Non mi sembra vero, posso finalmente esporre la mia storia a donne e ragazze che, come me, hanno sofferto (o ancora stanno soffrendo, vedi la sottoscritta! :/) di questa odiosa malattia!
Innanzitutto, mi presento: sono Giulia, nata a Pavia ma vivo da sola in una casetta a Vercelli da tre anni per motivi di studio e fra quattro giorni compirò 19 anni.. che festeggerò con la mia cara compagna cistite

La mia avventura inizia nella prima metà di giugno dell'anno corrente, a seguito del mio primo rapporto sessuale.
Ricordo che la penetrazione di per sé fu già dolorosissima, ma il peggio arrivò subito dopo: provai un bruciore lancinante durante la minzione, persi sangue e credetti addirittura che non mi sarei più alzata da quel gabinetto

"Sarà normale," pensai lì per lì "in fondo, mi avevano detto che sarebbe stato doloroso".
E qui inizia il mio calvario!

Dopo aver superato la fase del "sarà normale", iniziai ad insospettirmi leggermente di questi continui bruciori ai quali, nel frattempo, si era aggiunto anche un fastidioso dolore alle ovaie..
Mi recai quindi da un ginecologo che, a quanto pare, nemmeno sapeva fare il suo lavoro!
Mi prescrisse Ciproxin per 7 gg, una compressa al giorno. Roba da matti, da quando ho iniziato a documentarmi sulla cistite non ho mai letto di nessuno che prendesse Ciproxin solo una volta al giorno

Nella mia beata ignoranza, comunque, feci ciò che mi prescrisse il ginecologo.
"Che bello!" esultai, dopo solo quattro giorni di cura "sta già passando!"
... ma certo, come no!

Dopo solo una settimana dalla fine della cura, eccola tornare, la mia cara cistite!
Al che, decisi di cambiare ginecologo. Questa volta, andai da una donna!
Altro antibiotico: Augmentin x 7 gg, due compresse al giorno.
Assunsi quelle pastiglione gigantesche per il tempo stabilito, ma dopo il mio primo rapporto a fine cura, TA-DAAAN, eccola di nuovo lì!
Quindi decisi di passare al consulto di un urologo (molto carino, per giunta

Mi disse di bere tanto, evitare cibi irritanti e tutto ciò che fece fu prescrivermi Ivucran per un mese abbinato a dei fermenti lattici di cui non ricordo il nome.
Ecco che la situazione inizia a migliorare, il dolore al basso ventre si attenua e l'atto della minzione diventa meno doloroso ma, anche lì, non passo del tutto.
Iniziai a disperarmi, e passai ad un'altra ginecologa la quale, dopo aver effettuato un ecografia e un tampone, mi prescrisse un papiro di roba per la quale spesi un capitale :(
Enterelle e Acronelle per 6 mesi alterni 1 cps/die, Duspatal (per via del colon un po' infiammato) 1 cps/die per due mesi, Infurin control 1 cps/die per 3 settimane ogni due mesi, ovuli Neoxene 1 al giorno per 5 giorni, ovuli Abimono per 1 giorno e una crema a base di cortisone che mi sono rifiutata di acquistare

Acquistai tutto, fiduciosissima perchè di quella ginecologa mi parlarono tutte molto bene, e.. eh, e non successe un bel niente!
Disperazione totale!
Nel frattempo, circa un mese fa, mi venne anche la candida (che ho tutt'ora), ma in una forma strana! Solo perianale, un po' di bruciore e rossore nella zona interessata, ma niente taglietti o pustole, e ben poco prurito!
Bene, vi chiederete, e ora cosa stai assumendo?
Beh, ovviamente sto prendendo D-Mannosio!

Lo assumo solamente da quattro giorni, non vorrei parlare troppo forte ma sembra che mi stia già facendo bene! Le mie urine sono chiare e non ho più dolore al basso ventre, inoltre pare che anche la mia lieve candida stia lentamente sparendo

Tuttavia, per quest'ultima, da lunedì inizierò anche ad assumere capsule di Candidep, ovuli Normogin e fermenti lattici ancora da decidere! Ah, e ovviamente lattoferrina

Per ora, come fermenti sto prendendo ancora Acronelle, ci terrei a finire la confezione visto quanto l'ho pagata

Successivamente, penso acquisterò Femelle

E questo è tutto! Spero guarirò presto, voglio combattere contro questo brutto mostro per poter finalmente iniziare a condurre una vita normale e felice!
Sono stufa di piangere ogni giorno!