Meranchoria ha scritto: sia mia madre che mio padre sono infermieri professionali al San Matteo già da diversi anni, mi hanno assicurato di sapere chi sono gli incompetenti e di conoscere alcuni dei più preparati. Non penso mi manderanno nelle mani di un carnefice
Anch'io lo sono e ti assicuro che pur conoscendo direttamente la materia, l'ambiente ospedaliero e chi ci lavorava, per 4 anni ho girato come una trottola da un urologo all'altro, da un ginecologo all'altro (sempre quelli che nell'ambiente erano ritenuti i migliori) senza mai cavarne un ragno dal buco e peggiorando sempre più. Ti ricordo inoltre che come me, a questo forum si sono iscritte disperate varie altre professioniste sanitarie (che avevano quindi moltissime conoscenze sanitarie): fisioterapiste, infermiere, farmaciste, ecc.
Con tutto il rispetto per i tuoi genitori, non credo siano in grado di valutare quale sia il medico migliore per risolvere il tuo problema. Per selezionare quelli che consigliamo qui non ci siamo limitate a sentire il parere dei colleghi sanitari o a leggere il loro curriculum, ma ci siamo arrivate impiegando anni di esperienze sulla nostra pelle, scartando quelli che ci hanno danneggiate e salvando quelli che riuscivano a guarirci o a migliorare la nostra situazione.
Ma questo lo può capire solo chi ha girato inutilmente per anni una serie di luminari e professoroni consigliati a destra e a manca. Difficile comprenderlo quando si è alla prima visita.
Il mio sogno sarebbe quello di evitare il mio stesso calvario a quante più persone possibile, ma mi rendo conto che forse questo calvario è una tappa necessaria per arrivare alla presa di coscienza di se stesse e dell'ambiente che ci circonda.
...Mi chiedo poi a che serva un chirurgo per le tue problematiche uro-ginecologiche?!?!

Se tuo padre prenotava direttamente da Porru risparmiava denaro e faceva risparmiare tempo sia a te che a quel chirurgo.
...E poi, non era lui che non voleva neanche passarti i soldi per le cure? Ora ti prenota addirittura due visite?