHE NON SN NORMALI(NON LO POSSONO MAI ESSERE!!!), SONO A CASCATA!!!Adesso sn alla terza scatola di miphil(1 ogni 3 giorni) e tra poco mi ritornerà il ciclo.

2)Nonostante la malva-equiseto, nonostante la borsa dell'acqua calda e gli esercizi a fine minzione SEMPRE e ANCORA BRUCIORE!!!!

3)Nel periodo dei 10 giorni prima del ciclo ho avvertito la stanchezza fisica/mentale che avevo ai tempi d'oro dell'ingozzamento di antibiotici, infatti è ri-emerso l'herpes labiale, e sn ricorsa subito ai ripari con LA SOSTITUZIONE DELL'ACTIVIA CON ACTIMEL(ho letto che ha la vitamina b16 contro la stanchezza :roll: ), in aggiunta sempre con noni -fermenti e spasmoxide.

4)L'unica mia grande soddisfazione è proprio l'intestino, cn spasmoxide il gonfiore si è attenuato TANTISSIMO e le feci sn più molli e regolari. Sento ancora dei bozzi se mi tocco la pancia ma molto meno voluminosi di prima.

Quindi, adesso, in conclusione di quanto detto, tutto ciò è normale oppure no?????????????
Ai posteri l'ardua sentenza....

Re: Come una spada di Damocle......Ciccia80

Messaggioda sweetlady80 » mer gen 11, 2012 2:01 am

Ciao, io tutto bene!
Il pH è ancora alto, io farei ancora miphil e/o yogurt in vagina.
Hai misurato il pH delle urine?magari il bruciore è dovuto ad acidità eccessiva.
Ci descriveresti meglio dov'è localizzato il bruciore?è uretrale,vulvare, vaginale?
Per la stanchezza generale ti consiglio il succo di noni, è ottimo!

Re: Come una spada di Damocle......Ciccia80

Messaggioda ciccia80 » gio gen 12, 2012 8:03 pm

Mi fa molto piacere che tu stia bene....c'è speranza?!? :lol:
Il bruciore è localizzato nella parte finale del clitoride e alle ultime gocce mi prende cm una morsa tanto che nn riesco a far sì che il flusso sia continuo.Le urine le ho misurate esn tra i 5.5 e i 6 ma sempre fuscia.
Sto già utilizzando il noni da3 mesi ormai ma secondo me nn basta.... :humm:

Re: Come una spada di Damocle......Ciccia80

Messaggioda Stefania 69 » ven gen 13, 2012 12:20 pm

Sempre fucsia intendi i leucociti?
Se e' cosi' sei ancora infiammata e il pH acido non puo' che darti fastidio.
Prova ad alcalinizzare.

Esercizi per il rilassamento ne fai?

Re: Come una spada di Damocle......Ciccia80

Messaggioda Laura69 » ven gen 13, 2012 11:39 pm

Posso chiederti quando parli di bruciore cosa intendi esattamente?
Riesci a localizzarlo?
Ed è sempre presente o ci sono momenti in cui stai meglio?
:potpot:

Re: Come una spada di Damocle......Ciccia80

Messaggioda ciccia80 » sab gen 14, 2012 8:06 pm

X STEFANIA 69:si, fucsia sn i leucociti ANCORA presenti. Proverò ad alcalinizzare, ho una confezione SCHIFOSISSIMA di "basenpulver", secondo te va bn?

X LAURA69: cerco di spiegarmi meglio. al passaggio delle ultime gocce di pipì istintivamente il flusso si blocca e i muscoli si contraggono in vista del bruciore, poi piano piano cerco di rilasciare i muscoli per fare uscire le ultime gocce rimaste.Sembra di localizzare il dolore nell'ultimo tratto del canale urinario. :hurted:
C'è da dire che non mi brucia sempre, quando ho molta pipì da fare per esempio vado tranquilla.
Applico tt i giorni la borsa dell'acqua calda e faccio esercizi di rilassamento e kegel.

Re: Come una spada di Damocle......Ciccia80

Messaggioda Stefania 69 » dom gen 15, 2012 10:53 pm

ciccia80 ha scritto:Proverò ad alcalinizzare, ho una confezione SCHIFOSISSIMA di "basenpulver", secondo te va bn?


:D Si, e' uno degli alcalinizzanti consigliati sul forum. Prova e vediamo se i fastidi migliorano.

Re: Come una spada di Damocle......Ciccia80

Messaggioda ciccia80 » mar gen 17, 2012 4:35 pm

Di bsenpulver ne prendo un cucchiaino prima di andare a dormire e questo da sabato. I n quanto tempo dovrebbero fare effetto?Negli ultimi 2 giorni sto avendo dei peggioramenti, mi brucia di più rispetto a prima quando faccio pipì e il dolore persiste anche dopo.
Sarà colpa di questo freddo(cerco di stare il più possibile a casa e quando esco mi copro cm un orso)o del ciclo o di nessuno di questi 2????

Re: Come una spada di Damocle......Ciccia80

Messaggioda sweetlady80 » mar gen 17, 2012 4:47 pm

Per valutare i miglioramenti ti consiglio di fare lo stick urine giornalmente per valutare il pH;
il freddo e le fasi del ciclo mestruale possono determinare peggioramenti, in che fase del ciclo sei?
Applica anche uno scaldino a livello addominale o fai dei lunghi bagni caldi,
facci sapere!

Re: Come una spada di Damocle......Ciccia80

Messaggioda Stefania 69 » mar gen 17, 2012 6:47 pm

ciccia80 ha scritto:I n quanto tempo dovrebbero fare effetto?


Gli alcalinizzanti hanno effetto in poche ore (il tempo di essere metabolizzati). Se la situazione peggiora, significa che l'effetto e' troppo blando oppure che non e' l'acidita' il problema o almeno non solo.
Continua a monitorare il pH come ti ha suggerito Sweet; se e' sempre decisamente acido magari aumenta la frequenza o agisci decisamente sull'alimentazione, in caso contrario e' probabile che si tratti anche di un problema muscolare.


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214