Se serve vi metto nome cognome indirizzo, mi potete pure citofonare (spero non vi scandalizziate per il disordine però)...
In sintesi: sono guarita.
Semplicemente, quattro mesi di D-Mannosio, il primo mese 3-4 volte al dì, poi 2, poi 1, poi... solo dopo i rapporti e neppure sempre. Ultimo episodio di cistite Marzo 2011.
Estate passata indenne, nonostante, bagni a mare, rotolamenti nella sabbia con pupo, rotolamenti fra le lenzuola con compagno...
La vita che faccio è la stessa di prima, nulla è cambiato, stesse abitudini di sempre: stare seduta in ufficio per molte ore, mangiare ciò che capita non sempre bene, stress alti e bassi, fretta, tran-tran, insomma tutto come prima.
E sotto altri aspetti ho gli stessi "problemucci di prima", ad esempio il mio intestino a volte ne risente, a volte con stitichezza a volte al contrario. Oppure mi sento spesso stanca, nervosa, soffro sempre di sindrome pre-mestruale. Le afte aihmè mi vengono ancora, spesso in concomitanza proprio col ciclo, quindi temo abbiano cause ormonali.
Però dal punto di vista vescica & CO, nessun episodio di cistite, neppure tenue e non solo: niente più disturbi di alcun tipo, nè brividini, nè senso di pesantezza, neppure disturbi vaginali, bruciori, perdite, secchezza, niente di niente. Il mio apparato pelvico (si dice così?) è tornato ad essere quello di quando avevo 20 anni.

P.S. non è che avete qualcosa anche per tutto il resto del corpo?